HAUL BIOFABENE.IT: MATER NATURA & ALKEMILLA ECOBIO COSMETIC

Ciao Ragazze/i! Rieccomi, un po’ con il contagocce, con un altro Haul di prodotti. Le due referenze in questione mi sono state omaggiate da Biofabene.it, un e-shop on line che rivende i marchi Mater Natura e Alkemilla Ecobio Cosmetics. Marcello ed Angelo, i proprietari, sono stati molto gentili e mi hanno permesso di ricevere due prodotti a mia scelta. Senza perdere tempo, passo subito a mostrarvi il contenuto del mio Haul Biofabene! 😉

La mia prima scelta è ricaduta sulla Crema Corpo alla Camomilla Biologica Mater Natura perché, come sapete, amo la camomilla in ogni sua forma. Purtroppo pare che il prodotto stia andando fuori produzione, venendo definitivamente sostituito dalla Lozione Addolcente Corpo ai Fiori di Cotone. Ho quindi dirottato la mia attenzione su quest’ultima, incuriosita dal fatto che fosse specificatamente formulata per le pelli sensibili.

I suoi ingredienti principe sono l’Aloe, il Burro di Karitè, l’Olio di Sesamo, di Mandorle Dolci e di Lino. L’azienda promette un prodotto a rapido assorbimento, in grado di regalare un’idratazione duratura. Premesse davvero interessanti, soprattutto in vista dell’imminente arrivo delle alte temperature.

La mia seconda scelta è andata sulla Maschera per Capelli Lucidante al Mirtillo Alkemilla Ecobio Cosmetics. In passato ho avuto modo di testare un campioncino della versione Fragola e Panna, trovandola buona ma troppo ricca. La variante al Mirtillo dovrebbe risultare meno pesante ma ugualmente efficace. Inutile dire che ho grandi aspettative nei suoi confronti e spero non le deluda!

La Maschera sfrutta il potere anti-ossidante dell’estratto di Mirtillo in sinergia con la Camomilla, il Limone, l’Ortica, il Burro di Karitè, l’Olio di Mandorle e il Burro di Cacao. Per avere qualche informazione in più riguardo all’inci vi rimando all’articolo INCI DATABASE: LE NUOVE MASCHERE PER CAPELLI ALKEMILLA. Per scoprire invece cosa ne penso, dovrete attendere la recensione 😉 .

L’Haul Biofabene termina qui e ne approfitto per ringraziare ancora Angelo e Marcello per lo splendido regalo. Sappiate che non vedo l’ora di tornare pienamente attiva perché ho veramente un mare di prodotti arretrati da recensire nonchè video da girare! Come sempre, nel caso non l’aveste già fatto, vi invito a seguirmi sui social, a lasciare un like e ad iscrivervi alla newsletter per sostenere il mio lavoro on line. Alla prossima 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi