RECENSIONE: VOLUME MASCARA 03 DR. HAUSCHKA

Ciao Ragazze/i! Scusatemi per la continua assenza, ma sino a Luglio sarà così e per un altro po’ dovrete pazientare. Nonostante cerchi di mettercela tutta, purtroppo devo dare la priorità ad altre cose. Prossimamente però mi farò perdonare con qualche post particolare che spero possa interessarvi! Se volete seguirmi giornalmente, vi consiglio di farlo su Instagram dove sono maggiormente attiva. Venendo al post di oggi, il protagonista della recensione sarà il Volume Mascara 03 Dr. Hauschka nella colorazione Plum.

INCI

 AQUA

 PYRUS CYDONIA SEED EXTRAC

 ALCOHOL

 SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT

 SORBITOL

 RICINUS COMMUNIS SEED OIL

 ACACIA SENEGAL GUM

 MICA

 CETEARYL ALCOHOL

 CERA ALBA

 MELIA AZADIRACHTA LEAF EXTRACT

 CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT

 EUPHORBIA CERIFERA WAX

 LYSOLECITHIN

 EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT

 SILK POWDER

 HYDROGENATED JOJOBA OIL

 HECTORITE

 ROSA DAMASCENA FLOWER WAX

Immagine PARFUM*

 CITRONELLOL*

 GERANIOL*

 LINALOOL*

 SILICA

 MALTODEXTRIN

Immagine POTASSIUM HYDROXIDE

 CI75470

 CI77491

 CI77499

 CI77891

 CI77007

*from natural essential oils
Certificato NATRUE
Cruelty free
8ml – 23,50€

Link utile: https://www.dr.hauschka.com/it_IT/prodotti/volume-mascara/

Ho avuto modo di testare il Volume Mascara 03 Dr. Hauschka grazie all’evento milanese di cui vi ho parlato nel post MAKE-UP DR. HAUSCHKA: SEDUTA DI TRUCCO E PICCOLO HAUL. L’ho infatti ricevuto all’interno del cadeau di ringraziamento per le blogger, insieme ad uno dei rossetti della linea di cui vi parlerò prossimamente.

Ho cominciato a testare il Volume Mascara 03 Dr. Hauschka pochi giorni dopo averlo ricevuto, ma ne ho fatto realmente un uso giornaliero solo nell’ultimo mese. Trattandosi di un prodotto ad inci verde ho dovuto farci amicizia in quanto necessita di una maggior pazienza nell’applicazione. Ha inoltre un effetto più naturale e meno drammatico dei prodotti tradizionali. Come succede a molti mascara, appena aperto non ha dato subito una resa ottimale che però è decisamente migliorata quando il prodotto si è un po’ raddensato.

Lo scovolino in setola, di grandezza media, è piuttosto pratico e volumizza senza appiccicare le ciglia. Durante l’applicazione mi capita spesso di sfiorare la palpebra sporcandola, non trattandosi però di un prodotto waterproof, le sbavature possono essere facilmente rimosse con un cotton-fiocc inumidito.

Con l’uso quotidiano, ho imparato ben presto i giusti movimenti per ottenere il tanto agognato volume. Nonostante il colore sia il Plum, ovvero prugna, devo ammettere di non vedere una differenza marcata di colore sulle mie ciglia scure. Non posso però fare paragoni oggettivi non avendo testato la tonalità nera.

Appena aperta la confezione salta subito al naso la nota alcolica del prodotto. L’odore dell’alcohol svanisce quasi nell’immediato senza generare problemi di lacrimazione. Il mascara, una volta applicato non brucia, non irrita, dura tutto il giorno senza ritocchi e, soprattutto, non si sgretola. Infine, si strucca facilmente con poche passate di acqua micellare.

La particolarità della nuova linea Make-up Dr. Hauschka è quella di contenere attivi funzionali per la salute della pelle e, in questo caso, delle ciglia. All’interno del Volume Mascara 03 Dr. Hauschka troviamo infatti l’Olio di Ricino, l’Olio di Jojoba, vari estratti vegetali tra cui quello di Camelia e la cera vegetale di Rosa Damascena. Con l’uso continuato non ho potuto notare ciglia più folte o lunghe, ma durante lo struccaggio non ne ho più trovate sul pad di cotone.

Consiglierei l’acquisto del Volume Mascara 03 Dr. Hauschka? Si, purchè siate già abituate ad utilizzare make-up ad inci verde e non vi aspettiate un effetto particolarmente drammatico. Nel complesso lo trovo infatti un buon prodotto, confortevole e dalla buona resa. Non è certamente tra i più economici ma sicuramente la qualità degli ingredienti ne giustifica in parte il prezzo. L’unica nota negativa che posso trovargli è il non essere vegano, aspetto che mi piacerebbe venisse tenuto più in considerazione.

Il post termina qui! Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate della nuova linea Make-up del brand tedesco oppure un like. Se vi va, condividete per sostenere il mio lavoro on-line. Infine, non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni! Alla prossima 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi