RECENSIONE: MASCHERA CAPELLI ILLUMINANTE BIOEARTH

Ciao Ragazze/i! Nell’articolo odierno torno a parlarvi di Bioearth, in particolare di uno dei prodotti che più mi ha colpita tra le referenze inviatemi dall’Azienda. Se lo Shampoo Antiossidante alla Spirulina e Verbena mi è piaciuto infatti, la Maschera Capelli Illuminante Bioearth mi ha decisamente rapito il cuore e cambiato il capello. Nel caso quindi cerchiate un prodotto che lucidi il fusto senza appesantirlo vi consiglio di proseguire nella lettura!

Tris prodotti per capelli Bioearth: shampoo alla spirulina, balsamo nutriente e maschera illuminante

L’Azienda

logo bioearth

Bioearth è un’azienda di Parma che da 20 anni produce prodotti naturali per l’alimentazione, lo sport e la cura della persona. Caratterizzata da formulazioni cosmetiche prive di SLS, SLES, petrolati, siliconi e parabeni, la cosmesi Bioearth è stata una delle prime a contenere Aloe vera in alte percentuali, estratti vegetali biologici e materie prime totalmente cruelty free. Per concludere, l’intero assortimento delle referenze a marchio, prima di poter essere messo in vendita, deve necessariamente ricevere le certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB e superare numerosi controlli che ne accertino sicurezza ed efficacia come patch test, challenge test e test per il nichel.

Bioearth hair 2.0

banner pubblicitario bioearth: ragazza con paelli lunghi apooggiati su rami di rose rosa

Hair 2.0 è la nuova linea cosmetica di Bioearth dedicata alla cura dei capelli. Rivisitata sia nel packaging che nelle formulazioni, è stata ufficialmente lanciata sul mercato a Settembre 2018 in occasione della Fiera di Settore Sana tenutasi a Bologna. Hair 2.0 si compone di 20 referenze suddivise in:

  • SHAMPOO
  • BALSAMI
  • MASCHERE
  • TRATTAMENTI
  • STYLING

L’intera linea è stata sviluppata nei migliori laboratori tricologici italiani, testata ed approvata da parrucchieri e professionisti del capello. E’ inoltre priva di ingredienti non biodegradabili (Siliconi,  Cetrimonium Chloride, Poliquaternium, Oli minerali, SLS/SLES, Parabeni, PEG), packaging esterni ed è confezionata in flaconi di vetro o plastica riciclata.

Hair//protect – Maschera Capelli illuminante Bioearth

La Maschera Capelli Illuminante Bioearth si presenta sotto forma di emulsione densa, ferma e di colore bianco, caratterizzata da una fragranza neutra con una nota di coda lievemente agrumata. Contenuta all’interno di un packaging a tubo da 150ml provvisto di tappo flip top, è pensata per nutrire e proteggere in modo intensivo il capello trattato.

Hair protect Maschera illuminante Bioearth con estratto di malva e olio di cocco

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

pallino verde CETEARYL ALCOHOL

pallino verde DICAPRYLYL CARBONATE

pallino giallo BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE

pallino giallo CITRUS SINENSIS PEEL OIL EXPRESSED

doppio pallino verde COCOS NUCIFERA OIL*

doppio pallino verde GLYCERIN

doppio pallino verde CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*

pallino verde CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*

doppio pallino verde MALVA SYLVESTRIS FLOWER/ LEAF EXTRACT*

doppio pallino verde LACTIC ACID

pallino giallo LIMONENE

pallino verde GLYCERYL UNDECYLENATE

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

pallino verde GLYCERYL CAPRYLATE

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente testato
Nickel Tested (Ni< 1ppm)
Certificato Bio Eco Cosmesi AIAB
Vegan
PAO 6 mesi
150ml – 14,90€

Sito Azienda: www.bioearth.it
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol


VUOI ACQUISTARE I PRODOTTI BIOEARTH RISPARMIANDO? PUOI FARLO SU WWW.ORGANICWAVE.IT UTILIZZANDO IL MIO CODICE SCONTO DEL 10% – JOWAVE10 VALIDO SINO A FINO ANNO. PER SCOPRIRE TUTTE LE PROMOZIONI RISERVATE AI MIEI LETTORI NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA “CODICI SCONTO“.

Gli Attivi

La Maschera Capelli Illuminante Bioearth è specificatamente formulata per nutrire e proteggere i capelli trattati con decolorazione, meches o permanente dall’eccessivo calore di phon e piastra. Secondo l’Azienda la referenza dovrebbe dare nuova vita al capello spento rendendolo morbido, setoso e luminoso grazie ad attivi specifici quali: l’Olio di Cocco, l’estratto di Malva e olio essenziale di Arancio Dolce. Qui di seguito vi lascio come di consueto un piccolo focus sulle proprietà delle singole materie prime nel caso vogliate approfondire, vi ricordo comunque che potete sempre passare alla lettura del paragrafo successivo cliccando sull’indice interattivo ad inizio articolo.

cocos nucifera oil
olio di cocco

L’olio di Cocco, riportato in INCI sotto il nome di Cocos Nucifera Oil, è un olio derivante dalla spremitura dell’endosperma della noce di Cocco. Caratterizzato da un colore bianco-avorio e solido con temperature inferiori ai 24°C, è un olio ampiamente utilizzato sia nell’industria alimentare (dove ha massivamente sostituito l’olio di palma) sia in quella cosmetica. Si tratta inoltre di una materia prima ricca di acidi grassi saturi (acido laurico, miristico, palmitico, caprilico, caprinico) a cui si aggiungono in frazioni minori acidi grassi insaturi (acido oleico, linoleico) e insaponificabili.

In cosmesi l’Olio di Cocco è utilizzato soprattutto per la produzione di sapone, all’interno di formulazioni destinate alle pelli secche o sensibili e in quelle dedicate alla cura dei capelli. Se applicato su fusto e cute stimola la crescita del capello, lucida e aiuta a combattere la forfora. Recentemente l’Olio di Cocco è tornato alla ribalta anche grazie alla pratica dell’Oil Pulling.

malva sylvestris
fiore di malva viola

La Malva sylvestris è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Foglie e fiori vengono impiegati per infusi, decotti ed estratti utilizzabili sia per uso esterno sia per uso interno. In particolare le corolle della Malva sono ricche di mucillagini dalle proprietà antinfiammatorie, emollienti ed idratanti.

citrus sinensis peel oil

Il Citrus sinensis, meglio conosciuto come arancio dolce, è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Pianta ibrida antica ottenuta dall’incrocio tra il Pomelo e il Mandarino, l’arancio dolce viene coltivato per essere utilizzato principalmente nell’industria alimentare, farmaceutica profumiera. Dalla scorza del frutto viene estratto l’olio essenziale di Arancio dolce noto per i suoi effetti benefici sul sistema nervoso e per le sue proprietà leviganti e anti-age.

Applicazione ed Effetti

La Maschera Capelli Illuminante Bioearth nasce come maschera pre-shampoo da applicare 1-2 volte a settimana sul capello asciutto. Il prodotto va tenuto in posa per 10-15 minuti e successivamente risciacquato per poi procedere al lavaggio abituale. Siccome il mio capello non ama le maschere pre-shampoo, come sempre mi sono ritrovata a farne un uso alternativo. Premetto che ho comunque testato nel modo corretto la referenza per circa 4-5 volte ma le mie lunghezze post asciugatura risultavano sempre piuttosto opache, seppur molto morbide e perfettamente districate.

La svolta si è verificata quando ho cominciato ad utilizzare la Maschera Capelli Illuminante Bioearth su capello bagnato e post shampoo. Mi sono infatti limitata a risciacquare la referenza con sola acqua tiepida, ottenendo un capello lucido, districato, morbido e per nulla appesantito. I miei capelli e la mia cute hanno reagito così bene a questa modalità di applicazione che sono riuscita ad trattare i capelli per tutta la lunghezza, radici comprese, senza risvegliare la dermatite ne ritrovarmi i capelli sporchi prima del tempo.


Tips: la Maschera Capelli Illuminante Bioearth risulta ottima in abbinata allo shampoo antiossidante spirulina e verbena bioearth, ma è ancor meglio in abbinata allo shampoo solido che in alcuni casi può risultare un po’ troppo lavante o con tutti quegli shampoo che tendono a donarvi un effetto crespo alla radice.

Conclusioni

consiglierei/ acquisterei la Maschera Capelli Illuminante Bioearth?

Assolutamente si e ho già intenzione di riacquistarla a breve perché l’ho praticamente terminata! Da quando la utilizzo ad ogni lavaggio non ho più problemi di capello crespo e, in combo ad altri prodotti di cui vi parlerò a breve, sono riuscita a dimenticarmi definitivamente della piastra. La consiglio in modo particolare a chi ha un capello che mal sopporta le formulazioni troppo ricche ma reagisce bene all’olio di cocco, a chi ha problemi di capello indomabile, punte secche o capelli fini non eccessivamente grassi.


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


potrebbe interessarti anche:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa icona youtube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: MASCHERA CAPELLI ILLUMINANTE BIOEARTH

  1. Condivido tutto!!! quanto è meravigliosa questa maschera? poi il profumo mi piace un sacco! un bacione!

    1. Ciao Noemi! Praticamente faremo incetta di maschera illuminante per paura che se la compri qualcun altro 😂😂😂 tu la usi pre o post shampoo?

Rispondi