RECENSIONE: SHAMPOO ANTICRESPO GYADA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Continuo con la recensioni dei prodotti che ormai sto provando da tempo. L’indagato speciale di oggi infatti, altri non è che il chiacchieratissimo Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics!
Piccolo recap per chi si fosse sintonizzato su questi lidi soltanto adesso: per l’uscita dei prodotti del marchio ho ricevuto una box dedicata alle blogger direttamente dall’azienda, nella quale ho trovato le 4 nuove referenze della Color Vibes che vi ho mostrato QUI. A breve quindi, leggerete le recensioni di tutte le novità. Nel frattempo ne approfitto per ricordarvi che, come di consueto, trovate i link agli articoli correlati in fondo al post.

1. l’azienda

Gyada Cosmetics è un brand siciliano Ecobio, Vegan e Cruelty Free, la cui missione è quella di offrire cosmetici performanti senza rinunciare a materie prime naturali di qualità. I cosmetici Gyada sono testati al Nichel e nascono da un lungo processo di ricerca e sviluppo che esclude l’utilizzo di ingredienti quali:

  • BHA e BHT
  • Coloranti
  • EDTA
  • PEG
  • Parabeni
  • SLES e SLS
  • Siliconi.

2. il prodotto

2.1 l’inci

 AQUA

 COCAMIDOPROPYL BETAINE

 SODIUM LAURYL SARCOSINATE

 GLYCERIN

 ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER

 CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER

 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*

 LINUM USITATISSIUMUM OIL*

 PERSEA GRATISSIMA OIL

 MALVA SYLVETRIS LEAF EXTRACT

 GLYCINE SOJA PROTEIN

 CITRUS LIMONUM PEEL OIL

 SODIUM PCA

 GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

 PARFUM

 CITRIC ACID

 SODIUM BENZOATE

 POTASSIUM SORBATE

 LIMONENE

 BENZYL ALCOHOL

*Ingredienti da agricoltura Biologica
Vegan
Cruelty Free
Nickel tested (Ni < 0,0001%)
250ml – 8,90€

Sito del produttore – www.gyadacosmetics.com
Dove acquistare – Shampoo Anticrespo Gyada 250ml

NEW!
Inci analizzato con:

2.2 gli attivi

Gli attivi principe dello Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics sono l’Idrolato di Rosa Centifolia, l’olio Argan, l’olio di Avocado, l’olio di semi di Lino e l’estratto di Malva. Scopriamone insieme le proprietà!

2.2.1 rosa centifolia

Soltanto se ben coltivate, le varietà di Rosa centifolia, possono dirsi buone piante da giardino. Il più delle volte i loro rami spinosi sono tutt’altro che eleganti, ma quando appaiono i loro incantevoli fiori doppi, gli perdoniamo ogni difetto. Graham Stuart Thomas, Botanico inglese (3 April 1909 – 17 April 2003).

L’Idrolato di Rosa centifolia, da non confondere con quello di Rosa damascena, è una materia prima particolarmente apprezzata in cosmetica per la sua versatilità d’utilizzo. Dal potere fortemente anti-age, tonificante, nutriente, lenitivo e astringente, risulta ben tollerato anche dalle pelli più delicate, reattive e problematiche. Nello Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics se ne sfruttano principalmente le proprietà idratanti.

2.2.2 olio di argan

L’olio di Argan, conosciuto anche con il nome di Olio Marocchino, viene estratto dai semi dell’Argania spinosa. Particolarmente apprezzato in cosmetica, viene utilizzato per le sue proprietà emollienti, antiossidanti, anti-age e fortemente idratanti. Olio dall’odore pungente, è composto per il 90% da trigliceridi e dall’1% di tocoferolo, betacarotene, alcoli triterpenici, steroli e xantofilline. Nello Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics è sfruttato principalmente per le sue proprietà idratanti, disciplinanti e filmogene nei confronti del fusto capillare.

2.2.3 olio di avocado

Olio vegetale ottenuto dalla polpa del frutto della Persea gratissima, pianta tropicale utilizzata anche a scopo alimentare. In cosmetica l’olio di Avocado viene impiegato per le sue proprietà anti-age, addolcenti e protettive. Nello Shampoo Gyada viene principalmente sfruttato per la sua azione fortemente filmogena e ristrutturante.

2.2.4 olio di semi di lino

Olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del Linum usitatissimum. Ricco di acido linoleico, vitamina E e lecitina, viene considerato un olio dal grande potere antiossidante. Caratterizzato da un odore piuttosto pungente, è un vero toccasana per i capelli in quanto ha una grande azione lucidante e ricostituente nei confronti del fusto danneggiato.

2.2.5 mucillagini di malva

La Malva sylvestris è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Malvaceae.  Foglie e fiori vengono impiegati per infusi, decotti ed estratti utilizzabili sia per uso esterno sia per uso interno. In particolare le corolle della Malva sono ricche di mucillagini dalle proprietà antinfiammatorie, emollienti ed idratanti.

2.3 l’applicazione

Lo Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics si presenta come un gel trasparente piuttosto liquido, piacevolmente profumato. La fragranza del prodotto risulta molto dolce ed è la medesima utilizzata dall’azienda nello Spray Anticrespo.

Come per tutti gli Shampoo, ho applicato lo Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics sul capello bagnato massaggiandolo con i polpastrelli sino a farlo schiumare. La schiuma prodotta è molto soffice, a bolle piccole ed infine facilmente risciacquabile. Una volta eliminata, il capello non risulta essere eccessivamente sgrassato ne la cute troppo secca.

2.4 gli effetti

Successivamente all’utilizzo del prodotto, la chioma si dimostra mediamente pettinabile, molto morbida e profumata. Dopo l’applicazione ho potuto vedere una diminuzione del crespo ma non la sua eliminazione. Ci tengo a precisare che Genova è una città con un tasso di umidità particolarmente elevato, soprattutto nel periodo estivo, ho quindi messo il prodotto veramente a dura prova! Non potendo abbinare lo shampoo con la versione spray ho provato il prodotto in combo alla Mousse per Capelli Gyada Cosmetics di cui vi parlerò prossimamente. Potete vedere in fotografia il risultato dell’asciugatura al naturale che ho condiviso tempo fa sui socials. Il crespo è visibile soprattutto all’attaccatura, ma posso assicurarvi che è fortemente contenuto. Infine lo scatto risale a luglio, periodo in cui la temperatura media era di 34°C e il tasso di umidità con picchi anche dell’80%. In pratica il poverino ha fatto quasi il miracolo! Dopo l’uso dello Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics, il capello è rimasto pulito per tre giorni.

3. conclusioni

Acquisterei/consiglierei lo Shampoo Anticrespo Gyada Cosmetics? Si lo consiglierei a quelle persone con capello tendenzialmente secco, a chi ha bisogno di uno shampoo per lavaggi frequenti, a chi ha problemi di cute o forfora secca e a chi vuole contenere l’effetto “nuvola” sul capello. E’ però necessario tenere a mente che il prodotto, utilizzato da solo, non è in grado di eliminare del tutto il problema.

La recensione di oggi termina qui! Come sempre vi invito a lasciare un like, commentare e condividere nel caso abbiate apprezzato il mio lavoro. A domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

3 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO ANTICRESPO GYADA COSMETICS

    1. Grazie <3 è assolutamente da provare, soprattuto gli shampoo perché so che alcune ragazze si sono trovate meglio con una versione piuttosto che con le altre! Se ti capita di intercettare dei campioncini approfittane :*

Rispondi