RECENSIONE: TONICO VISO ALOE E AZULENE FITOCOSE

Ciao ragazze!
Prima di cadere tra le braccia di Morfeo volevo farvi la recensione del Tonico Aloe e Azulene di Fitocose!
Questo prodotto è l’unico che non ho acquistato direttamente dal sito Fitocose, ma sul sito di Amici di Natura (a suo tempo avevo fatto l’haul del pacco).


Scusate se utilizzo la vecchia foto dell’haul ma nel frattempo ho terminato il prodotto e ho anche riciclato il flacone.. ^^”

L’inci del tonico è il seguente: 

Aqua


Aloe barbadensis gel


Polyglyceryl 10 laurate


Azulen


Chamomilla recutita extract


Anthemis nobilis oil


Sodium dehydroacetate


Sodium phytate


Capryloyl glycine

Boswellia carterii oil

Profumo (olii essenziali)

Questo prodotto l’ho letteralmente odiato.. Il grosso scoglio in primis è stato l’odore: solitamente le profumazioni di fitocose mi piacciono, ma questo tonico trovo odori tremendamente di medicinale. Gli ho dato parecchie chances arrivando anche a diluirlo con il tonico Lush, ma quell’odore di medicina continuava a ripresentarsi in maniera insistente.
In seconda istanza non ho visto alcun effetto positivo sulla mia pelle: i miei soliti rossori da rosacea non sono diminuiti, la grana della pelle non è migliorata, i pori dilatati sono rimasti tali..
La consistenza, come tutti i tonici fitocose, è acquosa e il colore è giallino. Un’altro punto debole di questo prodotto è il fatto di essere vagamente schiumogeno, ovvero travasandolo nei miei flaconi da viaggio mi sono resa conto che il tonico faceva un’enorme quantità di bolle, cosa che invece il tonico alla camomilla non faceva..
A sua discolpa posso dire che non brucia sulla pelle, non mi ha dato allergie di nessun tipo e nonostante io l’abbia passato anche sul contorno occhi non ho avuto ne sfoghi ne irritazioni. Se da una parte però non ha creato problemi, dall’altra non ha fatto nulla di speciale, perciò nel complesso direi che boccio in pieno il prodotto.
E voi avete provato qualcosa della medesima linea?lasciatemi un commentino e ditemi cosa ne pensate!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: TONICO VISO ALOE E AZULENE FITOCOSE

  1. Sai che anche quello alla rosa centifolia che ho utilizzato in passato era leggermente schiumoso?!
    Come sai mi trovo bene con quello alle mucillagini di malva, nonostante il nome spaventoso ^_^

  2. beh allora mi consola che non fosse così solo il mio! ma non capisco cosa generi le bolle..il mio tonico fatto con gli idrolati è totalmente liquido!forse il conservante?

  3. ciao! io ho preso questo tonico per sbaglio, in realtà volevo prendere il latte detergente ma mi sono confusa!! però “non tutto il male viene per nuocere”, io mi ci trovo abbastanza bene: l'odore non mi sembra così orrendo anzi quasi non lo noto, mi lascia la pelle liscia, rinfrescata e non la irrita….Certo non fa grandi miracoli, i rossori non sembrano diminuire molto, però lo promuovo….per una pelle sensibile va bene! 😉

  4. Ciao Ilary! io ho il naso particolarmente sensibile agli odori e spesso ho notato che quello che per me è parecchio fastidioso ad altri piace! per intendersi io non riesco neppure a portare i profumi XD l'odore di questo tonico per me era veramente nauseante, sono contenta però che tu non abbia avuto la mia stessa esperienza! Per ora il mio tonico del cuore di fitocose rimane la versione alla camomilla.anzi se ti capita provalo!un bacio!

Rispondi