BLOG-TAG: 10 RANDOM FACTS – BEAUTY EDITION (e ringraziamenti)

Ciao ragazze! Oggi ho deciso di optare per un post leggero vista l’afa che mi annebbia il cervello, non so da voi ma qui si sono toccate punte di 35°C! Come dicevo oggi risponderò al tag di Marina, la blogger di Copper sugar glinder, la quale mi ha citata nel “10 random facts-beauty edition”. Le regole sono semplici:

  • raccontare 10 episodi legati al make-up o al beauty che mi riguardano
  • taggare a mia volta altre 3 persone
  1. Come Marina, tengo nascosto il mio blog ad alcuni parenti e amici.. solo ultimamente sono venuta un pò più allo scoperto. Credo sia una forma di autodifesa perchè so che potrei essere giudicata per questa mia passione un pò frivola che è il mondo della cosmesi.
  2. Vengo sempre scambiata per una 18enne, un pò perchè uso un trucco molto leggero, un pò perchè non sono una che osa particolarmente nel vestirsi.. infatti amo i look molto basic: le scarpe da ginnastica in tela, le borse di stoffa, i maglioni che cadono morbidi.. ciò non aiuta purtroppo a farmi prendere sul serio dalle persone. Una delle mie ultime disavventure più eclatanti legate all’età è stata qualche anno fa, quando sono entrata in una famosa catena di negozi di ottica chiedendo che mi facessero un controllo della vista per aumentare un pò le lenti degli occhiali. In pratica mi sono ritrovata a disquisire per un quarto d’ora con la commessa perchè insisteva nel dirmi che non potevano farmi il suddetto esame sotto i 16 anni.. potete immaginare la mia irritazione! Alla fine ho dovuto tirare fuori il documento d’identità..
  3. Ho messo il fondotinta liquido solo 2 volte in 26 anni: la prima volta è andata abbastanza bene, la seconda dopo un quarto d’ora mi sono ritrovata con la faccia fucsia. Posso affermare con certezza che il nostro sodalizio è finito prima cominciare.
  4. Non sopporto i profumi. E con questa affermazione non intendo dire che mi infastidiscono semplicemente, ma sto proprio male. Nella mente di mia madre è infatti rimasta marchiata indelebilmente una sera in cui io avrò avuto 3-4 anni nella quale la babysitter decise di spruzzarmi addosso il suo profumo preferito vaniglia e mandarino. Alla fine per disperazione mia madre dovette rifarmi il bagno da capo a piedi perchè non la smettevo di piangere nauseata da quella vaniglia sintetica. Ad oggi i profumi che riesco a tollerare sono veramente pochi e si contano sulle dita di una mano, potete immaginare che con me ne Erbolario ne Lush diventeranno mai ricchi.. 😀
  5. Non so se possa essere un’informazione legata alla bellezza ma posso affermare che è praticamente un anno che ho smesso di usare lo zucchero! Al suo posto utilizzo il miele e prossimamente vorrei provare la stevia che dovrebbe essere meno calorica.
  6. I miei mascara preferiti sono quelli volumizzanti rigorosamente con lo scovolino cicciotto in silicone.
  7. Negli ultimi due anni mi sono un pò disintossicata dallo shopping, sarà colpa della crisi ma non ho mai avuto l’armadietto del bagno così vuoto e ben organizzato da quando vivo da sola!
  8. Ultimamente sto sviluppando una insana passione per i colori pastello.. Amo sopratutto l’accoppiata verde, rosa, giallo e azzurro e sto pensando di decorare la cucina con accessori in questi colori per ravvivarla un pò. Non mi dispiacerebbe sperimentare anche un trucco occhi un pò sopra le righe con queste nuance! Per quel che riguarda il make up mi sto rendendo conto che il nude è un pò la mia copertina di Linus, lo amo, mi valorizza ma ogni tanto inizio a sentire il bisogno di essere più colorata.. sia mai che prossimamente mi ordini la palette Neve dei chiarissimi 😀
  9. Vorrei provare le extension per vedermi una volta nella vita con i capelli lunghissimi.. cosa che purtroppo non mi è mai riuscita a causa della mia impazienza!
  10. Approfitto dell’ultimo punto del tag per ringraziare Rosa di useless bites for bio addicted che mi ha citata per lo Shine on award!

Dopo questi sproloqui titanici taggo Dalila (Raelmente), Un’estetista tra i mulini e Country rose 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

2 thoughts on “BLOG-TAG: 10 RANDOM FACTS – BEAUTY EDITION (e ringraziamenti)

  1. grazie per il tag *_* leggo sempre questi random fact e nessuno mi aveva mai taggato finora ^^
    La chiarissimi secondo me sarebeb la tua palette, ti ci vedo troppo, però poi devi prendere pure un rossetto lilla, sto aspettando di vederti con le labbra di quel colore *_*
    Come sai l’età presunta è anhce unamia caratteristica 😀 io però ci rido su e a prescindere dai qui pro quo (l’altro giorno la tipa che mi ha fatto il preventivo dal dentista chiedeva a mia mamma di firmarlo pensando che avessi 16 anni XD) con gli altri.

    1. 😀 sono contenta che ti piaccia 😀 io mi incavolo invece XD recentemente una signora sull’autobus mi ha chiesto se ero uscita da scuola :S Prima o poi la chiarissimi la compro sicuramente! per il rossetto fucsia mi sa che devo ancora lavorarci ma oggi ho comprato una maglietta di quel colore e dei pantaloncini color menta 😀

Rispondi