RECENSIONE: CREMA VISO ANTI ETA’ VANEDA

Ciao Ragazze/i! Continua la mia latitanza e con lei aumenta la mia pila virtuale di articoli da scrivere. Nonostante ciò, sono riuscita a raggiungere l’ambita meta dei 1000 followers su Instagram, quindi ne approfitto per ringraziarvi <3 . Per l’occasione ho in mente di fare un giveaway non appena mi sarò sistemata, nel frattempo ho pensato di propinarvi almeno qualcosa di leggibile. Ho quindi optato per una recensione e in particolare per quella della Crema Viso Anti Età Vaneda. Sul blog trovate già due articoli correlati: uno di presentazione dell’azienda con l’haul e uno di recensione sulla Crema Corpo Rassodante. Nel caso ve li foste persi e voleste approfondire, vi rimando ai link in fondo alla pagina.

crema viso anti età vaneda
Dal profilo IG Naturalmentejo.it

INCI

 AQUA

 CETEARYL ALCOHOL

 OLEYL ALCOHOL

 PROPANEDIOL (da mais non OGM)

 GLYCERIN

 SORBITOL

 CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLICERIDE

 ISOPROPYL PALMITATE

 CETEARYL GLUCOSIDE

 CETYL ALCHOL

 COCO CAPRYLATE

 ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT

 ROSA CANINA FRUIT OIL

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

 TOCOPHERYL ACETATE

 VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT

 MAGNESIUM TRISILICATE

 LACTIC ACID

Immagine PARFUM

 BENZYL ALCOHOL (= conservante/allergene del profumo)

 DEHYDROACETIC ACID (= conservante)

Nickel tested
Dermatologicamente testata
No OGM
50ml – 23,00€

Link utile: Vaneda.it

Ho cominciato ad utilizzare la Crema Viso Anti Età Vaneda circa un mese e mezzo fa, subito dopo aver terminato la Crema Viso Protettiva Naturaequa. Il prodotto si presenta all’interno di un packaging a vasetto in plastica con tappo a vite ed è caratterizzato da una screziatura giallina tenue nonché dalla stessa profumazione vanigliata della crema corpo. Nonostante la crema corpo della stessa linea mi sia piaciuta moltissimo, ammetto si aver cominciato a testare il prodotto senza grandi aspettative in quanto ci stavamo avviando verso il periodo estivo. Per definizione infatti, le creme viso dalle proprietà anti-age hanno una quota grassa piuttosto elevata che rischia di far risultare il prodotto pesante.

In realtà, la Crema Viso Anti Età Vaneda si è comportata egregiamente dimostrandosi molto idratante, ma anche estremamente impalpabile. L’emulsione infatti si volatilizza sotto le dita, non scia e si assorbe molto velocemente. Basta veramente poco prodotto per idratare adeguatamente l’intero viso e, se come me soffrite di pelle secca, dovreste riuscirla ad utilizzare persino sotto il trucco. Quelle rare volte che mi è capitato di eccedere con le quantità mi è bastata una semplice spolverata di cipria opacizzante per togliere l’effetto unto in modo definitivo. Infine, pur contenendo profumo, non mi ha causato alcun tipo di reazione avversa, pruriti, sfoghi o bruciori.

Consiglierei la Crema Viso Anti Età Vaneda? Assolutamente si! In particolare la consiglio alle ragazze con pelle da normale secca. Per chi ha invece problemi di oleosità, credo sia decisamente più adatta la Crema Viso Anti inquinamento ad azione purificante della stessa linea. Un prodotto che non ho avuto il piacere di provare ma che adesso mi incuriosisce non poco!

Anche per oggi il post termina qui! Come sempre vi invito a sostenere il mio lavoro iscrivendovi al blog, condividendo, commentando e lasciando un like. Alla prossima 😉 !

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi