RECENSIONE: DOCCIA CREMA RISO ADDOLCENTE BJOBJ

Ciao Ragazze/i!

Come vi avevo anticipato tempo fa su Instagram e Facebook, la Bjobj mi ha scelta per testare un loro prodotto e io avevo deciso di provare il Doccia Crema Riso Addolcente da 400ml.

10422526_859682110732918_6230724181832472830_n

INCI:

Immagine AQUA

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL

Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE

Immagine ORYZA SATIVA BRAN EXTRACT*

Immagine GLYCERIN

Immagine XANTHAN GUM

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine ORYZANOL

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine COUMARIN

Immagine FARNESOL

Immagine PARFUM

Il doccia crema all’amido di riso ha una consistenza molto liquida, è di colore bianco gesso e ha la tipica profumazione dell’amido. Nonostante il nome sia “Doccia crema” non è abbastanza cremoso e nutriente per sembrare una crema ne schiumogeno e profumato per essere definito un doccia schiuma. Non produce infatti alcun tipo di bollicina, tanto che durante la prima applicazione ne ho utilizzato una quantità eccessiva perchè mi sembrava scivolasse via e non lavasse. Essendo a base di amido di riso è un prodotto molto delicato ma anche tendenzialmente disseccante, ciò fa si che una volta usciti dalla doccia si senta il bisogno di applicare la crema corpo. Personalmente non credo avrò il piacere di comprare di tasca mia questo prodotto in quanto penso debba essere migliorato e riformulato. Per spezzare una lancia in suo favore però, penso potrebbe essere un prodotto adatto al bagnetto dei più piccoli, anche se non sono sicura che il gioco valga la candela a livello di prezzo. Nel caso in cui voleste provarlo, vi ricordo che il doccia crema riso Bjobj può essere acquistato on-line e nei supermercati biologici, tra cui NaturaSi, ad un prezzo di 11,70€ circa. Della stessa linea trovate anche:

  • Doccia crema Sesamo
  • Doccia crema Germe di Grano

Anche per oggi è tutto, spero di esservi stata utile e vi do appuntamento appuntamento al prossimo post 😉

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi