L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO IDRATANTE LE FATE BIO

Ciao Ragazze/i! Torno dopo diverso tempo con la rubrica L’angolo del Campioncino per parlarvi della Crema Viso Idratante Le Fate Bio. Questa crema fa parte della Linea Camelià e ho avuto modo di testarne alcuni campioncini in occasione della mia collaborazione con l’azienda. Come sempre vi ricordo che non essendo in possesso della full size, questa non può essere considerata una recensione bensì una prima impressione.

INCI

 AQUA

 ETHYLHEXYL PALMITATE

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 SQUALANE

 GLYCERYL STEARATE

 SODIUM STEAROYL LACTYLATE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 CETEARYL ALCOHOL

 PROPANEDIOL

 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*

 BENZYL ALCOHOL

 CAMELIA OLEIFERA SEED OIL*

Immagine PARFUM

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

 XANTHAN GUM

 GLYCERIN

 LACTIC ACID

 CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT*

 PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT*

 SODIUM HYALURONATE

 LECITHIN

 CITRUS AURANTUM DULCIS FLOWER EXTRACT*

 VACCINUM MYRTILLUS FRUIT/LEAF EXTRACT*

 VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT*

 TOCOPHEROL

 ASCORBYL PALMITATE

 CITRIC ACID

*Da agricoltura biologica
Qualità Vegana
Certificazione Bio Eco Cosmesi AIAB, QC
Testato ai metalli pesanti (Ni, Cr, Co <0,0001%)
PAO 9 mesi
50ml – 18,90€

Link utile: http://www.primobio.it/negozio/creme-viso-olio-camelia/

La Crema Viso Idratante Le Fate Bio si presenta come un’emulsione bianca, piuttosto ferma e dalla profumazione fiorita. Rispetto alla versione anti-age ha una quota grassa minore e si presta quindi ad essere utilizzata come base trucco. Il finish è piuttosto asciutto, non scia e la profumazione risulta persistente per i primi 10 minuti dopo l’applicazione. Personalmente avrei preferito una fragranza meno marcata se non assente.

Provando a paragonare le due creme della Linea Cameliàcon l’arrivo della bella stagione, ho cominciato a preferire la versione idratante alla Antirughe in quanto più leggera. Nel complesso la reputo una buona crema, ma preferisco non mi sbilanciarmi oltre non avendola potuta provare per un tempo prolungato.

Anche per oggi concludo qui. Come sempre vi invito a lasciare un like e a condividere l’articolo per sostenere il mio lavoro in rete. A domani! <3

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi