RECENSIONE: CREMA CORPO VANIGLIA NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Dopo l’articolo sui solari Vivi Verde, oggi vi delizio con una nuova recensione  sulla Crema Corpo Vaniglia Naturaequa. Come ormai saprete sino alla nausea, solitamente i prodotti Naturaequa mi piacciono da impazzire, questa volta però il nostro rapporto d’amore si è incrinato.

DSC_0603

DSC_0604 copia

INCI

  AQUA

  ETHYLHEXYL PALMITATE

  BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

  OLEA EUROPEA FRUIT OIL*

 OCTYLDODECANOL

  GLYCERIN

 BETAINE

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

  VITIS VINIFERA SEED OIL

 CETEARYL ALCOHOL

  GLYCERYL

Immagine PARFUM

  ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*

  SACCHARUM OFFICINARUM POWDER*

  ALOE ARBORESCENS LEAF EXTRACT*

  OCINUM BASILICUM LEAF EXTRACT*

  VANILLIN

  CROCUS SATIVUS EXTRACT*

 PHENOXYETHANOL

 ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE

  XANTHAN GUM

  TOCOPHERYL ACETATE

 BENZOIC ACID

 DEHYDROACETIC ACID

 LECITHIN

  TOCOPHEROL

 ASCORBYL PALMITATE

  CITRIC ACID

* Certificato KM VERO – materie prime locali
**Ingredienti equosolidali
Certificabile secondo disciplinare ICEA
Flacone in plastica 100% vegetale e riciclabile (ottenuta dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero)
200 ml – 14,60€

Link utili: Naturaequa, Crema corpo alla vaniglia (200ml)

Ho acquistato la Crema Corpo alla Vaniglia Naturaequa con il mio ultimo ordine fatto sull’e-commerce Il Giardino di Arianna sull’onda dell’entusiasmo post utilizzo provocatomi dalla Crema Corpo Agrumi e Cannella della stessa azienda. Ammetto che prima di acquistarla non ho guardato l’inci dando per scontato che avesse la medesima formulazione della versione agli agrumi e che cambiasse solo la profumazione. In realtà i due prodotti non centrano nulla l’uno con l’altro! La Crema alla Vaniglia infatti, è molto liquida. Talmente liquida che tende a fuoriuscire in modo incontrollato dal tubo sporcandone l’imboccatura. Al contrario la sorella agli agrumi è un’emulsione piuttosto ferma, tanto che sono riuscita a scattarne le fotografie per la recensione senza problemi di colature incontrollate. A suo favore posso dire che essendo più liquida ciò fa si che si utilizzi meno prodotto riuscendo comunque ad idratare una superficie di pelle estesa, inoltre non scia e nutre bene.

Detto ciò, passiamo al vero grande e insormontabile problema di questo prodotto: la profumazione di Vaniglia sintetica. Premetto che io non amo le profumazioni forti e questa crema ne ha una fortissima, veramente nauseante. Per disperazione l’ho fatta provare a 5-6 persone sperando in un’adozione spontanea. Purtroppo tutti, dopo averla provata, me l’hanno ridata gentilmente indietro proprio perché non ne sopportavano la fragranza. Ci tengo a precisare che l’ho fatta provare ad amici i quali utilizzano prodotti da profumeria tradizionale e non soffrono di intolleranze o allergie. Per quel che mi riguarda, non sono riuscita a resistere più di mezz’ora con questo prodotto addosso. Ho dovuto infatti rifare la doccia, mettere a lavare i vestiti e le lenzuola perché ne erano rimasti impregnati. Persino il mio ragazzo non ne voleva sapere di mettere piede nel letto perché sentiva l’odore della crema nelle lenzuola.

Promemoria per il futuro? Non provare nuove creme corpo prima di andare a dormire! Inutile dire che ovviamente non ricomprerò il prodotto e credo che sarò costretta a cestinarlo ancora integro. Se qualcuna di voi lo volesse provare, mi faccia un fischio che glielo spedisco. Anche per oggi concludo qui. Aspetto i vostri commenti nel caso abbiate avuto anche voi incontri del terzo tipo con questa crema. Sta cominciando a sfiorarmi il dubbio che possa essere stata  conservata male nel trasporto e sia irrancidita. Non avendo altri termini di paragone dubito avrò mai occasione di scoprirlo! 🙁 Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

7 thoughts on “RECENSIONE: CREMA CORPO VANIGLIA NATURAEQUA

Rispondi