RECENSIONE: SHAMPOO EQUILIBRANTE WELEDA

Ciao ragazze! Finalmente trovo un minuto per scrivere la recensione dello Shampoo Equilibrante Weleda, inviatomi dall’azienda qualche tempo fa (qui l’haul). Sono stati veramente molto carini e gentili perchè non mi hanno mandato i soliti campioncini ma addirittura la full size.

_DSC0536

L’inci:

vv Aqua

v Disodium Cocoyl Glutamate

v Disodium Coco-Glucoside Citrate

v Sodium Lauroyl Oat Amino Acids

v Alcohol

vv Glycerin

Parfum*

vv Xanthan Gum

vv Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil

v Glyceryl Caprylate

g Sodium Lauroyl Lactylate

vv Sodium PCA

vv Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract

vv Ruscus Aculeatus Root Extract

vv Viola Tricolor Extract

vv Lactic Acid

v Sodium Cocoyl Glutamate

vv Sucrose Laurate

v PCA Glyceryl Oleate

vv Arginine

v Sodium Phytate

g Limonene*

g Linalool*

g Geraniol*

g Coumarin*

*from natural essential oils

Come potete vedere dalla fotografia, il prodotto si presenta nel tipico flacone Weleda in plastica bianca da 190ml. Ho cominciato ad utilizzarlo appena mi è arrivato perchè avevo finito lo shampoo Flora, così per un pò ho utilizzato solo lui. Il prodotto in se ha una consistenza molto strana per uno shampoo, è infatti un tipico gel di gomma xanthana  di colore giallino chiaro che, a mio avviso, è piuttosto difficoltoso da stendere sui capelli. Avendo i capelli lunghi sino a metà schiena, ho dovuto infatti prelevare più volte lo shampoo dalla confezione per riuscire a spargerlo su tutta la testa in maniera uniforme. Per essere onesti devo precisare che l’ho sempre utilizzato puro, non diluito, per evitare di trovarmi i capelli sporchi (purtroppo gli unici shampoo che diluiti funzionano sul mio capello sono quelli non ecobio). La schiuma formata è molto morbida, a bolle piccole e lascia sul capello una profumazione molto gradevole caratterizzata però da un sottofondo alcolico. I capelli una volta asciutti risultano ben lavati, le lunghezze sono molto morbide e pettinabili, inoltre la cute rimane pulita per almeno 2-3 giorni. Insomma l’effetto è veramente carino, l’unico neo riscontrato è che, con l’utilizzo prolungato, forse a causa dell’alcohol presente, i capelli tendono a diventare opachi. Data la mia esperienza con questo prodotto perciò, mi sento di consigliarlo a chi ha bisogno di uno shampoo purificante d’urto e vuole eliminare velocemente l’effetto “grasso” dal capello senza però rinunciare ad un buon inci. Per concludere, nel caso foste interessati ad acquistarlo, vi ricordo che Weleda è presente in tutti i supermercati Naturasì e in molti negozi on-line.

Alla prossima recensione! 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

0 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO EQUILIBRANTE WELEDA

Rispondi