L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: SOS HYDRA REPAIR INTENSIVE SERUM MADARA

Ciao Ragazze/i! Torna finalmente in auge sui vostri schermi l’ormai dimenticata rubrica “L’angolo del Campioncino“! Qualche tempo fa mi sono stati regalati alcuni samples di Màdara e Mossa, marchi che mi incuriosivano particolarmente dal Sana. Appena arrivata a casa, ho dato subito un primo sguardo agli inci. Con mia grande delusione, quasi tutti i campioncini in mio possesso contenevano Alcohol ad eccezione dell’SOS Hydra Repair Intensive Serum Madara che ho cominciato ad utilizzare nell’immediato.

INCI

Immagine AQUA

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*

Immagine GLYCERIN***

Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*

Immagine SODIUM PCA

Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT*

Immagine CETEARYL GLUCOSIDE

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine STEARIC ACID

Immagine PALMITIC ACID

Immagine AROMA

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine XANTHAN GUM

Immagine URTICA DIOICA LEAF EXTRACT*

Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*

Immagine PAEONIA LACTIFLORA ROOT EXTRACT

Immagine SODIUM HYALURONATE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine TOCOPHEROL

Immagine ASCORBYL PALMITATE

Immagine CI 77019****

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine CI 77891****

Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID

Immagine SODIUM PHYTATE

Immagine LACTIC ACID

Immagine CI 77491****

Immagine CI 77492****

Immagine CITRONELLOL**

Immagine GERANIOL**

Immagine BENZYL SALICYLATE**

Immagine EUGENOL**

* Ingredienti da agricoltura biologica
** Da olii essenziali
*** Fatto con materie prime biologiche
**** Puro pigmento minerale
Certificazione ECOCERT
Vincitore dell’Annabelle Prix de Beauté 2017
Vegan
Gluten free
Cruelty Free
Full size 30ml – 35,00€

Link Utile: https://www.madaracosmetics.com/

L’SOS Hydra Repair Intensive Serum Madara si presenta sotto forma di crema ferma, color rosa perlaceo e quasi del tutto priva di profumazione. Ho avuto modo di provare il prodotto per tre applicazioni e, devo ammettere, non mi ha affatto convinta. Probabilmente tratta in inganno dalla dicitura Serum, mi aspettavo un prodotto dalla consistenza gellosa, maggiormente fluida e idratante. In realtà, si è rivelato essere una cremina particolarmente leggera più simile ad una base trucco che ad un siero viso.

Secondo la descrizione dell’azienda, l’SOS Hydra Repair Intensive Serum Madara è un siero pensato appositamente per contrastare i segni del tempo ed aiutare la pelle secca o stressata. I suoi attivi di punta sono l’acido jaluronico, l’estratto di semi di lino e l’estratto di radice di Peonia che dovrebbero idratare gli strati profondi della pelle attenuando le rughe.

Sulla mia pelle tendenzialmente secca e sensibile però, non ho potuto notare un gran effetto idratante, neppure abbondando con le dosi. Mi duole ammetterlo ma, per me, applicare o non applicare l’SOS Hydra Repair Intensive Serum Madara era assolutamente la stessa cosa. L’unica nota positiva è stata il non avermi creato rossori, prurito o qualsivoglia reazione.

L’inci non credo ne giustifichi del tutto il prezzo. Il sodio ialuronato è infatti relegato in 18esima posizione, così come l’estratto di semi di lino (16esima posizione) e l’estratto di radice di Peonia (17esima posizione). Tutti e tre gli ingredienti sono posizionati al di sotto della fragranza/Aroma. Nei primi posti infine troviamo l’olio di Girasole e l’olio di Jojoba, seguiti dalla Glicerina e dall’idrolato di Rosa Damescena. Nessun bollino rosso, ma certamente nulla di così innovativo.

Per quel che riguarda l’applicazione non posso trovare altro aggettivo se non rapida. Il Siero non scia, si assorbe in una lampo e non è necessario attenderne l’assorbimento. In pochi secondi la pelle è perfettamente asciutta e pronta per i prodotti successivi. Ottima cosa se siete perennemente di fretta, un po’ meno se cercate un’idratazione profonda e duratura. La pelle rimane liscia al tatto e luminosa/lucida a causa della presenza di pigmenti minerali. Effetto apprezzabile sul momento ma che, sulla mia pelle, evidenzia pellicine e secchezza.

Acquisterei l’SOS Hydra Repair Intensive Serum Madara in full size? Sebbene sia molto tentata dal packaging curato ed elegante, non penso acquisterò il prodotto in full size. In primis perché non ho potuto apprezzare un’aumento dell’idratazione della pelle visibile e, in secondo luogo, perché trovo abbia un prezzo eccessivo. Avendo provato un sample e non avendo potuto applicarlo per un tempo prolungato ho ancora il dubbio che possa manifestare maggiori potenzialità sul lungo periodo, tuttavia non credo correrò il rischio di un acquisto per soddisfare la mia curiosità.

Anche per oggi concludo qui. Lasciatemi un commento per farmi sapere se avete provato l’SOS Hydra Repair Intensive Serum Madara o semplicemente cosa ne pensate. Io vi do appuntamento a domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi