RECENSIONE: STICK LABBRA EXTRA DOLCE MORA E UVA DE “I PROVENZALI”

Ciao ragazze!
Ennesima trasposizione scritta di una recensione che avevo fatto sul canale, ovvero quella relativa allo Stick labbra Extra Dolce Uva e Mora dei Provenzali!
Il prodotto in questione:
stick-labbra-extra-dolce-uva-e-mora.jpg
INCI
Caprylic/Capric triglyceride
Olus oil
Ricinus communis oil 
Cera alba
Rice bran wax
Glyceryl dibehenate
Butyrospermum parkii butter 
Simmondsia chinensis oil
Prunus amigdalus dulcis oil
Tribehenin [*trigliceride con acido behenico di derivazione vegetale]
Rubus fruticusus leaf extract
Vitis vinifera leaf extract
Glyceryl behenate
Immagine Parfum
Glyceryl laurate
Tocopherol
 

Ho acquistato lo Stick labbra extra dolce dei provenzali all’upim per 2.90€. Lo stick è da 5,7 ml, ha un PAO di 24 mesi e, come tutti i prodotti dei Provenzali, non è testato sugli animali, è prodotto con energia verde, la confezione è ad impatto zero, è testato al nickel, al cromo, al cobalto e non contiene glutine. Ho preso questo prodotto più sull’onda dell’emozione che per una reale necessità perchè in effetti non mi serviva, ma dovete sapere che io adoro tutto ciò che profuma vagamente di mora. Tornassi indietro eviterei assolutamente la spesa perchè questo stick, a parte il profumo celestiale, non fa veramente nulla! Sulla confezione è riportata la dicitura “Labbra morbide, profumate, protette”, ma l’unica cosa presente delle tre, a mio avviso, è il profumate. Il burro in se è veramente leggero, ha un finish lucido e tende a spostarsi. Sulle mie labbra resiste veramente pochissimo e, una volta migrato verso altre destinazioni, non risultano ne idratate, ne morbide e men che meno protette. Infine, anche se mi rendo conto che possa non essere uno dei problemi principali legati al prodotto, il materiale di cui è fatto lo stick è veramente scadente. All’incirca una ventina di giorni dopo l’acquisto infatti, mi sono ritrovata con il cappuccio dapprima venato e successivamente rotto. Ci tengo a sottolineare che lo stick è sempre rimasto nel mio beauty di casa, non l’ho mai tenuto in borsa ne ha mai subito cadute accidentali o simili. In conclusione, ho trovato lo stick labbra extra dolce un prodotto senza ne arte ne parte che non credo ricomprerò. Capisco il puntare su profumazioni “golose” che nell’assortimento dei provenzali mancavano, ma da un balsamo per le labbra mi aspetto innanzitutto che idrati e solo successivamente che profumi.

logo firma

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: STICK LABBRA EXTRA DOLCE MORA E UVA DE “I PROVENZALI”

  1. Che peccato! Io per ora ho provato solo lo stick alla mandorla e non mi è piaciuto, si è seccato subito e scorreva quindi con difficoltà (magari faceva parte di una partita sfigata).

  2. Lo stick alla mandorla non l'ho mai provato quindi non so aiutarti, ho però provato quello al karitè ed è tra i miei preferiti!se lo trovi in giro te lo consiglio ^^

  3. Fra gli stick de I Provenzali ho provato solo quello all'argan: niente male, ma c'è molto meglio in giro. Il migliore in assoluto per me, fin'ora, è il nutrilabbra vellutante ai 4 burri L'Erbolario! E' una vera manna per labbra secche ed una coccola che dura tutto il giorno. Consigliatissimo.
    Buona notte ^_^

Rispondi