RECENSIONE: BALSAMO PER CAPELLI CON SUCCO D’ALOE BIOLOGICO EKOS PERSONAL CARE

Ciao ragazze/i,

tanto per cambiare, anche oggi vi recensirò un prodotto per capelli e in particolare vi proporrò la recensione del Balsamo per Capelli con succo d’aloe biologico di Ekos Personal Care. Nel caso vi foste persi l’Haul lo trovate QUI!

DSC_0573

DSC_0574

DSC_0575

INCI:

Immagine AQUA

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE

Immagine GLYCERIN

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine LACTIC ACID

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

Immagine DICAPRYLYL ETHER

Immagine LAURYL ALCOHOL

Immagine PARFUM

Immagine PANTHENOL

Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Immagine LINALOOL

*Da agricoltura biologica
98,7% di ingredienti di origine naturale sul totale
16,3% di ingredienti biologici sul totale meno acqua
250ml – 3,20€
Privo di: Alcool etilico, Siliconi, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, PEG
TESTATO DERMATOLOGICAMENTE SU PELLI SENSIBILI
TESTATO PER IL CONTENUTO DI NICHEL, CROMO E COBALTO (<0,4 ppm).
Certificato ICEA , conforme allo Standard Internazionale “STOP AI TEST SUGLI ANIMALI” di LAV

Come vi avevo anticipato nell’haul, ho trovato l’intera linea Ekos Personal Care in un negozio di casalinghi della mia città. Tra tutti i prodotti in esposizione la mia scelta è ricaduta sul detergente viso di cui vi parlerò prossimamente e il balsamo per capelli all’aloe biologica! Nonostante io non abbia un buon rapporto con i balsami in generale, visto il prezzo esiguo ho pensato di poter rischiare e provare qualcosa di nuovo. Da quando porto i capelli lunghi, il mio massimo cruccio è cercare di avere delle lunghezze lucide, idratate, non crespe e senza doppie punte. Sulle doppie punte al momento ci ho messo una pietra sopra perché sto cercando ormai da due anni di rimediare ad un taglio di capelli sbagliato spuntandoli un po’ alla volta, per le lunghezze lucide, idrate e non crespe invece sto testando vari prodotti e trucchetti. I balsami totalmente ecobio non sono mai stati sopportati particolarmente bene dal mio capello perché non sufficientemente districanti e disciplinanti, ma devo dire che il balsamo Ekos mi ha piacevolmente stupita. Si presenta sotto forma di gelatina di colore bianco, caratterizzata da una profumazione floreale piuttosto marcata che personalmente trovo un po’ nauseante in quanto estremamente persistente. Il prodotto si utilizza facilmente e ha un’azione molto idratante sulle lunghezze. Solitamente lo applico in maniera generosa dall’orecchio in giù e lo lascio in posa 5 minuti circa, dopo i quali risciacquo con abbondante acqua calda. La pettinabilità post shampoo è ottima e anche il crespo viene tenuto maggiormente sotto controllo (non fa miracoli comunque). Per quel che riguarda la lucentezza invece non da alcun risultato, ho perciò ripreso dopo secoli, complice l’arrivo delle temperature miti, a fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda e aceto di mele, ottenendo così maggiori risultati. In conclusione promuovo il Balsamo Ekos perché trovo sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo sconsiglio però a chi ha problemi di capello grasso in quanto tende ad appesantirlo un po’ e a chi mal sopporta profumazioni forti e persistenti.

Per oggi concludo qui, spero di esservi stata utile e vi do appuntamento a domani per un nuovo post 😉

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

5 thoughts on “RECENSIONE: BALSAMO PER CAPELLI CON SUCCO D’ALOE BIOLOGICO EKOS PERSONAL CARE

  1. Sento parlare bene di questo balsamo praticamente ovunque! Peccato che i prodotti Ekos siano difficili da reperire nella mia zona! Dovrò investigare! Grazie della tua preziosa recensione 😉 Buon inizio settimana!

    1. Controlla nei negozietti di casalinghi! Se non sbaglio ho letto che alcune ragazze li trovano anche da Tigotà 😉

Rispondi