RECENSIONE: SERUM LIFTANT VISAGE DELAROM PARIS

Ciao Ragazze/i! Oggi sul blog parleremo di sieri. Non di un siero qualunque, bensì di un siero con inci non del tutto verde ma di fascia medio-alta. Qualche tempo fa infatti, ho avuto l’opportunità di collaborare con Delarom Paris, la quale mi ha permesso di scegliere un prodotto e riceverlo gratuitamente a casa per parlarvene. La mia scelta era inizialmente ricaduta su una crema viso per pelli sensibili rivelatasi però terminata. Ho quindi ripriegato su un siero viso anti-age, una tipologia di prodotto che da diversi mesi mancava all’interno della mia Skin Care Routine. Consultandomi via mail con lo Staff Delarom e considerata la mia età, mi è stato consigliato il Serum Liftant Visage Delarom Paris a base di Acido Ialuronico e adatto a tutti i tipi di pelle. Oltre al siero, l’azienda mi ha omaggiata anche di un’acqua micellare di cui vi parlerò prossimamente.

1. l’azienda

Delarom Paris nasce dalla passione per le piante e per gli olii essenziali di Christine Benet, la quale decide di specializzarsi nel campo dell’aromaterapia e fondare la propria azienda cosmetica. I prodotti Delarom Paris coniugano innovazione scientifica, estratti naturali e texture originali dai profumi delicati. Fin dalla sua creazione, la mission del Brand è stata il rispetto per l’ambiente e il proporre referenze a base di attivi cosmetici vegetali realmente funzionali. Proprio per questo motivo tutti i prodotti del marchio sono privi di Parabeni, Fenossietanolo, Siliconi, Oli minerali e ingredienti di origine animale.

2. il prodotto

2.1 inci

 AQUA

 GLYCERIN

 PROPANEDIOL

Immagine PENTYLENE GLYCOL

Immagine BUTYLENE GLYCOL

Immagine SODIUM POLYACRYLATE

 SQUALANE

 CYATHEA CUMINGII LEAF EXTRACT

 ETHYLHEXYLGLYCERIN

 1,2-HEXANEDIOL (solvente di sintesi scarsamente biodegradabile)

 CAPRYLYL GLYCOL

 SODIUM HYALURONATE

 PANTHENOL

 HYALURONIC ACID

 PISUM SATIVUM EXTRACT

 CYCLODEXTRIN

 TOCOPHERYL ACETATE

Immagine CARBOMER

Immagine POLYSORBATE 20

 SODIUM PHYTATE

 XANTHAN GUM

 GLYCERYL CAPRILATE

 CINNAMIC ACID

 LEVULINIC ACID

 SODIUM LEVULINATE

 PALMITOYL OLIGOPEPTIDE

 ALCOHOL

 PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7

PAO 6 mesi
Fragrance Free
30ml – 80,70€

NEW! 
Inci analizzato con:

Sito produttore/dove acquistare: www.delarom.it

2.2 gli attivi

Gli attivi del Serum Liftant Visage Delarom Paris sono l’Acido ialuronico, l’Estratto di Cyathea cumingii, lo Squalene, la Vitamina E e la Provitamina B5. Nel caso vogliate approfondire le caratteristiche tecniche di ciascun ingrediente vi lascio qui di seguito la descrizione di ognuno. Vi ricordo inoltre che sul blog trovate la pagina statica “ingredienti cosmetici nella quale sono raccolte le principali informazioni relative agli attivi più comunemente utilizzati.

2.2.1 acido ialuronico

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

La sua forma idrolizzata, riportata in inci come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Questa materia prima, caratterizzata da una migliore solubilità e un peso molecolare ridotto (circa 8000 Dalton), riesce ad essere assorbita dalla cute esplicando la sua funzione idratante in profondità. L’acido Ialuronico, sia ad alto che a basso peso molecolare, è ritenuto un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.

2.2.2 cyathea cumingii (felce)

La Cyathea Cumingii è una Felce originaria della Nuova Zelanda. Utilizzabile in ogni sua parte, la Cyathea era particolamente cara ai Maori che ne impiegavano la polpa per le sue proprietà cicatrizzanti e medicamentose. In cosmetica viene sfruttata principalmente per restituire tonicità alla pelle donando un immediato effetto tensore.

2.2.3 Squalene

Lo Squalene è un triterpene particolarmente diffuso sia nel regno animale sia nel regno vegetale. Il suo nome deriva da quello dello squalo in onore delle alte percentuali di molecola presenti nel fegato dell’animale. Può essere ricavato dall’olio d’oliva, dall’olio di arachidi, dalla crusca di riso, dall’amaranto e dal germe di grano, è inoltre naturalmente prodotto anche dalle ghiandole sebacee umane. Lo Squalene ha spiccate proprietà lenitive, antiossidanti e anti-age, contrasta la formazione dei radicali liberi e infine limita l’evaporazione dell’acqua dagli strati cutanei più profondi. In cosmesi è principalmente impiegato all’interno di preparazioni idratanti per viso e corpo.

2.2.4 tocoferolo (vitamina e)

Classe di composti caratterizzati da una testa Cromanilica polare e una catena laterale alifatica comprensiva di 16 atomi di carbonio lipofilo. In Cosmetica la Vit.E viene utilizzata principalmente per il suo potere antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Può essere impiegata sia come conservante sia come vero e proprio attivo anti-age. Nella nomenclatura Inci viene indicata con il nome di Tocopherol Tocopheryl Acetate nel caso in cui venga utilizzata la forma esterificata più stabile.

2.2.5 pantenolo (pro-vit. b5)

Il Pantenolo è la forma alcolica ridotta dell’acido Pantotenico. Più stabile del sopracitato acido, la Pro-vitamina B5 è particolarmente apprezzata in cosmetica per le sue proprietà lenitive, emollienti ed antiossidanti. E’ principalmente impiegata in prodotti per la detersione della cute, per l’igiene intima e per i capelli.

2.3 L’APPLICAZIONE

Il Serum Liftant Visage Delarom Paris si presenta sotto forma di gel di media densità dal color lattiginoso/traspaente. Privo di fragranza, è contenuto all’interno di un comodo dispencer airless anti-spreco e dal design elegante. Trattandosi di un siero lo applico due volte al giorno:

  • Mattino – per preparare la pelle al trucco.
  • Sera – sulla pelle precedentemente struccata e detersa, subito dopo aver tamponato il mio abituale tonico astringente.

Per l’intero viso è sufficiente una singola erogazione di Serum Liftant Visage Delarom Paris, caratteristica che lo fa durare a lungo limitando gli sprechi.

2.4 GLI EFFETTI

Pur non trattandosi di un prodotto ad inci totalmente verde non mi ha creato alcun problema di reazione, rossori, bruciore o imperfezioni. Ho particolarmente apprezzato l’assenza di Fragranza in formula, la qualità e la praticità del packaging. Il prodotto si assorbe velocemente lasciando la pelle particolarmente liscia e compatta sin dalle prime applicazioni, ciò lo rende una ottima base trucco dagli effetti molto simili a quelli di un primer siliconico.

Se applicato con costanza e abbinato a prodotti anti-age, svolge una visibile azione rimpolpante e distensiva nei confronti delle rughe d’espressione. Personalmente ho potuto notarne gli effetti positivi soprattuto sulla fronte.

3. CONCLUSIONI

Acquisterei/consiglierei il Serum Liftant Visage Delarom Paris? Ni. Il prodotto in se è molto valido, adatto a tutte le tipologie di pelle e realmente efficace.  Sono però particolarmente frenata dal prezzo elevato e dall’inci non del tutto verde. Si tratta comunque di un cosmetico “gioiello”, ottimo come idea regalo natalizia per una mamma o un’amica amante dell’alta profumeria o per chi preferisce utilizzare cosmetici performanti non necessariamente ecobiologici.

La recensione del Serum Liftant Visage Delarom Paris termina qui. Come sempre vi ricordo di lasciare un like nel caso abbiate apprezzato l’articolo e di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni. Buon sabato 😉 !

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi