RECENSIONE: SHAMPOO COLOR CARE YES TO CUCUMBER

Ciao ragazze!Dopo l’ultimo post che sembra abbia scaldato blandamente gli animi torno con un post di recensione.. Il prodotto di oggi è lo shampoo per capelli trattati della linea Yes to in vendita da Sephora; questo è l’inci:


L’inci:

 WATER (solvente) 
 SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo) 
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
 CUCUMIS SATIVUS (emolliente) 
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
 GLUCONOLACTONE (additivo) 
 MARIS SAL (additivo biologico) 
 ALOE BARBADENSIS (emolliente) 
 MARIS AQUA (condizionante cutaneo) 
 PANTHENOL (antistatico) 
 POTASSIUM SORBATE (conservante) 
 SIMMONDSIA CHINENSIS (emolliente) 
 SODIUM BENZOATE (preservante) 
 PUNICA GRANATUM EXTRACT (vegetale) 
 FRAGRANCE 
 BRASSICA OLERACEA ITALICA (astringente) 
 GINKGO BILOBA (vegetale) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
 DEHYDROACETIC ACID (conservante) 
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (vegetale / emolliente) 

 ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale) 

 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 

 ALGAE EXTRACT (vegetale) 
 TITANIUM DIOXIDE (opacizzante) 
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
 MARIS LIMUS EXTRACT (additivo biologico) 
 CALCIUM GLUCONATE (additivo) 
 CI 42090 (colorante cosmetico) 
 CI 19140 (colorante cosmetico)

Come già vi avevo accennato nell’haul, non avevo intenzione di acquistare questo shampoo ma il cugino al pomodoro per capelli grassi..non trovandolo mi sono accontentata. Lo shampoo è di color verde menta, ha una profumazione gradevole, non stucchevole, ed è venduto nel formato da 500 ml a 9.90 €; il pao è di 12 mesi.
Essendo questo un prodotto dedicato ai capelli trattati, ha una formulazione piuttosto ricca e nutriente; infatti, dopo il primo lavaggio ho iniziato a notare che i capelli rimanevano inizialmente molto morbidi e belli, ma si sporcavano anche più velocemente.. Ho risolto la cosa eliminando momentaneamente il mio abituale balsamo in quanto, grazie alla presenza di olio di mandorle e olio di jojoba, la formulazione di questo prodotto da un ottimo effetto districante. Eliminando il balsamo i capelli sono rimasti nuovamente puliti per i soliti 3 giorni canonici. 
Ho provato ad utilizzarlo sia diluito che puro, ma momentaneamente ho optato per il secondo tipo di impiego o lo shampoo risultava veramente troppo poco lavante.
Per capire se il prodotto avesse realmente una valenza sui capelli trattati chimicamente (non è il mio caso) l’ho fatto provare anche a mia mamma che ha i capelli tinti e secchi.. su di lei l’effetto è stato a dir poco ottimo: le punte erano meno crespe e i capelli risultavano maggiormente pettinabili. 

In conclusione: 
  • se avete capelli secchi e trattati questo è lo shampoo che fa per voi!
  • se avete capelli tendenzialmente grassi e state puntando a diminuire i lavaggi settimanali, ma siete ancora in preda al cosiddetto effetto rebound, vi consiglio di optare per uno shampoo lievemente più sgrassante e meno ricco come può essere lo shampoo al sapone d’aleppo Nour
  • Se invece, come me, avete problemi si di capello grasso ma siete riusciti già ad allungare i tempi tra un lavaggio e l’altro potete fare un tentativo, avendo l’accortezza di lasciare il tempo al capello di abituarsi al nuovo prodotto
E’ sicuramente uno shampoo indicatissimo per chi deve partire per le località di mare e quindi ha bisogno di lavare spesso i capelli con prodotti poco aggressivi; senza contare che trovo che questa linea in generale abbia un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo.

Per oggi è tutto ragazze..spero di non essermi dimenticata nulla.. se avete domande potete contattarmi sulla mail affiliata al blog, lasciare un commento, chiedere sulla pagina facebook o via messaggio privato ^^! volevo inoltre, come al solito, ringraziarvi tutte per le iscrizioni che continuano ad aumentare nonostante io, in questo periodo, sia un pò latitante!

Un bacio a tutte, Followers 🙂


Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO COLOR CARE YES TO CUCUMBER

  1. Bella recensione! Mi fa venire ancora più voglia di provarlo XD Anche se mi scoraggia un po' questa cosa che è poco lavanti diluito. Io come sai uso tutto diluito e non mi trovo ad usare le cose pure ^^;; (usavo pure i prodotti chimici sempre diluiti XD).
    Comunque prima o poi lo proverò 🙂 intanto continuo a dare chances a quello di BV biologico e alla fine farò una recensione ^^

  2. Beh forse nel tuo caso, visto che non hai problemi di capelli grassi come me anche diluito risulterà lavante.. come sai con me ci vogliono prodotti un pò strong XD XD

Rispondi