RECENSIONE:CREMA PROTETTIVA EMOLLIENTE NATURAVERDE BIO

Ciao ragazze/i,

anche oggi: recensione! Ma prima di iniziare con i miei soliti sproloqui, vorrei ringraziare il Blog “NON METTERMI PRESSIONE” per aver citato il mio post sulla maschera per capelli Athena’s nel suo ultimo articolo 😉 ! Fatti questi doverosi ringraziamenti, passo a parlarvi della Crema Protettiva Emolliente di Naturaverde Bio con estratti biologici di Avena e Camomilla, nonché ossido di zinco. Siccome vi avevo già ampiamente “mostrato” tutta la linea bimbi Naturaverde Bio in uno degli ultimi “Inci data base”, non mi dilungherò particolarmente ma farò un breve sunto. Se volete avere una panoramica più completa dei prodotti dell’intera gamma cliccate QUI e un mare di inci verdi vi sarà dato!

12401691_1108543605846766_1626535966639923618_o

INCI

Immagine AQUA

Immagine ZINC OXIDE (Additivo)

Immagine TALC

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)

Immagine GLYCERYL STEARATE

Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL

Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE

Immagine GLYCERIN*

Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*

Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT

Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN

Immagine BENZOIC ACID (conservante)

Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

Immagine PARFUM

*materie prime biologiche certificate

Ho acquistato questa crema all’ossido di zinco nel supermercato Coop in cui faccio abitualmente la spesa ad un prezzo di 5.90€ per 100ml di prodotto. Come tutta la linea, anche questa crema è certificata ICEA, ha inci verde, contiene profumo ipoallergenico ed estratti biologici di avena e camomilla. Ha un PAO di 12 mesi, un packaging particolarmente accattivante ed è facilmente reperibile. Potete infatti trovare questa linea nelle maggiori catene quali: Coop, Ipercoop, Auchan, Tigotà, Acqua e Sapone e simili. Siccome l’ultima crema allo zinco che avevo acquistato era stata la Baby Pasta di Fitocose che non mi aveva fatto certo gridare al miracolo, ho pensato di tentare con questa sperando che oltre a contenere zinco potesse regalarmi il classico effetto cerone (che tanto adoro in questa tipologia di prodotto), unita ad un buon grado di idratazione. Premesso che per qualcuno può trattarsi di una crema mediamente valida se utilizzata a scopo preventivo, per me è stato l’ennesimo buco nell’acqua nonostante inizialmente ne fossi quasi entusiasta.. Malgrado ci sia scritto a grandi lettere che il profumo contenuto sia ipoallergenico e dermatologicamente testato, oltre ad essere una fragranza parecchio forte e persistente, questa crema se utilizzata in zona viso mi fa letteralmente a fuoco la pelle. Altro fatto non trascurabile è che applicata su zone non perfettamente integre e irritate la prima sensazione non è sollievo ma pizzicore, fastidio e persino bruciore momentaneo.. il che mi porta a sconsigliarvene l’utilizzo durante il cambio del pannolino dove spesso la pelle può presentare rossori e sfoghi. Per concludere, ha una consistenza strana: erogata dal tubo risulta grumosa, quasi gommosa e, una volta massaggiata, si volatilizza facendovi dire addio al prezioso effetto barriera. Nella foto seguente potete vedere una piccola quantità di prodotto appena erogata prima e dopo pochi massaggi.

537a2bbd-0933-4bf2-98dc-2cdd78ea9ca3

0287f9c1-633b-407e-95d7-6132138860c9

Come si può vedere dalle immagini la crema scompare, lasciando un impercettibile velo lievemente più chiaro. Nonostante la presenza di Burro di Karitè l’idratazione è minima e anche qui entra in gioco in breve tempo la sensazione di secchezza. Come al solito sembra che la Pasta Bio Bio Baby risulti imbattibile, ma per me che non ho Esselunga o Auchan a disposizione rimane anche difficilmente reperibile. Per quel che è stata la mia esperienza posso dirvi che è un prodotto sicuramente accattivante per il packaging, ma anche economico.. e come tale va preso ed utilizzato! Può andar bene se non avete grossi problemi di pelle reattiva o se il vostro bambino non ha la pelle particolarmente delicata ed esigente, in tutti gli altri casi vi consiglio di risparmiare i 5.90€ e indirizzare la vostra attenzione altrove.

Anche per oggi concludo qui, spero di esservi stata utile! Alla prossima recensione 😉

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

11 thoughts on “RECENSIONE:CREMA PROTETTIVA EMOLLIENTE NATURAVERDE BIO

    1. Ciao Alessia 😉 si principalmente post depilazione e quando ho rossori o sfoghi sparsi soprattuto su viso e collo (cosa per me piuttosto frequente purtroppo), lo zinco mi aiuta a togliere il prurito e a sfiammare.

        1. L’ossido di zinco secca e sfiamma quindi si può utilizzare sul brufolo, ma per questo utilizzo ti consiglierei una crema come la baby pasta fitocose nella versione all’acqua. In quel caso c’è un’alta percentuale di ossido di zinco e non ci sono olii che potrebbero ingrassare ulteriormente la zona 😉

    1. Io purtroppo cerco cose più corpose XD la natura bella baby non la conosco, andrò a cercare sul tuo blog per leggerne la recensione 😉

  1. […] Crema protettiva emolliente (con ossido di zinco, estratti di camomilla e avena biologici): è il prodotto che ho acquistato e di cui a breve leggerete la recensione. Nasce come prodotto per le irritazioni da pannolino per i più piccoli, ma come ormai saprete sino alla nausea, l’ossido di zinco può essere utilizzato anche post depilazione e sulla pelle irritata in genere. […]

Rispondi