RECENSIONE: CREMA CONTORNO OCCHI LE FATE BIO

Ciao Ragazze/i! Continuo con le recensioni delle ultime novità ricevute. Oggi vi racconterò la mia esperienza d’utilizzo con la Crema Contorno Occhi Le Fate Bio a base di Olio di Camelia, Eufrasia e Caffeina. Per trasparenza vi ricordo che questo prodotto mi è stato omaggiato in anteprima dall’azienda a scopo di recensione. Per tutti i link utili e le reviews sui prodotti della Linea Camelià Le Fate Bio, vi rimando in fondo all’articolo.

L’azienda

L’azienda Le Fate Bio è una nuova realtà Salernitana che offre Cosmetici Ecobiologici, Vegani e privi di:

  • paraffine
  • parabeni
  • siliconi
  • oli minerali
  • OGM
  • SLS, SLES
  • DEA
  • ingredienti di origine animale

I prodotti Le Fate Bio sono tutti Cruelty Free, dermatologicamente testati al Nickel, al Cromo e al Cobalto con una presenza di metalli pesanti <0,0001%. L’azienda si impegna inoltre a tutelare gli standard produttivi affidandosi a laboratori certificati e producendo cosmetici dermocompatibili attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali.

il prodotto

l’INCI

 AQUA

 PROPANEDIOL

 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*

 PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*

 SORBITAN OLIVATE (nome commerciale Olivem1000)

 CETEARYL ALCOHOL

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*

 BETAINE

 CETEARYL GLUCOSIDE

 CAMELIA OLEIFERA SEED OIL*

 CETYL PALMITATE

 EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT

 SODIUM HYALURONATE

 CAFFEINE

 SACCARIDE ISOMERATE

 SORBITAN PALMITATE

 GLYCERIN

 BENZYL ALCOHOL

 PHENETHYL ALCOHOL

 UNDECYL ALCOHOL

Immagine PARFUM

 LACTIC ACID

 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

 BENZYL SALICYLATE

 LIMONENE

 LINALOOL

*Da agricoltura Biologica
Certificato QC, Qualità Vegana, Bio Eco Cosmesi AIAB
Testato a Nickel, Cromo e Cobalto
PAO 9 mesi
15ml – 15,90€

Scheda Prodotto: http://lefatebio.com/nostri-prodotti/crema-contorno-occhi/
Dove acquistare: http://www.primobio.it/negozio/crema-contorno-occhi-olio-camelia/

La Crema Contorno Occhi Le Fate Bio si presenta come una crema bianca, mediamente densa e caratterizzata da una fragranza fiorita con note di coda talcate. Ho cominciato ad utilizzare questo prodotto in sostituzione all’Eye Cream Wild Rose Cien Nature non appena ricevuto, incuriosita dall’idea di provare una crema per la zona perioculare a base di Caffeina.

gli attivi

La Caffeina svolge un ruolo chiave nell’attenuare borse, gonfiore e ritenzioni sierose. Quest’ingrediente infatti, stimolando il microcircolo sanguigno, favorisce l’eliminazione di eventuali ristagni e tossine. Il tutto è inoltre coadiuvato dalla presenza in formula dell’Olio di Camelia Oleifera Biologico e dall’estratto di Eufrasia.

L’Olio di Camelia viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta ed è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi.  E’ inoltre ricco di Acido Oleico, Vit. A e Vit. E. La Vitamina A (o Retinolo) stimola la produzione di collagene migliorando il tono e l’elasticità della pelle. L’Acido Oleico e la Vitamina E invece, limitano lo stress ossidativo contrastando i radicali liberi e rallentando l’invecchiamento cellulare. Caratterizzato da una consistenza fluida e leggera, l’olio di Camelia Oleifera si assorbe velocemente lasciando l’incarnato liscio e setoso. Adatto anche alle pelli più grasse, non unge ed è particolarmente utile per la sua azione schiarente.

L’estratto di Eufrasia infine, lenisce e sfiamma la zona perioculare affaticata dagli agenti atmosferici. Proprio per la sua azione antinfiammatoria è un attivo largamente utilizzato anche all’interno di collirio e prodotti per il lavaggio oculare.

l’Applicazione

Ho applicato la Crema Contorno Occhi Le Fate Bio mediamente 1 o 2 volte al giorno a seconda della necessità. Essendo un prodotto di veloce assorbimento e non particolarmente untuoso, non ho avuto problemi ad applicarlo anche sotto il trucco. Come di consueto, ne ho picchiettato una modesta quantità sull’occhiaia avendo cura di utilizzare il dito anulare. La crema scia un po’ se tirata, perciò trovo che questo metodo applicativo sia la soluzione più consona sia al prodotto stesso sia a una zona delicata come quella perioculare. Le eventuali eccedenze infine, le ho distribuite equamente tra la palpebra mobile superiore e la zona labiale.

gli effetti

Sin dalle prime applicazioni ho riscontrato un visibile effetto tensore e un aumento della circolazione della zona perioculare. Nonostante il periodo non proprio semplice del trasloco, applicando quotidianamente il prodotto, non ho visto comparire situazioni catastrofiche e la mattina ho visto le palpebre più sgonfie. Per quel che mi riguarda infatti, non ho grossi problemi di borse ma ho la tendenza ad avere le palpebre simili a canotti quando dormo poco, ho picchi di ritenzione idrica, pre-ciclo o sono particolarmente stressata. Dopo circa due settimane ho visto anche un lieve effetto schiarente nei confronti delle occhiaie. Ci tengo però a precisare che io non soffro di occhiaie particolarmente nere/violacee e profonde. Nel complesso quindi l’ho trovato veramente un ottimo prodotto.

Per mio gusto personale, l’unico difetto che potrei trovargli è la fragranza. Non amo le profumazioni particolarmente fiorite o talcate e ne farei a meno in un prodotto destinato ad una zona così sensibile. Nonostante ciò, quella contenuta nella Crema Contorno Occhi Le Fate Bio è ipoallergenica e non mi ha causato alcun tipo di reazione, prurito o rossore neppure momentaneo.

Conclusioni

acquisterei la crema contorno occhi Le fate bio?

Si acquisterei la Crema Contorno Occhi Le Fate Bio e la sto consigliando a diverse persone, compresa mia mamma. La trovo infatti adatta a chiunque cerchi una crema non eccessivamente pesante, ma comunque efficace ed idratante. Un valore aggiunto sono sicuramente i suoi attivi specifici che sul lungo periodo trovo facciano la differenza.

Il post di oggi termina qui. Come sempre, vi saluto e vi invito nel caso abbiate apprezzato il mio articolo, a condividere e a lasciare un like. Alla prossima! :*

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi