RECENSIONE: SOLE MIO LIPOGEL SOLARE VISO – ALTA PROTEZIONE (SPF 35) FITOCOSE

Buongiorno a tutte!

Le mie vacanze sono finite e oggi ricomincia la routine 🙁 mi sono detta perciò che prima di riprendere a studiare dovevo per forza scrivere almeno una recensione (oltre a fare due lavatrici, stirare, cucinare e portare fuori il cane.. ma sono dettagli)! Ho pensato quindi di parlarvi subito di uno dei prodotti che ho acquistato da Fitocose nell’ultimo ordine: Sole Mio Lipogel!

_DSC0037

Inci:

vv Coco caprylate

vv Titanium dioxide (coated/ nano)

vv Persea gratissima oil*

v Polyglyceryl  3 Beeswax

vv Sidmmonsia chinensis seed oil*

vv Butyrrospermum  parkii butter*

vv Silica

vv Daucus carota oil*

vv Tocopherol

vv Rosmarinus officinalis extract

vv Brassica napus seed oil

v Aluminum hydroxide

v Stearic acid (vegetal)

*da agricoltura biologica
Codice Verde: CV834
100% di ingredienti naturali e di orig. naturale
20% di ingredienti da agricoltura biologica

50ml – 8,91€

Sole mio lipogel si presenta come un’emulsione piuttosto ferma, bianca, priva di profumazione, contenuta all’interno di un packaging a tubo in alluminio da 50ml per 8,91€ di spesa. Come per tutti i prodotti Fitocose il PAO dall’apertura è di 4 mesi e il cosmetico può essere conservato sino ad 1 anno sigillato. Se volete aumentarne la durata io consiglio sempre di conservare le vostre creme nel frigorifero di casa. Ho acquistato Sole Mio per utilizzarla sotto il trucco in quanto il prodotto prometteva di essere leggero e al contempo garantire un’efficace protezione dai raggi solari, compito che ha svolto egregiamente! La crema va applicata con molta parsimonia, massaggiandola delicatamente sino a completo assorbimento per evitare la fastidiosa patina bianca dovuta alla presenza dei filtri fisici. L’unico neo che posso trovare al prodotto è l’apparente lucidità che “regala” alla pelle. Apparente, in quanto la crema riflette in modo particolare la luce ma, toccandosi il viso, la pelle risulta essere asciutta e non unta. Personalmente risolvo il problema con una veloce passata di cipria matt rimanendo così opaca per tutto il giorno senza bisogno di ritocchi continui (vi ricordo che io ho una pelle tendenzialmente secca). In generale posso quindi ritenermi molto soddisfatta del mio acquisto: Sole mio fa ciò che promette e 50ml sono più che sufficienti per tutta l’estate!

Alla prossima recensione ragazze 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi