RECENSIONE: VEGECOL FACIAL CLEASING LOTION AUBREY ORGANICS

Ciao ragazze! Prima di “partire” alla volta dell’Ikea per andare ad acquistare il mio tanto agognato divano, vi lascio la recensione della Vegecol Facial Cleasing Lotion Aubrey Organics acquistata su Ecco Verde all’interno di un Kit per pelli sensibili.

INCI

 AQUA

 CETYL ALCOHOL

 ALCOHOL DENAT.

 LAVANDULA OFFICINALIS

 ROSMARINUS OFFICINALIS

Immagine PARFUM

 LINALOOL**

 ALOE BARBADENSIS*

 POTASSIUM COCOATE

 POTASSIUM OLIVATE*

Immagine POTASSIUM JOJOBATE

 GLYCERIN

 EQUISETUM HIEMALE*

 CALENDULA OFFICINALIS

 OLEA EUROPEA

 HYPERICUM PERFORATUM

 TUSSILAGO FARFARA

 ECHINACEA PURPUREA

 GLYCERYL LINOLEATE

 GLYCERYL LINOLENATE

 CITRUS LIMONUM*

Immagine PARFUM

 LIMONENE**

 CITRAL**

 CITRUS GRANDIS

 TOCOPHERYL ACETATE

 ASCORBIC ACID

 DAUCUS CAROTA

* da agricoltura biologica controllata
** veri oli essenziali
118ml – 9,90€

Il prodotto si presenta come una crema densa e ferma, di color bianco panna, caratterizzata da una profumazione alla mandorla e una nota di coda alcolica. Al momento credo che questo sia il prodotto che mi è piaciuto meno del kit (non ho comunque ancora provato la maschera viso).
Si tratta di un detergente viso che andrebbe utilizzato per pulire la pelle e rimuovere il make-up. Ho utilizzato la Vegecol Facial Cleasing Lotion Aubrey Organics diverse volte, sia per pulire semplicemente il viso sia come struccante, massaggiandolo con i polpastrelli sulla pelle umida e risciacquando con abbondante acqua tiepida.
Come detergente è molto molto delicato e lo si può intuire anche guardando l’inci, dove troviamo il primo tensioattivo solo al decimo posto. Una volta eliminata l’emulsione dal viso, la sensazione è quella di un’estrema idratazione, perciò lo consiglio alle pelli particolarmente secche o vi sembrerà di avere il viso quasi unto come è capitato a me.
Se per pulire la pelle può andare bene, trovo sia poco efficiente nella rimozione del trucco, operazione per la quale preferisco detergenti più lavanti. Personalmente non è un prodotto che comprerei ma potrebbe essere il “detergente del cuore” per tutte quelle persone che hanno bisogno di estrema delicatezza e idratazione. In conclusione credo sia un cosmetico da provare in taglia travel prima di acquistare la full size.
Per oggi è tutto ragazze, spero di esservi stata utile!
Potrebbe interessarti anche:

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: VEGECOL FACIAL CLEASING LOTION AUBREY ORGANICS

Rispondi