3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE – DAY 2

Ciao Ragazze/i!

Benvenuti al secondo giorno della Challenge: 3 Days 3 Quotes! Nel caso vi foste persi il primo articolo a riguardo lo trovate QUI.

wpid-unnamed-4-jpg

Prima di cominciare vi ricordo le regole: per tre giorni dovrete pubblicare le vostre tre citazioni preferite e nominare, ogni giorno, tre blogger per continuare il gioco.

CITAZIONE 1 – Louise May Alcott Una ragazza fuori moda

..Se cerchi di combattere i tuoi guai, li hai già risolti per metà.

51ZoW73mRJL._AA258_PIkin4,BottomRight,-53,22_AA280_SH20_OU29_

CITAZIONE 2 – Daniel Pennac L’occhio del lupo

Il ragazzo è immobile, ritto davanti al recinto del lupo. Il lupo va e viene. Gira in lungo e in largo senza mai fermarsi.  ‘Che scocciatore, quel tipo…’. Ecco  quel  che  pensa il lupo.  Sono ormai due ore che il ragazzo sta davanti alla rete,  piantato lì come  un  albero  gelato,  a  guardare aggirarsi il lupo. ‘Che vuole da me?’ Questo si chiede il lupo.  Quel ragazzo lo turba.  Non lo spaventa (un lupo non ha paura di niente), ma lo turba. ‘Che vuole da me?’ Gli altri  bambini  corrono,  saltano,  gridano,  piangono,  fanno  la linguaccia  al lupo e nascondono il viso nella gonna della mamma.  Poi vanno a fare i buffoni davanti alla gabbia del  gorilla  e  ruggiscono davanti  al  naso  del  leone  che frusta l’aria con la coda.  Ma quel  ragazzo lì, no.  Rimane in piedi,  immobile,  silenzioso.  Solo i suoi occhi si muovono: seguono il viavai del lupo, lungo la rete. ‘E che, non ha mai visto un lupo?’  Dal canto suo,  il lupo non riesce a scorgere il ragazzo che una volta su due.  Perché non ha che un occhio,  il  lupo.

arton38904

CITAZIONE 3 – Veronica Roth Divergent

C’è solo uno specchio a casa mia, dietro un pannello scorrevole nel corridoio al piano di sopra. Secondo le regole della nostra fazione, mi è permesso starci davanti una volta ogni tre mesi, il secondo giorno del mese, quello in cui mia madre mi taglia i capelli.
Mi siedo su uno sgabello e mamma, in piedi dietro di me, li accorcia con le forbici. Le ciocche cadono a terra formando un anello biondo cenere.
Quando finisce, mi raccoglie i capelli dietro la testa e li avvolge formando un nodo. La osservo: appare calma e concentrata. È molto esperta nell’arte di dimenticarsi di sé. Non posso dire lo stesso di me.

Divergent_(book)_by_Veronica_Roth_US_Hardcover_2011

Le mie nomine:

Anche per oggi il mio secondo giorno di citazioni si conclude qui e vi do appuntamento a domani per scoprire le ultime nomination :D!

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi