SPIGNATTANDO CON NATURALMENTEJO: STRUCCANTE BIFASICO CASALINGO

Mentre aspettiamo tutti insieme che la voglia di studiare mi salti addosso..il blog di NaturalmenteJo è lieto di presentarvi la ricetta dello STRUCCANTE BIFASICO HOME MADE PER OCCHI E LABBRA!!!
Mi piacerebbe vantarmi dicendo che la ricetta è mia ma purtroppo non posso ancora pregiarmi del titolo di spiagnattatrice doc..perciò mi limiterò a riportarvi qui la ricetta di CarlitaDolce lievemente modificata dalla sottoscritta.

INGREDIENTI (ricetta modificata):
Acqua distillata
Olio di ricino
Olio di germe di grano
Gel d’aloe
amido di riso in polvere
INGREDIENTI (ricetta originale):
Acqua distillata
Olio di jojoba
Olio di ricino
Olio di germe di grano
Olio di mandorle dolci
PROCEDIMENTO:
Miscelate 3 unità di acqua distillata  con 1 e 1/2 di olio di germe di grano e 1/2 unità di olio di ricino; a questo punto aggiungete una puntina di amido di riso e una puntina di gel d’aloe, agitate e il vostro struccante è pronto! Ricordatevi sempre di agitare prima dell’uso in modo da miscelare la parte oleosa con quella acquosa.
Io personalmente non risciacquo mai questo struccante, (ne basta veramente pochissimo), in quanto l’olio di ricino rafforza le ciglia..  mi limito ad eliminare l’eccesso di unto con un latte detergente ecobio, in questo modo non ho mai avuto problemi di imperfezioni sul contorno occhi nonostante io abbia la tendenza ad avere la pelle mista.
Se invece utilizzate la ricetta originale, contenente olio di mandorle dolci, è consigliabile rimuovere l’olio in quanto potenzialmente comedogenico.
In caso di pelle grassa è buona norma invece eliminare l’olio con entrambe le ricette.
BUON STRUCCAGGIO 🙂
logo firma

Published by

Rispondi