ESSENCE – terza parte –

Terza ed ultima parte della recensione Essence!
GEL MASCARA LASH & BROW: anche questo prodotto fa parte dei miei acquisti più recenti..lo cercavo da diversi mesi e finalmente l’ho trovato!Il prezzo non lo so perchè è stato un regalo ma credo si aggiri sempre sui 3€!
Questo mascara può essere applicato sia sulle ciglia per un effetto naturale che come fissante per le sopraciglia. Io personalmente lo uso esclusivamente come fissante..lo scovolino è particolarmente cicciotto e prende la quantità di prodotto giusta, non fa l’effetto gessato e fa si che la matita rimanga al suo posto! Non ho osato guardare l’inci..immagino che non sia per nulla verde, ma non applicandolo direttamente sulla pelle non rischio la formazione di imperfezioni! nel complesso lo trovo un prodotto ottimo e molto competitivo..guardando in giro un prodotto simile è capace a costare anche 7€ dando risultati poco naturali e plastificando le sopraciglia..perciò non posso non esserne entusiasta!
ESSENCE MATITA LONG LASTING: questo è uno dei pochi prodotti che purtroppo mi trovo costretta a bocciare, ma che comunque utilizzo in modo alternativo! [Anche di questa non ricordo il prezzo..se qualcuno lo sa lo metta tra i commenti e aggiornerò il post!]
Packaging molto carino, disponibilità in vari colori (compreso il nude che non trovo da nessuna parte) e particolarmente pratica in quanto non necessita di essere temperata, infatti è provvista di twister per far uscire la punta.
Io personalmente la posseggo nella tonalità “chocolate”, l’avevo comprata scambiandola per il kajal.. e ho fatto proprio una cavolata nel comprarla.. La prima volta l’ho applicata nella rima interna della palpebra inferiore.. beh, sono dovuta correre a toglierla perchè mi stava andando a fuoco l’occhio! Leggendo meglio, mi sono accorta che non si trattava di kajal e mi sono convinta di averla applicata in maniera impropria così ho ritentato applicandola esternamente.. li per li tutto bene. Dopo qualche ora iniziano i primi fastidi, resisto e mi strucco la sera senza dar troppo peso alla cosa.. struccandomi però, mi ritrovo la pelle in corrispondenza di dove era stata applicata la matita rossissima.. da brava scema le do ancora un’ultima possibilità e la scena si ripete.
Dopo qualche tempo, parlando con una mia amica scopro che anche lei ha acquistato la mia stessa matita (nella tonalità nera) e che neppure lei riesce ad utilizzzarla a causa dei forti bruciori!
La fortuna ha voluto che, essendomi fatta l’hennè rosso sui capelli, la tonalità Chocolate sia adattissima a sistemare le sopraciglia ma certamente non la ricomprerò una volta terminata!
ALL OVER SUN CLUB: prodottino molto carino! esiste in due tonalità: una con colori più chiari per le ragazze bionde e una con toni più scuri per le more.
Inci piuttosto bruttino, ha un odore un pò particolare che non mi fa impazzire ma le tonalità sono veramente carine! Essendo un all over può essere utilizzato come blush, per il contouring, come ombretto e/o hilighter. 
Con questa palettina per bionde, per esempio, ho fatto un trucco occhi molto veloce sui toni del rame. Lo sconsiglio come all over da tutti i giorni in quanto ha in inci il dimethicone particolarmente alto e sulle pelli sensibili, miste o grasse non è proprio il massimo, inoltre le polveri sono particolermente resistenti nonchè corpose. Ottima soluzione nel caso si vada in viaggio per qualche giorno dato che, con questa palettina, si può tranquillamente fare un trucco quasi completo escludendo la base.
LIPSTICK: questi lipstick vengono spacciati come rossetti, quasi tutti con tonalità shimmer a parte qualcuno, trovo che somiglino più a balsami labbra colorati che a rossetti veri e propri! Ne ho 4 di diverse colorazioni e anche le più scure non possono definirsi coprenti, perciò questo prodotto è inadatto se state cercando prodotti più simili a tinte per labbra. Hanno una bassa resistenza, personalmente mi durano massimo un’ora ma essendo poco pigmentati  e coprenti sono ottimi, per chi come me, non ha ne il tempo ne la voglia di guardarsi ogni 5 minuti allo specchio per controllare che il rossetto non se ne sia andato per i fatti suoi! Sinceramente non ricordo il prezzo perchè li ho acquistati durante i saldi a 0.99 centesimi. Come lipstick li trovo comunque piacevoli in quanto sono morbidi e non seccano le labbra,inoltre quando se ne vanno non lasciano inestetici residui se non qualche brillantino.
E per il ciclo essence direi che è tutto.. in caso di nuovi acquisti aggiornerò la situazione.. magari con qualche smalto della collezione fairy tales 🙂
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTE!

Published by

Rispondi