RECENSIONE: MASCHERA VISO ANTIAGE IDRATAZIONE INTENSA BIOEARTH

Ciao Ragazze/i! Nell’articolo di oggi torno a parlavi delle mie amatissime Sheet Mask, cosmetico monouso davvero comodo da portarsi dietro per godersi un momento di relax anche quando si è in viaggio. In particolare la review odierna sarà incentrata sulla Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth che ho acquistato durante il lancio della linea sullo e-shop Ecobelli.com. Poco tempo dopo il mio acquisto, ho inoltre avuto l’opportunità di collaborare direttamente con l’Azienda, la quale mi ha inviato inaspettatamente il siero abbinato alla Maschera e di cui vi parlerò a breve. La Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth mi sarà piaciuta? Continuate nella lettura per scoprirlo!

 

L’Azienda

Logo Bioearth

Bioearth è un’azienda di Parma che da 20 anni produce prodotti naturali per l’alimentazione, lo sport e la cura della persona. Caratterizzata da formulazioni cosmetiche prive di SLS, SLES, petrolati, siliconi e parabeni, la cosmesi Bioearth è stata una delle prime a contenere Aloe vera in alte percentuali, estratti vegetali biologici e materie prime totalmente cruelty free. Per concludere, l’intero assortimento delle referenze a marchio, prima di poter essere messo in vendita, deve necessariamente ricevere le certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB superare numerosi controlli che ne accertino sicurezza ed efficacia come patch test, challenge test e test per il nichel.

Mask by Bioearth

Banner linea maschere e sieri bioearth

Composta da 25 referenze suddivise in maschere in tessuto, maschere in crema e sieri, la nuova linea Mask Bioearth è stata lanciata in anteprima a Marzo 2018 durante la Fiera Cosmoprof di Bologna e successivamente riproposta al Sana in compagnia dalle novità capelli. Le Maschere e i Sieri Bioearth sono trattamenti intensivi, naturali, certificati eco-biologici, ricchissimi di principi attivi in forma altamente bio-disponibile in grado di rinnovare la pelle e dare un tocco immediato di vitalità ed energia. Formulati in modo naturale e nel pieno rispetto degli animali, offrono formule Vegane e Vegetariane, Nichel Tested e dermatologicamente testate.

Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth

La Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth è una maschera pre-sagomata, monouso in cellulosa, caratterizzata da una fragranza fiorita. Nella bustina sono contenuti 15ml di prodotto Nickel Tested, Vegan e Certificato AIAB.

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

doppio pallino verde ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

pallino verde PROPANEDIOL

pallino verde HYDROLYZED HYALURONIC ACID

pallino verde SODIUM HYALURONATE

pallino verde RUBUS IDAEUS LEAF EXTRACT*

pallino verde JANIA RUBENS EXTRACT

doppio pallino verde GLYCERIN

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

pallino verde POLYGLYCERYL-4 CAPRATE

doppio pallino verde XANTHAN GUM

pallino verde ETHYLHEXYLGLYCERIN

pallino giallo PARFUM

pallino verde TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente testato
Nickel Tested (Ni< 1ppm)
Certificato Bio Eco Cosmesi AIAB
Vegan
15ml – 4,95€

Sito Azienda: www.bioearth.it
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol


VUOI ACQUISTARE I PRODOTTI BIOEARTH RISPARMIANDO? PUOI FARLO SU WWW.ORGANICWAVE.IT UTILIZZANDO IL MIO CODICE SCONTO DEL 10% – JOWAVE10 VALIDO SINO A FINO ANNO. PER SCOPRIRE TUTTE LE PROMOZIONI RISERVATE AI MIEI LETTORI NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA “CODICI SCONTO“.

Gli Attivi

La Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth è specificatamente formulata per il trattamento delle pelli mature e/o disidratate. La referenza promette infatti immediata idratazione e un effetto altamente distensivo nei confronti delle rughe nonché dei segni di espressione. Per ottenere tali effetti, Bioearth si è affidata ad attivi mirati quali: succo di Aloe Vera Biologico, Estratto di Jania Rubens, Estratto di Lampone Biologico e Acido Ialuronico con due pesi molecolari. Qui di seguito vi lascio, come sempre, ad un piccolo focus sulle proprietà principali delle materie prime citate. Nel caso in cui vogliate passare direttamente al paragrafo successivo vi ricordo che potete farlo comodamente cliccando l’indice interattivo ad inizio articolo.

Aloe vera

Aloe vera

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

estratto di jania rubens

jania rubens - alga rossa detta alga piumino

La Jania rubens, volgarmente detta piumino di mare, è un’alga rossa appartenente alla famiglia delle Corallinaceae. Forma tipici ciuffi piumosi alti dai 2 ai 5 cm caratterizzati da una  consistenza calcarea e da una colorazione rosa-violacea. Siccome la Jania rubens ha una crescita estremamente lenta e la sua presenza è fondamentale per la salute dell’ecosistema marino ne è vietata la raccolta nel suo habitat naturale preferendone quindi la coltivazione mirata in ambiente controllato. In cosmesi l’estratto di Jania rubens viene utilizzato in formulazioni anti-age destinate alle pelli mature in quanto promuove la respirazione cellulare e la produzione di collagene.

ESTRATTO DI FOGLIE DI LAMPONE

foglie e frutti di lampone

Il Rubus ideaus, meglio conosciuto con il nome di Lampone, è un arbusto da frutto appartenente alla famiglie botanica delle Rosaceae. Se in campo alimentare è il frutto della pianta a farla da padrone, in cosmetica va decisamente per la maggiore l’impiego dell’estratto ottenuto dalle foglie a cui vengono riconosciute spiccate proprietà rigenerative e idratanti.

ACIDO IALURONICO

acido ialuronico

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

La sua forma idrolizzata, riportata in inci come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Questa materia prima, caratterizzata da una migliore solubilità e un peso molecolare ridotto (circa 8000 Dalton), riesce ad essere assorbita dalla cute esplicando la sua funzione idratante in profondità. L’acido Ialuronico, sia ad alto che a basso peso molecolare, è ritenuto un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.

Applicazione & Effetti

Ho applicato Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth sulla pelle pulita, precedentemente detersa e trattata con il mio abituale tonico viso. Una volta distesa la compressa di cellulosa ho fatto aderire la sheet mask ripiegandola un po’ ai bordi esterni e sul naso perché abbondante per il mio ovale. La maschera si è rivelata ben imbevuta di siero e particolarmente profumata, è stato inoltre possibile indossarla senza doversi necessariamente distendere dato che è rimasta ben adesa senza staccarsi o scivolare.

L’azienda suggerisce di lasciare in posa il prodotto per 10-15 minuti, nel mio caso però ho preferito optare per un’attesa ridotta (8 minuti circa) in quanto, verso la fine dell’applicazione, ho cominciato a sentire un lieve pizzicore vicino al contorno labbra e in prossimità del contorno occhi. Una volta rimossa la maschera ho fatto assorbire il siero in eccesso massaggiandolo sino a completo assorbimento e ho proseguito con la mia abituale skin care routine inserendovi anche il Siero Viso Idratazione Intensa Bioearth come consigliato dall’Azienda.

Nonostante il rossore localizzato (svanito dopo 5 minuti circa) la pelle post applicazione si è rivelata molto morbida, compatta e visibilmente distesa. Sono certa che se avessi potuto prolungare il trattamento i risultati sarebbero stati ancor più visibili. Purtroppo ho il timore che per la mia pelle sensibile la quantità di profumo presente nel prodotto sia eccessiva per poter tentare pose più lunghe.

Conclusioni

Consiglierei/ acquisterei nuovamente la Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth?

Si, consiglio la Maschera Viso Antiage Idratazione Intensa Bioearth a chiunque voglia un “effetto lifting” immediato, la trovo infatti ottima da utilizzare prima dell’applicazione del trucco magari in vista di un evento importante. Per quel che mi riguarda non penso la ricomprerò proprio per l’inconveniente del pizzicore, la sconsiglio quindi alle pelli particolarmente sensibili come la mia (per loro è decisamente più indicata la Maschera Viso in Crema effetto Lift Bioerth).  Per chi invece non avesse i miei stessi problemi non posso che consigliarvi di farne scorta!


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


potrebbe interessarti anche:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa iconayoutube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi