Ciao Ragazze/i! Continuo con le recensioni delle ultime novità ricevute. Oggi vi racconterò la mia esperienza d’utilizzo con la Crema Contorno Occhi Le Fate Bio a base di Olio di Camelia, Eufrasia e Caffeina. Per trasparenza vi ricordo che questo prodotto mi è stato omaggiato in anteprima dall’azienda a scopo di recensione. Per tutti i link utili e le reviews sui prodotti della Linea Camelià Le Fate Bio, vi rimando in fondo all’articolo.
L’azienda
L’azienda Le Fate Bio è una nuova realtà Salernitana che offre Cosmetici Ecobiologici, Vegani e privi di:
- paraffine
- parabeni
- siliconi
- oli minerali
- OGM
- SLS, SLES
- DEA
- ingredienti di origine animale
I prodotti Le Fate Bio sono tutti Cruelty Free, dermatologicamente testati al Nickel, al Cromo e al Cobalto con una presenza di metalli pesanti <0,0001%. L’azienda si impegna inoltre a tutelare gli standard produttivi affidandosi a laboratori certificati e producendo cosmetici dermocompatibili attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali.
il prodotto
l’INCI
AQUA
PROPANEDIOL
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*
SORBITAN OLIVATE (nome commerciale Olivem1000)
CETEARYL ALCOHOL
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
BETAINE
CETEARYL GLUCOSIDE
CAMELIA OLEIFERA SEED OIL*
CETYL PALMITATE
EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT
SODIUM HYALURONATE
CAFFEINE
SACCARIDE ISOMERATE
SORBITAN PALMITATE
GLYCERIN
BENZYL ALCOHOL
PHENETHYL ALCOHOL
UNDECYL ALCOHOL
PARFUM
LACTIC ACID
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
BENZYL SALICYLATE
LIMONENE
LINALOOL
*Da agricoltura Biologica
Certificato QC, Qualità Vegana, Bio Eco Cosmesi AIAB
Testato a Nickel, Cromo e Cobalto
PAO 9 mesi
15ml – 15,90€
Scheda Prodotto: http://lefatebio.com/nostri-prodotti/crema-contorno-occhi/
Dove acquistare: http://www.primobio.it/negozio/crema-contorno-occhi-olio-camelia/
La Crema Contorno Occhi Le Fate Bio si presenta come una crema bianca, mediamente densa e caratterizzata da una fragranza fiorita con note di coda talcate. Ho cominciato ad utilizzare questo prodotto in sostituzione all’Eye Cream Wild Rose Cien Nature non appena ricevuto, incuriosita dall’idea di provare una crema per la zona perioculare a base di Caffeina.
gli attivi
La Caffeina svolge un ruolo chiave nell’attenuare borse, gonfiore e ritenzioni sierose. Quest’ingrediente infatti, stimolando il microcircolo sanguigno, favorisce l’eliminazione di eventuali ristagni e tossine. Il tutto è inoltre coadiuvato dalla presenza in formula dell’Olio di Camelia Oleifera Biologico e dall’estratto di Eufrasia.
L’Olio di Camelia viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta ed è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi. E’ inoltre ricco di Acido Oleico, Vit. A e Vit. E. La Vitamina A (o Retinolo) stimola la produzione di collagene migliorando il tono e l’elasticità della pelle. L’Acido Oleico e la Vitamina E invece, limitano lo stress ossidativo contrastando i radicali liberi e rallentando l’invecchiamento cellulare. Caratterizzato da una consistenza fluida e leggera, l’olio di Camelia Oleifera si assorbe velocemente lasciando l’incarnato liscio e setoso. Adatto anche alle pelli più grasse, non unge ed è particolarmente utile per la sua azione schiarente.
L’estratto di Eufrasia infine, lenisce e sfiamma la zona perioculare affaticata dagli agenti atmosferici. Proprio per la sua azione antinfiammatoria è un attivo largamente utilizzato anche all’interno di collirio e prodotti per il lavaggio oculare.
l’Applicazione
Ho applicato la Crema Contorno Occhi Le Fate Bio mediamente 1 o 2 volte al giorno a seconda della necessità. Essendo un prodotto di veloce assorbimento e non particolarmente untuoso, non ho avuto problemi ad applicarlo anche sotto il trucco. Come di consueto, ne ho picchiettato una modesta quantità sull’occhiaia avendo cura di utilizzare il dito anulare. La crema scia un po’ se tirata, perciò trovo che questo metodo applicativo sia la soluzione più consona sia al prodotto stesso sia a una zona delicata come quella perioculare. Le eventuali eccedenze infine, le ho distribuite equamente tra la palpebra mobile superiore e la zona labiale.
gli effetti
Sin dalle prime applicazioni ho riscontrato un visibile effetto tensore e un aumento della circolazione della zona perioculare. Nonostante il periodo non proprio semplice del trasloco, applicando quotidianamente il prodotto, non ho visto comparire situazioni catastrofiche e la mattina ho visto le palpebre più sgonfie. Per quel che mi riguarda infatti, non ho grossi problemi di borse ma ho la tendenza ad avere le palpebre simili a canotti quando dormo poco, ho picchi di ritenzione idrica, pre-ciclo o sono particolarmente stressata. Dopo circa due settimane ho visto anche un lieve effetto schiarente nei confronti delle occhiaie. Ci tengo però a precisare che io non soffro di occhiaie particolarmente nere/violacee e profonde. Nel complesso quindi l’ho trovato veramente un ottimo prodotto.
Per mio gusto personale, l’unico difetto che potrei trovargli è la fragranza. Non amo le profumazioni particolarmente fiorite o talcate e ne farei a meno in un prodotto destinato ad una zona così sensibile. Nonostante ciò, quella contenuta nella Crema Contorno Occhi Le Fate Bio è ipoallergenica e non mi ha causato alcun tipo di reazione, prurito o rossore neppure momentaneo.
Conclusioni
acquisterei la crema contorno occhi Le fate bio?
Si acquisterei la Crema Contorno Occhi Le Fate Bio e la sto consigliando a diverse persone, compresa mia mamma. La trovo infatti adatta a chiunque cerchi una crema non eccessivamente pesante, ma comunque efficace ed idratante. Un valore aggiunto sono sicuramente i suoi attivi specifici che sul lungo periodo trovo facciano la differenza.
Il post di oggi termina qui. Come sempre, vi saluto e vi invito nel caso abbiate apprezzato il mio articolo, a condividere e a lasciare un like. Alla prossima! :*
Potrebbe interessarti anche:
- I NUOVI PRODOTTI ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO
- L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO IDRATANTE LE FATE BIO
- CREMA ANTIRUGHE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO
- LE FATE BIO LINEA CAMELIA’
- MOUSSE DETERGENTE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO
Devi accedere per postare un commento.