RECENSIONE: SMALTI OPI (CONTEST OPI ITALIA)

Care ragazze, oggi finalmente posso svelarvi cosa ho trovato nel pacco OPI!!!
Dal cumulo di polistirolo (Cavolo sig. OPI non lo sa che il polistirolo è difficile da smaltire nell’ambiente??), sono saltati fuori.. 

CARA MIA CRIMSON (sinistra) & EIFFEL FOR THIS COLOR! (destra).. Eccoli:



Trovo che i colori siano stupendi, soprattutto l’Eiffel for this color che ho scelto io.. ma tagliamo corto e passiamo alla recensione!!
Allora.. Entrambi gli smalti contengono 15 ml di prodotto, costano 15 € e sono rispettivamente un rosso-fucsia con riflessi dorati per il Cara mia crimson e un color prugna  lucido per Eiffel for this color.. Ho notato che se si cerca quest’ultimo sul sito, il colore in foto è assolutamente alterato, più che un prugna scuro sembra un marrone cioccolato..
Essendo io una “fanatica” di inci, pur trattandosi di uno smalto, quindi un prodotto che non sarà mai verde, avevo deciso comunque di riportarvelo.. il problema è stato che 3/4 degli ingredienti non li ho trovati sul biodizionario, perciò mi sono rassegnata.. Vorrei solo far notare che questo smalto contiene Tosylamide/formaldehyde resin, non dovrebbe essere un cessore di fomaldeide in quanto sotto forma di resina (almeno per quel poco che ho trovato sul web), rimane il fatto che comunque non è un bell’ingrediente in quanto un derivato appunto di quest’ultimo.. Credo comunque che, con una buona base si elimini ogni problema.. chiederò lumi a riguardo ad un mio conoscente chimico per togliermi ogni dubbio visto che sul web le informazioni sono poche, la maggior parte in inglese e parecchio confusionarie 🙂

Prima di parlare di questi smalti, vorrei fare una piccola premessa.. Forse non molti sanno che ho il diploma da onicotecnica, quindi io con le unghie per un pò ho lavorato.. Ho provato diversi smalti e anche parecchio costosi.. beh devo dire che gli smalti OPI mi hanno colpita in positivo!
Non lo dico solo perchè questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma sinceramente credo che questi smalti valgano tutti i 15 euro che costano.. 
Innanzitutto trovo la consistenza ottimale, non troppo liquida, non troppo densa; lo smalto si asciuga velocemente ma da la possibilità di essere lavorato e steso nel modo corretto.. Molti smalti con asciugatura rapida praticamente si asciugano appena il pennello tocca l’unghia rendendo l’applicazione orribile e soprattutto imprecisa.. 
La resistenza è ottima, personalmente ho messo veramente a dura prova questi smalti, ovvero li ho indossati senza base e senza top, dopo di che ho lavato le tre gabbie dei miei criceti e l’acquario da quasi 100 litri della mia tartaruga, senza guanti e tenendo praticamente le mani perennemente a bagno, concludendo la giornata con una doccia.. beh devo dire che hanno resistito egregiamente sbeccandosi appena in punta.. ma mi sembra il minimo contando il trattamento che gli ho fatto e la mancanza assoluta di preparazione dell’unghia nonché dello smalto protettivo..
Il pennellino è compatto e raccoglie la quantità giusta di colore, inoltre trovo molto comoda l’impugnatura che è più lunga del normale e rende la stesura più agevole.
Nome e inci del prodotto li trovate sul fondo dello smalto sotto l’etichetta.. sinceramente mi farebbe piacere vedere l’inci anche sul sito, scritto in una dimensione comprensibile.. sull’etichetta veramente rischiate di perdere gli occhi!
Entrambi gli smalti hanno una buona coprenza alla prima passata, anche se per me è piuttosto irrilevante in quanto, per una buona stesura del colore si dovrebbe fare una prima passata molto sottile e leggera (quindi difficilmente coprente) e una seconda passata più corposa per sistemare le imprecisioni, intensificare il colore e a qual punto avere la coprenza desiderata. I colori sono entrambi laccati e molto luminosi anche senza top e cosa più importante non hanno qualla fastidiosa consistenza gommosa che hanno alcuni smalti e, pur facendo due passate, l’unghia non risulta ispessita eccessivamente.
Queste sono le foto di entrambi gli smalti alla prima e alla seconda passata:

Eiffel for this color alla prima passata di colore.
 Con una sola mano il prodotto
risulta molto più violaceo.
Eiffel for this color alla seconda passata: il colore diventa
esattamente quello della boccetta diventando quasi un nero
 con riflessi prugna.


Cara mia Crimson alla prima passata di colore.

Cara mia Crimson alla seconda passata di colore.

La foto del pennellino:



Gli smalti, entrambi, si tolgono facilmente con un solvente da pochi centesimi e senza acetone, inoltre, cosa molto importante, non macchiano le unghie.
Ho letto alcune recensioni di altre ragazze nella quali si lamentavano del prezzo e della quantità eccessiva di prodotto.. effettivamente credo anch’io che fare delle mini taglie non sarebbe male, sinceramente per me che utilizzo spesso i miei smalti anche su altre persone questa quantità è ottima, ma certamente per un uso esclusivamente domestico credo che 15 ml siano troppi.. 
Sono rimasta molto soddisfatta in generale dei prodotti che mi sono stati inviati e ho già alcune richieste per fare la manicure 🙂 soprattutto per Eiffel for this color.. speriamo che aumentino dopo questo post 😀 
Ringrazio infinitamente la OPI italia per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti.. Spero di non avervi tediato troppo!

Buona Manicure a Tutte :D!!


Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: SMALTI OPI (CONTEST OPI ITALIA)

  1. Che bei colori, sono entrambi molto belli. Tra pochi giorni farò anche io la mia review sui prodotti OPI che ho ricevuto!!!
    Ho appena aperto un GIVEAWAY in collaborazione con SIGMA, perchè non passi e partecipi? Ovviamente è aperto a tutti/e
    A presto

  2. Ciao, belli gli smalti che ti hanno inviato, io sono in attesa del mio pacco. Comunque il tuo blog è davvero carino, mi sono appena iscritta e quindi colgo l'occasione per invitarti a passare anche dal mio…Ti lascio il link:
    http://ideebeauty.blogspot.com/
    Spero che il blog ti piaccia e che deciderai di seguirmi iscrivendoti sul blog e su Fb.

  3. Complimenti per la review! davvero carini gli smalti che hai ricevuto… io sto preparando la mia recensione… la prossima settimana dovrei riuscire a postarla!

  4. complimenti per la review! gli smalti sono molto belli, però, permettimi una piccola critica… con quell'illuminazione con cui hai scattato i colori non si leggono tanto bene.

  5. Grazie Lucilla!!Che piacere “Rivederti” 😀
    @Olly: purtroppo i mezzi a mia disposizione sono alquanto schifidi.. e ahimè la luce era quella solare.. si fa quel che si può 😀

  6. Io sto aspettando con ansia l'arrivo del pacchetto!!! Mannaggia!!! Ogni giorno attendo fiduciosa il postino… ma ad oggi nulla ancora!!!
    volevo complimentarmi per la review: davvero molto esaustiva!!!
    Mi farebbe piacere se visitassi il mio blog, l'ho aperto da poco e cerco di arricchirlo sempre più! Grazie sin da ora!

  7. il rosso è uno dei miei colori preferiti! purtroppo io sto ancora aspetando il mio pacco, spero di essere fortunata e ricevere un bell'colore 🙂
    comunque, sono nuova sul tuo blog,mi piace come scrivi e x questo ti faccio i miei complimenti!
    buona fortuna x il contest 😀

Rispondi