Ciao ragazze! Finalmente torno a scrivere! Stavo guardando i vari blog che seguo per leggere gli articoli dell’ultimo periodo, quando mi sono imbattuta in questo carinissimo post di Bambi Organics, nel quale elenca i prodotti di cui non può fare a meno durante il periodo estivo. Mi è sembrato un articolo carino e ho pensato di trasformarlo in un blog-tag! Le regole sono molto semplici:
- elencare i vostri prodotti “salva estate”
- citare almeno 3 blogger a cui far continuare il blog-tag
I miei salva estate di quest’anno sono:

Il Gel d’aloe vera Bioearth, lo utilizzo spessissimo al posto della crema idratante, per lenire le pizzacature di insetto e gli eventuali arrossamenti. Potete leggere la recensione di questo prodotto cliccando qui!

Il mio secondo “salva estate” è sicuramente la crema per il viso di Fitocose Sole mio Lipogel! Lo sto provando da qualche settimana e mi sta piacendo veramente tantissimo. A breve potrete leggerne la recensione.

Altro prodotto di cui non potrei fare a meno è la cipria Mineral Booster di Elf! Mi è assolutamente indispensabile se non voglio risultare lucida quando ci sono 40°C all’ombra, inoltre, essendo trasparente, si adatta perfettamente a qualsiasi sia il vostro colorito (dal pallore estremo all’abbronzatura caraibica).

Sempre rimanendo in tema Fitocose, in questo periodo utilizzo molto il tonico alla camomilla per pelli reattive! Oltre ad essere un ottimo tonico per tutto l’anno è veramente un valido alleato nel caso abbiate esagerato con il sole e abbiate il viso arrossato.


Per la spiaggia mi è inoltre indispensabile un protezione per il corpo e il relativo dopo sole e anche quest’anno mi sono affidata ai solari con filtri fisici Fitocose.

Infine il mio prodotto passepartout è l’olio detergente alla calendula! Lo utilizzo come shampoo quando faccio più giorni di mare consecutivi perchè è molto delicato, nutriente e aiuta a non danneggiare i capelli. E’ valido come detergente corpo e va benissimo anche per tutto il viso in quanto non secca in nessun modo la pelle, ma la nutre risparmiandovi la seccatura della crema viso che, si sa, con queste temperature è impossibile mettere!
Questi sono i miei salva estate! E ora passiamo alle “nomination”:
Bene, per oggi concludo qui perchè Merlino mi reclama per la pappa..al prossimo articolo ragazze (sperando sia una recensione)!
Anche io sto amando il gel d’aloe in questo periodo! 🙂
Tutti parlano bene di quella cipria, dovrei provarla?
io la uso da anni, ha un buon inci ed è ottima per regolare il sebo! Secondo me è da provare 😉
La proverò senz’altro!
carinissimo questo tag lo farò nei prossimi giorni, promesso <3
Grazie 🙂 Non vedo l’ora di leggere!
Ma che bello tesoro 🙂
Il gel è un must per tanti ^_^
Trucchi non ho aggiungo dato che uso pochi e non li considero dei veri salva estate LOL ma una cipria la aggiungerei volentieri 🙂
Baci grossi!
a me la cipria salva proprio la vita o rischio di sembrare una cotoletta XD grazie, sono contenta che l’idea ti piaccia :*
Grazie per avermi taggata!
Nei prossimi giorni vedo di farlo, per fortuna qui dal moroso ho tutti i miei salva estate! *_*
Fitocose..prima o poi proverò questa marca, lo giuro. Mi scocciano un po’ le spese di spedizione, troppo alte e non ho nessuno con cui dividerle.
Però ho scoperto che, vicino casa mia, c’è un negozio che si chiama il Fungo Bio e che vende anche cosmetici e prodotti per il corpo, magari ha pure Fitocose!
Prego! Sono contenta che ti faccia piacere ^^ Io di solito quando ordino da fitocose cerco di prendere prodotti per un pò e faccio scorta, in questo modo arrivo ai 50 euro e le spese non le pago. Capisco però che se non hai mai provato nulla, sperdere di botto 50 euro sia un pò azzardato!
in ritardissimo, ma ce l’ho fatta ^_^ http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2013/08/tag-i-love-summer-i-salva-estate_19.html ciao cara un bacione :*
vado a leggere ^^