TAG: COSA C’E’ NELLA MIA BORSA [versione eco bio XD]

Ennesimo tag/post inutile..ma abbiate pazienza..mi piacciono tanto 😀 essendo però che qui non stiamo a “pettinare le bambole” sfrutteremo questo tag in chiave eco-bio..per quanto possibile!
innanzitutto.. io adoro le tracolle, mi semplificano la vita: sono spaziose e capienti, a seconda del materiale si adattano a quasi tutte le occasioni.. Per l’università ultimamente ne sto preferendo una in materiale tecnico impermeabile, blu scuro; per la primavera ne ho già una più leggera verde militare e color cuoio rigorosamente in ecopelle.
Una borsa da vero rispettoso dell’ambiente perciò deve essere in materiali cruelty free: si all’ecopelle, alle stoffe pesanti, ai tessuti tecnici.. no al cuoio e agli inserti in pelo di animale.
Detto ciò…..cosa c’è nella mia borsa??Beh..di tutto!!! La mia borsa solitamente fa concorrenza a quella di Mary Poppins..credo manchi all’appello giusto l’appendiabiti 😀
Essendo io una persona che soffre di raffreddore in inverno e di allergia in primavera, i FAZZOLETTI di carta sono al primo posto della lista, seguiti a ruota dalla BOTTIGLIA DELL’ACQUA che a breve, da brava ragazza rispettosa dell’ambiente quale sono, voglio sostituire con una bottiglia di latta di modo da non inondare il mondo con la mia plastica superflua.. Ovviamente non può mancare il PORTAFOGLI! al momento ne ho uno in ecopelle verde acido molto carino ma che sto già distruggendo.. io i portafogli li devasto.. puntualmente mi rimane sempre in mano la cerniera.. qualche anno fa, uno mi si è persino sciolto.. O.o
Da qualche mese a questa parte non riesco a separarmi, non perchè ne senta un grande bisogno ma perchè mi serve per l’università, dalla mia AGENDINA.. ho girato mezza genova per trovarne una di mio gusto..le mie compagne di università credo ne sappiano qualcosa..stavo persino per acquistare l’agenda vegana..ma poi mi hanno fermata..ne ho una con i cagnolini e la copertina trasparente..diciamo che fa il suo dovere..ma la vegagenda l’anno prossimo sarà mia :D!
Altra immancabile presenza è la mia POCHETTINA DI PUCCA gentilmente donatami da Daniela per natale e ampiamente sfruttata! Dentro ci tengo il burro di cacao bio bio baby alla vaniglia, un rossettino essence n°44 consigliato da Miss Strawbarryfields, crema mani alla lavanda bio bio baby, forcine, elastico per i capelli e medicinali per ogni evenienza.. una specie di prontosoccorso firmato Pucca..
PETTINE, rigorosamente di legno, non posso uscire senza una spazzola o un pettine o rischio di diventare la brutta copia di un cespuglio..con i capelli lunghi, star fuori tutto il giorno diventa un’impresa..
CELLULARE..molto poco eco-bio.. ma ne sono dipendente.. non riesco a stare senza telefono, mi piace proprio come oggetto e il mio sogno sarebbe poterlo abbinare alla borsa.. non mi sono fumata nulla di pesante.. ma ognuno ha le sue manie ^^””
Questi sono i “must have” della mia borsa che non mancano mai.. a giro ovviamente compaiono.. libri universitari, cibo per qualsivoglia animale che può variare dal cibo per criceti, all’osso per il cane, al materiale per il filtro dell’acquario, ricette mediche, ricette veterinarie, hennè, saponette vegetali, ricambi per la moto (del fidanzato).. Forse la cosa più strana che ho tenuto in borsa è stato il criceto, non avevo trasportini e dovevo protarlo dal veterinario..così l’ho svuotata e ce l’ho fatto accomodare insieme ad una manciata di semini..

Ammetto di essere particolare..per fortuna nessuno immagina cosa ci sia dentro la mia borsa 😀

 
 

Published by

0 thoughts on “TAG: COSA C’E’ NELLA MIA BORSA [versione eco bio XD]

  1. Bello questo tag *_* Te lo copio al più presto 😀

    XD più o meno io e te ci facciamo concorrenza per la quantità di roba presente nella nostra borsa! XD
    Ultimamente diciamo che la riempio moooolto meno che una volta perchè non vado più a scuola/università/in giro con gente strana XD però ogni tanto quando prendo la borsa mi domando cosa ci abbia messo dentro affinché pesi così tanto ahahah

Rispondi