REGALI DI NATALE HANDMADE: 5 NEGOZI ETSY DOVE ACQUISTARE

Fatto a mano è da sempre sinonimo di cura, qualità e passione. Perché quindi non scegliere di sostenere i piccoli artigiani italiani per acquistare regali di Natale Handmade? Se ti manca la manualità o la fantasia per creali da sola, puoi dormire sonni tranquilli e affidarti a questa mia piccola guida. Ho infatti scovato per te 5 negozi Etsy dove poter comprare in tranquillità oggetti originali che lasceranno a bocca aperta le tue amiche! Ti ho incuriosita? Continua leggere!

1. beauty things handmade

Se sei finita su questo blog molto probabilmente hai un’amica appassionata di prodotti cosmetici o lo sei tu stessa e cerchi spunti per un auto-regalo. Se pensi che stia per proporti creme e saponi fatti a mano.. mi spiace, quelli arriveranno solo tra qualche paragrafo! Il mio primo suggerimento natalizio infatti porta la firma di Beauty Things Handmade, una nuova realtà sartoriale tutta al femminile che si sta facendo conoscere e riconoscere nel panorama Ecobio.

Su Beauty Things Handmade trovi tante idee regalo a prezzi contenuti, tutte amiche dell’ambiente. L’offerta infatti spazia dai dischetti struccanti lavabili alle pochette sino ad arrivare ai porta pennelli in stoffa e alle manopole per rimuovere i trattamenti viso.

Le mie preferite però sono le Coccolose, fasce per capelli in spugna decorate con simpatici musetti animalosi! Se non vuoi acquistare direttamente su Etsy, sappi che i prodotti di Beauty Things Handmade sono disponibili anche presso l’e-shop ScrignoBio.

2. the scented garden

Sempre rimanendo in tema Beauty, mi piacerebbe farti conoscere lo Shop di Claudia, The Scented Garden, nel quale mi sono imbattuta casualmente mentre vagavo senza meta su Instagram. Sono subito rimasta colpita dai suoi bellissimi saponi fatti a mano e dalla cura per il dettaglio che traspare dalle fotografie.

Su The Scented Garden, oltre ai saponi poi trovare burri labbra in Jar, Candele, scatole in legno porta Te e burri Corpo Nutrienti a prezzi veramente competitivi.

3. monnaeloisia

Sempre grazie ad Instagram sono venuta in contatto con la dolcissima Eloisia, ragazza di origini siciliane trasferitasi a Milano. Eloisia, nel suo negozio Etsy MonnaEloisia, propone bijoux handmade molto particolari. Dalla sua passione per l’origami e la tecnica del Quilling infatti, nascono dei bellissimi giochi di intrecci di carta in grado di valorizzare anche l’amica più estrosa.

Su Monnaeloisia puoi trovare orecchini, collane, bangle in legno, borse in stoffa, girocolli e braccialetti in perline di vetro. Qui di seguito ti lascio tutti i contatti social di Eloisia nel caso tu voglia seguirla o contattarla per ordini personalizzati:

4. mondo di moon handmade

Quando guardo le creazioni di Monica, in arte Il Mondo di Moon, la prima cosa che mi viene in mente sono un camino crepitante, una coperta calda e una tazza di tisana tra le mani. Tutto il suo mondo sembra essere immerso in un mood invernale da fiaba, fatto di materiali caldi e soffici adatti anche all’amica più esigente. Il Mondo di Moon sa di coccole e tepore e io me ne sono letteralmente innamorata!

Sul suo Shop Etsy puoi trovare cover per agende in stoffa, pochette e borse in materiali caldi tutte sapientemente decorate con animali, insetti e piante del bosco in tante varianti colore.

5. petit pois rose

Ultima, ma non meno importante, la super creativa Clara Battello in arte Petit Pois Rose. Amante dei gatti e dei loro rosissimi gommini, sullo Shop di Clara puoi immergerti in un mondo prettamente Kawaii.

Su Petit Pois Rose trovi toppe adesive, spille, tazze decorate, cuscini a forma di animali improbabili, taccuini, tattoo temporanei e persino le Uni-poo, le cacchette unicorno!

Credo sia inutile aggiungere che adoro ogni singolo pezzo degli shop che ti ho consigliato e che mi piacerebbe “svaligiare” questi e molti altri negozi Etsy. Se anche tu adori i regali di Natale handmade, lasciami nei commenti i nomi dei tuoi negozi preferiti! Non dimenticarti infine di mettere un like e condividere il post 😉 .

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi