Ciao Ragazze/i!
Approfitto dell’influenza per non lasciare proprio vuoto il blog. In attesa di terminare la stesura del post haul sui prodotti ecobio Kazaki, ho pensato di proporvi un altro tag a sfondo beauty dal titolo “Cosmesi Naturale”. Il tag è stato ideato da Este Beauty, ma io l’ho “rubato” alla simpaticissima Francesca di Io e te, con un The!
Le regole del Tag:
- Citare il blog che ha ideato il tag (fatto)
- ringraziare il blog che vi ha nominato
- Invitare altre 7 blogger e avvisarle della nomina
Let’s Go! 😉
Sai cos’è la Cosmesi Eco-Bio o Naturale? Se sì, definisci questo concetto con massimo due righe di testo.
Un cosmetico eco-biologico è un prodotto per la cura della persona formulato con ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata e da ingredienti che, seppur processati industrialmente, risultino a basso impatto ambientale nonché biocompatibili.
Hai mai sentito parlare di “Inci”? Se sì, sapresti dirmi brevemente di cosa si tratta?
Si, l’acronimo I.N.C.I. significa International Nomenclature of Cosmetic Ingredients e costituisce l’elenco degli ingredienti, indicati in ordine decrescente di concentrazione, che costituiscono un cosmetico. I nomi dei singoli ingredienti possono essere riportati in lingua latina (come nel caso dei nomi botanici) oppure in lingua inglese. Dal 1997 l’I.N.C.I. è obbligatorio per ogni cosmetico immesso sul mercato.
Utilizzi cosmetici Naturali? Indipendentemente dall’esito della tua risposta, potresti dirmi il motivo per cui lo fai o non lo fai?
Si utilizzo cosmetici naturali dal 2010, anno in cui ho aperto per la prima volta il blog. Mi sono avvicinata a questa tipologia di prodotti a causa della mia pelle particolarmente reattiva, per etica e per curiosità.
Dove acquisti principalmente i tuoi prodotti cosmetici come creme, maschere e prodotti Make-Up? (Es. Online, in Farmacia, in Negozio, al Supermercato)
La maggior parte dei prodotti che utilizzo li acquisto on line da diversi e-shop. Ultimamente è molto più semplice reperire cosmetici ecobiologici, ma i miei brand preferiti non si trovano ancora nella grande distribuzione (o solo in piccola parte). Ultimamente mi è capitato di acquistare prodotti anche in alcune note catene di casalinghi e in farmacia. Nel caso della farmacia però, non si tratta di cosmesi naturale ma semplicemente ipoallergenica.
Se ne hai una, qual è la tua marca cosmetica Eco-Bio preferita? In alternativa, qual è in generale la tua marca cosmetica preferita? (Es. Garnier, L’Orèal, Pupa, Catrice)
Al momento il mio Brand preferito è Naturaequa, mi piacciono molto anche EOS Natura, Alkemilla, So’Bio Etic, alcuni prodotti dei Provenzali, la linea Conscious di H&M e la nuova linea Cien Nature di Lidl.
Se usi Cosmetici Naturali, grazie a chi lo fai? (Es. Youtuber, amiche, parenti)
Se ho iniziato ad avvicinarmi alla cosmesi naturale è stato grazie a due ragazze che ho conosciuto sul forum di Mondo Criceto, ovvero Dalila del Blog Realmente e Daniela. Daniela poi mi segnalò il canale di CarlitaDolce (era ancora il periodo in cui mostrava solo le mani) e da li è iniziato il mio declino 😀
Solo per chi non conosce il mondo del Bio: Sei interessata ad approfondire questo argomento o non ti interessa?
Ovviamente passo 😀
Solo per chi conosce il mondo del Bio: Torneresti mai indietro, utilizzando prodotti siliconici e con ingredienti dannosi?
No, assolutamente! Ho ancora gli incubi se penso a come mi si era ridotta la faccia spalmandomi la crema alla paraffina! Mi vergognavo a tal punto della mia pelle che evitavo di farmi fotografare. Ho tutt’ora problemi di pelle, ma nulla di paragonabile a quel periodo. Ammetto comunque che a volte dover leggere tutte le etichette del globo risulti frustrante, ma alla fine i 10 minuti persi mi evitano di buttare nel gabinetto confezioni intere di prodotti che non riesco ad utilizzare. Se sei curiosa e vuoi farti i fatti miei :D, sul blog trovi due post dedicati alla ROSACEA e alla DERMATITE SEBORROICA in cui ne spiego la sintomatologia e rimedi per ridurne i sintomi.
Potrebbero inoltre interessarti:
- RECENSIONE CREMA PIZETATOPIC PER PELLE CON DERMATITE ATOPICA
- LA COUPEROSE
- COS’E’ LA CELLULITE E I RIMEDI NATURALI PIU’ EFFICACI PER CONTRASTARLA
Come per il tag precedente, non essendo stata nominata da nessuno invito a mia volta semplicemente a partecipare nel caso troviate il tag interessante 😉 Come sempre vi do appuntamento al prossimo post! Kiss
Ciao carissima, grazie per aver partecipato. Mi ha fatto molto piacere. Buona giornata!😘😊
Ciao! Grazie mille a te per lo splendido tag 😉