RECENSIONE: STICK LABBRA OLIVO BOTTEGA VERDE

Hi Guys!

Oggi vi recensirò un prodotto che sto usando da diversi mesi e che mi ha lasciata indecisa sino all’ultimo, ovvero lo stick labbra con olio extravergine d’oliva biologico di Bottega Verde.

122708

INCI:

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL

Immagine CANDELILLA CERA

Immagine CERA ALBA

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

Immagine GLYCERYL DIBEHENATE

Immagine TRIBEHENIN

Immagine GLYCERYL BEHENATE

Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*

Immagine AROMA

Immagine TOCOPHEROL

Ho acquistato questo stick a settembre dello scorso anno per usufruire di uno sconto Bottega Verde. Come forse avrete notato sul blog ci saranno due recensioni messe in croce sui prodotti di questo marchio perchè non amo particolarmente le politiche di vendita della suddetta azienda ne il fatto di non esporre gli inci sul sito. Detto ciò, dovevo fare un regalo dell’ultimo minuto e sono entrata in uno dei loro punti vendita. Come al solito, con un acquisto sostanzioso, la commessa mi ha proposto un prodotto a mia scelta scontato del 50% ed il meno peggio mi era sembrato lui. Effettivamente, nonostante io abbia dato solo una rapidissima occhiata, non mi ero sbagliata e l’inci è totalmente verde. Ha una profumazione che non mi entusiasma, è incolore e lascia le labbra piacevolmente lucide ed idratate. Non è uno stick particolarmente pesante e si scioglie facilmente con il calore delle labbra. Essendo così oleoso però, se esagerante con le dosi, tende a camminare e vi ritrovate la faccia unta. Per quel che mi riguarda è un prodotto carino, ma che non credo ricomprerò: per l’inverno non idrata abbastanza, si volatilizza velocemente e non fa effetto barriera, per i mesi estivi è troppo oleoso e rischiate di vederlo migrare sul viso. Per chiudere il quadro, devo per forza puntare il dito sul prezzo troppo elevato (7.00€ a prezzo pieno, 3.50€ scontato) per questa tipologia di prodotto, a prezzo inferiore è infatti possibile trovare stick labbra ben più validi!

Anche per oggi concludo qui.. Sperando di esservi stata utile vi do appuntamento al prossimo post!

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

5 thoughts on “RECENSIONE: STICK LABBRA OLIVO BOTTEGA VERDE

Rispondi