WAITING FOR SANA 2017: ANTICIPAZIONI

Ciao Ragazze/i! Il conto alla rovescia è finalmente cominciato! Tra 8 giorni aprirà nuovamente i battenti la fiera più attesa del mondo Ecobiologico, ovvero il Sana 2017 in quel di Bologna. Rispetto allo scorso anno le aziende sembrano decisamente in ritardo, tanto che anche gli stessi organizzatori hanno aggiornato solo ieri la lista degli espositori. Quel che è certo è che, quest’anno, la fiera sarà più grande e potremo incontrare molte più aziende cosmetiche. Io ovviamente sarò presente e vi accompagnerò alla scoperta di tutte le novità presentate in fiera. Se però questo non vi dovesse bastare, sappiate che ho tolto i panni della Beauty Blogger per indossare quelli della Detective e svelarvi in anteprima un po’ di novità 😀 Let’s go Girls!

la saponaria

Notizia fresca di qualche giorno fa ci è stata data dalla pagina Facebook Ufficiale de La Saponaria. Il Brand ecobio infatti, ha finalmente deciso di lanciare una propria linea di erbe tintorie. Al Sana 2017 potremo quindi trovare Hennetica, una linea di colorazioni naturali per capelli certificate Fairtrade e disponibili in 7 nuances. Oltre alle polveri sarà disponibile anche lo Shampoo pre tinta, Avatara, a base di menta purificante. Saponaria però non si ferma qui e sembra abbia altri assi nella manica. Io ovviamente drizzerò le antenne per avvisarvi. Per chi volesse visitare la fiera, trova lo stand La Saponaria alla postazione C76 del Padiglione 21.

defa cosmetics

Quest’anno prenderà parte alla Fiera anche il Brand Siciliano di Make-up naturale Defa Cosmetics. Neppure loro hanno rilasciato grandi indiscrezioni, ma nei giorni scorsi ho intercettato una stories sul profilo Instagram dell’azienda, nella quale venivano mostrati velocemente dei flaconi. Facendo un piccolo fermo immagine si poteva intravvedere la scritta “Latte”, ho perciò ragione di credere che verranno proposti dei prodotti per la rimozione del make-up, tra cui appunto un latte detergente. Oltre ai nuovi prodotti, presso lo stand Defa saranno organizzati eventi e sedute di trucco con una make-up artist, per chi volesse parteciparvi trova lo stand alla postazione C80 del Padiglione 21.

finalga distribuzioni

Se alcune aziende danno informazioni con il conta gocce, i miei amici di Finalga Distribuzioni mi facilitano ampiamente il lavoro di Detective Cosmetico 😉 ! Già ad Agosto infatti hanno pubblicato le immagini di anteprima dei nuovi marchi che verranno proposti in fiera. Insieme a Mokosh, Glov, Make Me Bio, Beauty Face e Yope, nello stand Finalga troveremo:

WASSERNEUTRAL

Azienda tedesca attenta alle tematiche ambientali e al consumo di acqua. Della Linea Hydrophil ci saranno certamente gli spazzolini in bambù e i lip balm con scatola in latta.

jack n’ jill kids & natural family & co.

Azienda Australiana, nata nel 1949, produttrice di dentifrici naturali per adulti e bambini.

attitude

Brand Canadese che propone una linea per pelli sensibili all’avena colloidale per bambini e adulti. Certificata EWG, ECOLOGO, Vegan Ok e Cruelty Free, è priva di sostanze dannose ed ipoallergenica.

Infine, Finalga porterà per la prima volta al Sana 2017 anche le candele di Hagi Cosmetics, marchio Polacco acquisito durante il 2016. Per chi volesse visitare la fiera, trova lo stand Finalga Distribuzioni alla postazione A91 del Padiglione 21.

biofficina toscana

Biofficina Toscana è un’altra azienda che sta facendo trapelare poco o nulla. Attualmente sappiamo solo che che ci sarà un cofanetto molto simile a quello de I Rituali e che avrà a che fare con il mare. Come molti, propendo per una box di prodotti corpo a base di Alghe. Se avete idee migliori, lasciatemele nei commenti 😉 . Per chi volesse vedere dal vivo i prodotti Biofficina Toscana, può farlo visitando le postazioni B53 e C54 del Padiglione 22.

naturaequa

Naturaequa sarà presente al Sana anche quest’anno e porterà tante novità. Per adesso l’unica indiscrezione rilasciata è quella che vedete in fotografia. Andando ad intuizione e vedendo il pack, potrei pensare si tratti di qualcosa di idratante. Ovviamente attenderò il prossimo indizio per avanzare nuove ipotesi. Oltre ai nuovi cosmetici, in fiera saranno disponibili anche i detergenti viso usciti quest’estate e di cui vi ho già parlato (CLICCA QUI) nonché tutti i prodotti di punta del marchio. Per chi volesse visitare la fiera, trova lo stand Naturaequa alla postazione A91 del Padiglione 22.

antos cosmesi

Antos finalmente sbarca a Bologna. Allo stand dell’azienda potremo apprezzare i prodotti con le nuove etichette dal design più curato e gli Antos Cosmetic Show. Per l’azienda piemontese quindi non sembrano esserci nuovi cosmetici all’orizzonte. In compenso, sono quasi certa che molte di voi non vedranno l’ora di assistere ad una esibizione dal vivo della parodia di Despacito da parte di Gianluca 😀 . Per chi andrà in fiera, potrà visitare lo stand Antos Cosmesi alla postazione B92 del Padiglione 21.

dr. hauschka

Fa il suo ingresso al Sana 2017 anche il marchio tedesco Dr. Hauschka, il quale porterà in fiera la nuova linea make-up presentata a Milano questa primavera. Siccome ve ne ho già parlato più che abbondantemente sul blog, vi rimando direttamente agli articoli:

Chi volesse vedere da vicino i prodotti di questa splendida linea trucco e testarli, potrà farlo al padiglione 22 presso lo stand B28.

alkemilla ecobio cosmetic

Habitué del Sana, anche quest’anno non potevo non dedicare uno spazio ad Alkemilla Ecobio Cosmetic. Come preannunciato qualche mese fa sui social, l’azienda presenterà dei nuovi prodotti per lo styling dei capelli. In particolare K-Hair, una nuova linea di cristalli liquidi colorati ed Ecobiologici. Sono veramente molto curiosa di vedere questo prodotto da vicino perché i cristalli liquidi bio sono veramente molto insidiosi da produrre. Sarà un Top o un Flop? Ai posteri l’ardua sentenza. Il mega stand Alkemilla sarà nel padiglione 21 nelle posizioni A61 e B62.

purobio cosmetics

Purobio Cosmetics l’anno scorso ha fatto letteralmente il botto presentando gli attesissimi rossetti.. e anche quest’anno sembra più agguerrito che mai! Il 3 agosto ha rilasciato sui social un’anteprima dello spot dedicato alle novità, in collaborazione con la Youtuber nonché modella Marta Cerreto, aka Sweetbeauty1990. Le più attente hanno notato il close up sul cat-eye di Marta, perciò in molte propendono per l’arrivo degli eyeliner nonché nuove tonalità di lip-stick matte. Voi cosa ne pensate? Potrete trovare lo Stand Purobio Cosmetics nel Padiglione 22 alle postazioni A53 e B54.

officina naturae

Torna al Sana 2017 anche tutto il Team Officina Naturae che, come da tradizione, proporrà delle nuove referenze. Si amplieranno infatti le linee:

  • INNOVATTIVI – con due nuovissime creme mani alle profumazioni Patchouli e Verbena.

  • NATU’ – con uno Shampoo per lavaggi frequenti, adatto a tutti i tipi di capelli, all’Olio di Lino bio e proteine del Riso.

  • SOLARA – con il Sale per Lavastoviglie Purissimo. Per quel che mi riguarda avevo già testato in passato il Detersivo per Lavastoviglie Solara e l’avevo trovato ottimo, sono certa che il Sale lo sarà altrettanto.

Concludo la carrellata della novità dell’azienda di Rimini con un ultimo prodotto, piuttosto particolare, pensato e creato in collaborazione con Ragioniamo con i Piedi, ovvero una Crema Scarpe Nutriente a base di materie prime vegetali. Per chi andrà in fiera, troverà lo Stand Officina Naturae nell’area Green Lifestyle all’interno del Padiglione 16, alle postazioni E16 e D17.

lalei

Tra le novità Sana 2017 spicca Lalei, una nuova azienda che presenterà la linea Dolce Aurora dedicata alle mamme in attesa. I prodotti verranno mostrati e commercializzati per la prima volta proprio durante la fiera, non posso quindi che fare una grande in bocca al lupo all’azienda. I cosmetici Lalei potranno essere visionati allo Stand C53 del Padiglione 21 e acquistati nel Padiglione 16 presso la postazione SH26.

LAMAZUna

Dalla Francia con il Furgoncino Ulysse, arriva in fiera anche Lamazuna. Novità del panorama ecobio, l’azienda propone cosmetici solidi e accessori per la cura della persona riutilizzabili. Cavalli di battagli del Brand Lamazuna sono Oriculì, il bastoncino pulisci orecchie in bambù e il dentifricio solido, ma troverete anche Coppette mestruali, spugne di Konjac, shampoo e molto altro. Vi ho incuriositi? Trovate lo Stand Lamazuna e il furgoncino Ulysse nel Padiglione 22, postazione C80.

Il post per oggi termina qui, ma ovviamente ci saranno altri articoli inerenti alla fiera. Mi sono dimenticata qualche brand indispensabile? Segnalatemelo nei commenti! 😉 Nel frattempo vi do appuntamento a domani e vi invito a tenere d’occhio i miei social perché ci sarà un piccolo regalino per voi 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

2 thoughts on “WAITING FOR SANA 2017: ANTICIPAZIONI

    1. Grazie a te Mary 🙂 i vostri prodotti mi incuriosiscono molto, non vedo l’ora di poterli vedere da vicino! Un abbraccio e ancora auguri.. anche se penso che ve li farò di persona a Bologna 😉

Rispondi