RECENSIONE: VOLUMIZZANTE LABBRA ANTOS COSMESI

Ciao Ragazze/i! Buon Sabato! Proseguo con le recensioni parlandovi della mia esperienza di utilizzo con il Volumizzante Labbra Antos Cosmesi! Per trasparenza, vi ricordo che questo prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda durante l’Evento Laboratorio Aperto di Novembre 2016.

INCI

 AQUA

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 HYDROGENATED VEGETABLE OIL

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL

 CETEARYL OLIVATE

 SORBITAN OLIVATE

 SODIUM HYALURONATE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 GLYCERIN

 CAPSICUM ANNUUM FRUIT EXTRACT

 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT

 MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT

 RICINUS COMMUNIS SEED OIL

 STEARIC ACID

 P-ANISIC ACID

 TOCOPHEROL

 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

Immagine DIHEPTYL SUCCINATE

Immagine CAPRYLOYL GLYCERIN/ SEBACIC ACID COPOLYMER

 CYNNAMOMUM ZEYLANICUM OIL

 MENTHA PIPERITA OIL

10ml – 4,50€

Link utile: Volumizzante Labbra 10ml Antos

Il Volumizzante Labbra Antos Cosmesi si presenta sotto forma di emulsione bianca dal blando potere idratante. Caratterizzato da una profumazione mentolata, è contenuto all’interno del comodo applicatore in plastica morbida da 10ml. Il prodotto ha la funzione di donare turgore temporaneo alle labbra stimolandone il microcircolo sanguigno. A questo scopo sono stati utilizzati attivi specifici come:

  • Capsicum annuum fruit extract (estratto di peperoncino)
  • Cynnamomum zeylanicum oil (olio essenziale di cannella)
  • Mentha Piperita oil (olio essenziale di menta)

Per testare al meglio il prodotto, mi sono attenuta alle indicazioni ricevute durante l’evento di presentazione di Novembre. Ho perciò utilizzato il Volumizzante Labbra Antos Cosmesi esclusivamente sulle labbra integre, non superando le 2 applicazioni settimanali consigliate. Per aumentarne l’effetto rimpolpante l’ho utilizzato sulla parte centrale delle labbra, massaggiandolo con i polpastrelli sino a completo assorbimento. Dopo aver atteso qualche minuto, ho tamponato gli eccessi con una velina e infine ho applicato il rossetto.

Nonostante io sia particolarmente sensibile a prodotti del genere, ho trovato molto piacevole l’applicazione del Volumizzante Labbra. Non ho infatti avvertito bruciori o formicolii, ma solo una lieve sensazione di freschezza. L’effetto rimpolpante è stato blando e transitorio ma, per quel che mi riguarda, l’ho trovato più che sufficiente. Non sono infatti una fan delle “labbra a canotto” ne dell’applicazione del rossetto oltre i naturali contorni delle labbra. Ho inoltre apprezzato la presenza in formula di attivi idratanti in quanto facilitano l’applicazione del make-up.

Consiglierei l’acquisto del Volumizzante Labbra Antos Cosmesi? Personalmente si, purché vi accontentiate di un effetto molto naturale e amiate la fragranza della menta. Ne consiglio inoltre l’utilizzo in combo con lo Scrub Labbra Antos, prodotto altrettanto valido e utile per ottenere un’applicazione omogenea di rossetti o tinte labbra.

Anche per oggi concludo qui! Raccontatemi nei commenti le vostre esperienze di utilizzo con i prodotti Antos Cosmesi e lasciate un like per sostenere il mio lavoro. A domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi