RECENSIONE: SWEET LEMON HAND CREAM #CONSCIOUS H&M

Ciao ragazze/i,

oggi vorrei parlarvi della Sweet Lemon Hand Cream della nuova linea #conscious di H&M. Se non sapete di cosa io stia parlando vi rimando all’articolo introduttivo che ho scritto a riguardo qualche giorno fa.

DSC_0521

DSC_0524

DSC_0526

INCI:

Immagine AQUA

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine GLYCERIN**

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*

Immagine PRUNUS ARMENISCH KERNEL OIL*

Immagine GLUCONOLACTONE

Immagine PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT*

Immagine GLYCERYL CAPRYLATE

Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL*

Immagine TOCOPHEROL

Immagine CETEREARYL OLIVATE (usato insieme al sorbitan olivate formano l’emulsionante commercialmente conosciuto con il nome di olivem 1000)

Immagine CERA ALBA*

Immagine XANTAN GUM

Immagine SORBITAN OLIVATE

Immagine LECITHIN* (contrassegnata in giallo perché potrebbe derivare da soia ogm, cosa da escludersi in questo caso perché si tratta si un ingrediente derivante da agricoltura biologica)

Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL

Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (rosso in quanto l’olio essenziale di limone è fotosensibile se esposto al sole e potrebbe provocare reazioni allergiche. In tutti gli altri casi è da considerarsi verde)

Immagine PARFUM

Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Immagine CITRAL (Allergene del profumo)

Immagine SODIUM GLUCONATE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine SORBIC ACID

*Ingredienti da agricoltura biologica

**Ingredienti fatti con materie prime biologiche

PAO 12 mesi

75 ml – 6.99€

Ho acquistato questa crema mani con il mio ultimo ordine on line sul sito di H&M. La Sweet Lemon Hand Cream faceva parte di un Kit ad edizione limitata (attualmente ancora disponibile) formato appunto da questa crema e dal sapone per le mani con la stessa fragranza, il tutto racchiuso in un delizioso sacchettino in mussola (13.00€ circa). Ero da tempo alla ricerca di una buona crema mani che potesse tenere testa alla mia adorata Crema per mani e unghie di Fitocose al Karitè e olio essenziale di limone così, vedendo la certificazione ECO CERT, mi sono convinta e l’ho acquistata. La crema è contenuta all’interno del classico tubo in alluminio con tappo a vite. Quando vi arriva, è sigillata e dovete bucare il sigillo con il retro del tappino di chiusura. Nonostante si chiami “Sweet Lemon”, la profumazione predominante è tendenzialmente la lavanda con una nota di coda erbacea lievemente aggrumata. L’emulsione è bianca, ferma ma fresca (anche grazie all’alta percentuale di aloe vera). Si assorbe velocemente e, se data nelle giuste dosi, non unge ma idrata comunque a fondo e a lungo. Per quel che mi riguarda mi ha salvato le mani parecchie volte, soprattutto in alcune giornate particolarmente fredde in cui mi ero dimenticata i guanti. Una volta terminata credo proprio la ricomprerò, essendo il prezzo veramente esiguo e tenendo conto dei 75 ml di prodotto, del buon inci, della facile reperibilità e della certificazione. Mi piacerebbe provare anche la versione al te bianco e menta piperita, ma penso la riserverò ai mesi estivi. In conclusione non posso che consigliarvela, sperando che H&M non decida di mandare anche questa nuova linea fuori produzione come accadde tempo addietro alla linea certificata alla frutta!

Anche per oggi concludo qui. Lasciatemi un commento se anche voi avete provato questa nuova linea beauty. Al prossimo post 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

9 thoughts on “RECENSIONE: SWEET LEMON HAND CREAM #CONSCIOUS H&M

  1. Ok, con questa recensione sono 100% convinta…
    Io e una mia carissima amica (recentemente convertita al BIO ed alla conoscenza degli inci) stiamo scalpitando per recarci nel negozio H&M più vicinio e annusare tutto ciò che ci capita sotto tiro!
    Ho davvero voglia di provare qualche prodotto di questa linea, rispetto ad altri marchi concorrenti è un pò più cara , ma vorrei potergli dare una occasione con un paio di test 🙂
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!

Rispondi