RECENSIONE: TONICO RAVVIVANTE WELEDA

Ciao a tutte!

Per la serie meglio tardi che mai ecco finalmente la recensione del Tonico Ravvivante di Weleda!

DSC00015

DSC00016

L’inci:

vv Aqua

v Alcohol

vv Rosa Moschata Leaf Extract

vv Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate

r Citrus Medica Limonum (Lemon) Juice [rosso in quanto fotosensibile]

Immagine Parfum*

g Limonene*

g Linalool*

g Geraniol*

g Citral*

Ho acquistato il tonico ravvivante Weleda circa 2 mesi fa presso uno dei supermercati Naturasì. Il costo si aggira sui 12.50€ circa per 100ml di prodotto. Appena aperta la confezione la prima cosa che salta certamente all’occhio è il packaging! Il flacone in cui è contenuto il tonico è infatti di un vetro molto spesso di colore blu corredato da un tappo e un’apertura contagocce in plastica (personalmente credo che una volta terminato conserverò la bottiglietta!).

DSC00017

Questo tipo di apertura mi piace moltissimo in quanto lascia fuoriuscire la giusta quantità di tonico ed evita gli sprechi. Il prodotto in se è acquoso, di colore giallino tenue ed ha una profumazione delicata, quasi erbacea, con una non trascurabile nota alcolica. Il mio rapporto con questo prodotto è stato alquanto controverso: i primi giorni infatti la mia pelle mal sopportava la presenza dell’alcohol e tendeva a seccarsi, soprattutto perchè in casa c’erano ancora i termosifoni accesi e in generale il clima era ancora blandamente invernale; con l’arrivo delle giornate più calde, lo spegnimento dei termosifoni e l’innalzarsi dell’umidità (chi è di genova mi capirà) la mia pelle non ha più dato problemi. Con l’uso prolungato ho visto la pelle migliorare e i pori sulle guance restringersi. Non posso dire sia uno dei miei prodotti preferiti proprio perchè devo stare attenta a non usarlo quando ho la pelle particolarmente secca, è però un’ottimo aiutante nella battaglia contro le impurità in quanto secca e fa ridurre i brufoletti in poche ore.

Personalmente non credo riacquisterò questo prodotto perchè preferisco avere un tonico che vada bene in tutte le situazioni e più indicato per la mia tipologia di pelle, credo però possa essere adatto a chi ha la pelle mista e impura.

Anche per oggi concludo qui, spero come al solito di esservi stata utile .. alla prossima recensione 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

0 thoughts on “RECENSIONE: TONICO RAVVIVANTE WELEDA

    1. Dipende dal tuo tipo di pelle! Io mi trovo benissimo con il tonico fitocose alla camomilla per pelli reattive, questo lo vedo più per le pelli miste e grasse 😉

  1. […] TONICO RAVVIVANTE WELEDA: finalmente ho finito anche lui.. Non è un tonico malvagio, ma più l’ho utilizzato più la mia pelle mi faceva capire a chiare lettere che l’alcohol gli sta veramente sull’anima. L’ho perciò finito a fatica perchè non era costato proprio poco. Ora sono tornata al mio primo amore, ovvero il mix del tonico alla camomilla di Fitocose (di cui ho una confezione di scorta nello stipetto del bagno) e acqua di luna di Lush! […]

Rispondi