REGALI DI NATALE ECOBIO!

In attesa che arrivi il pacco E.L.F. e mentre aspetto di sputare un polmone grazie all’influenza, ne approfitto per tediarvi con qualche sproloquio..
Non mi lancerò su roba complicata perchè al momento non ne sono in grado..la mia materia grigia attualmente è ai minimi storici a causa dell’azione combinata di paracetamolo e ketoprofene che mi stanno bruciando lentamente neuroni e stomaco in azione combinata.
Tralasciando il mio attuale stato di salute cominciamo con l’argomento di oggi: i regali di Natale!!!!! 😀
Essendo stata costretta a passarlo in casa con la febbre a 39, per lo meno mi sono consolata con un pò di regali.. dato che non mi pare il caso di farveli vedere tutti (anche perchè molti sono vestiti..) vi mostrerò quelli più in linea con lo spirito del blog!
Allora..la prima foto l’avevo già postata in occasione del post su “lana e sapone naturale”
Questo è parte del ragalo di mia mamma dove ci sono la saponetta all’amido di riso, l’argilla saponifera (rassoul o gassoul) e i relativi campioncini di sapone all’ aloe e alla lavanda.
Questo è un regalino che mi sono fatta da sola! Ultimamente ho cominciato a fare l’hennè e presto farò la seconda applicazione.
L’ho acquistato presso la bottega equosolidale al prezzo di 5.20 € per 100 g. di prodotto. Appena possibile vi parlerò della mia esperienza con l’hennè anche qui sul blog!
 
Questo è il regalo di una mia compagna di università, preso sempre dalla nostra bancarella di fiducia!
Sono tre saponette: una al lampone, una alla mandorla dolce e una alla malva.
Questo è il regalo di una mia amica (ciao Daniiii 😀 ), purtroppo qui non c’è tutto il suo regalo, infatti manca all’appello una bottiglietta bellissima di olio di mandorle dolci e vit E che campeggia trionfante nel mio bagno e non è molto presentabile e il beauty grande che non sono riuscita ad incastrare nell’inquadratura della foto senza coprire il resto!
Comunque sia, i prodotti in foto sono una saponetta vegetale dei Provenzali al Marsiglia all’olio d’oliva senza profumo per pelli sensibili e reattive, una matita labbra lady lya ecobiologica con tanto di certificato icea e la bellissima poschettina da borsa di pucca! 
 Ed infine, ultimo ma non per importanza, un libro che desiseravo da parecchio tempo: “L’anello di Re Salomone” di Konrad Lorenz!
Per chi non lo sapesse Konrad Lorenz è il biologo “fondatore” dell’etologia (lo studio del comportamento animale) nonchè colui che ha coniato il termine imprinting!
Ovviamente ho già cominciato a leggerlo e a parte qualche termine un pò più ostico per chi non ha conoscienze tecniche, posso dire che è un libro molto leggero e piacevole da leggere! Inoltre Lorenz parla spesso di sue esperienze personali che spesso sfiorano l’esilarante!
Per oggi credo di aver concluso..
Auguro a tutti gli amici del blog delle serene e felici feste, nonchè un bellissimo capodanno!

Published by

0 thoughts on “REGALI DI NATALE ECOBIO!

  1. Mi dispiace per l'influ Jo 🙁 in compenso i tuoi regalini di Natale sono splendidi! *-*
    Sappi che ti invidio la saponetta al lampone *-*
    Io alla fine di *usabile* ho ricevuto soltanto uno splendido portafoglio in eco-pelle (anche perchè avevo solo due regali da scartare come ogni anno, Amy invece se ne è beccata 4 :D)^^ e poi vabbè la fairytale di cui poi farò le recensioni prodotto per prodotto ^^

  2. @Rael mi piego ma non mi spezzo come si suol dire XD XD pure io sono stata molto contenta che mi sia stata regalata la saponetta al lampone..l'avevo regalata anch'io a mia volta e mi ero un pò pentita di non averne presa una in più!Odora veramente di lampone <3

    @Mary prego! XD XD speriamo di poter far vedere anche i prodottini elf prima o poi!XD XD

Rispondi