RECENSIONE: MASCHERA VISO ARGILLA VERDE 400ML CATTIER

Ciao Ragazze/i!

Avrei voluto tanto mostrarvi l’haul dei pennelli di Buycoins ma purtroppo non sono ancora  riuscita a scattare le fotografie con la reflex causa mancanza di luce adatta.. siccome faccio ormai un post ogni morte di papa ci terrei per lo meno a farvi vedere bene i prodotti! Detto ciò, ho deciso di “ripiegare” sulla recensione della Maschera Viso all’Argilla verde di Cattier che ho acquistato qualche tempo fa  in super offerta  sull’e-shop Il Giardino di Arianna (haul).

photo2

Inci:

vv Aqua

vv Kaolin

vv Illite

vv Montmorillonite

g Propanediol

no Glyceryl undecylenate

Da quando ho interrotto la pillola anticoncezionale la mia pelle da secca è mutata in mista (cosa che mi ha dato alquanto sui nervi…), così ho pensato di impiegare una maschera all’argilla verde per cercare di asciugare e sopratutto opacizzare il viso. Ho acquistato la maschera Cattier approfittando della sconto a 10,00€ circa per 400ml con un po’ di scetticismo. In passato infatti, avevo già utilizzato dell’argilla verde ventilata sotto forma di polvere da addizionare all’acqua e, nonostante fosse buona, devo dire che l’effetto era si evidente ma anche piuttosto evanescente. Pensando di ottenere un risultato analogo, dopo la prima applicazione sono stata costretta a fare marcia indietro e a rivalutare positivamente questo fantastico prodottino! La pelle, dopo l’applicazione, è liscia, opacizzata ma luminosa. Ho inoltre notato un consistente effetto astringente sui pori dilatati delle guance. L’argilla della maschera è si fine, ma percepibile sotto i polpastrelli, ciò fa si che rimuovendola con movimenti circolari possiate effettuare un delicatissimo scrub. Sull’inci c’è poco da dire perchè è indubbiamente verde, credo lo sia anche l’ultimo ingrediente in quanto derivato della glicerina, ma non sono riuscita a trovare nulla di ufficiale a riguardo. In conclusione promuovo la maschera Cattier a pieni voti per l’efficacia, per l’indubbia praticità nonchè per l’ottimo rapporto quantità-prezzo.

Per oggi è tutto, vi auguro una buona serata e spero di riuscire a farmi viva sui vostri monitor il prima possibile con l’haul sui pennelli <3 Kiss

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

6 thoughts on “RECENSIONE: MASCHERA VISO ARGILLA VERDE 400ML CATTIER

Rispondi