RECENSIONE: SCRUB CORPO AL CAFFE’ NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i!

Come state? Io sono ancora un po’ KO, ma sono comunque su di giri perché ho in cantiere un po’ di novità di cui presto vi metterò al corrente.. Chi si ferma è perduto 😉 !

Prima di cominciare con la recensione dello Scrub Corpo al Caffè Naturaequa (CLICCA QUI per leggere l’Haul) vi ricordo che sul blog è attivo un GIVEAWAY con ricchi premi e cotillon, al quale potete partecipare sino al 21 Ottobre 😉

dsc_0908dsc_0909

INCI

Immagine AQUA

Immagine COFFEA ARABICA SEED POWDER*

Immagine ETHYLHEXYL STEARATE

Immagine GLYCERIN

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE

Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*

Immagine GLYCERYL STEARATE

Immagine ALOE ARBORESCENS LEAF EXTRACT*

Immagine OCIMUM BASILICUM LEAF EXTRACT*

Immagine CROCUS SATIVUS EXTRACT*

Immagine PHENOXYETHANOL

Immagine XANTHAN GUM

Immagine BENZOIC ACID

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Immagine LECITHIN

Immagine TOCOPHEROL

Immagine ASCORBYL PALMITATE

Immagine CITRIC ACID

*Ingredienti a Km Vero (ingredienti a Km Zero, biologici e da commercio equosolidale)
Certificabile secondo disciplinare ICEA
PAO 6 mesi
VEGAN – CRUELTY FREE
Packaging 100% plastica vegetale
200ml – 13,40€

Link utili: Naturaequa, Scrub corpo al caff? (200ml)

Ho acquistato lo Scrub Corpo al Caffè Naturaequa da SognoBio, un e-commerce che si appoggia a una farmacia della mia città. Puntavo questo prodotto da parecchio tempo, ma ero sempre stata piuttosto scettica sul comprarlo a causa del prezzo.

Vale davvero la pena spendere 13 euro per qualcosa che andrà “perso” nello scarico della doccia? Beh, dopo averlo provato, la risposta è indubbiamente SI!

Lo scrub si presenta sotto forma di emulsione densa e cremosa color caffè, nella quale sono visibili le particelle scrubbanti di arabica. La polvere ha una granulometria fine che permette di levigare la pelle senza arrossarla, non è quindi un prodotto idoneo a chi cerca uno scrub particolarmente aggressivo.

Essendo così delicato lo utilizzo tranquillamente anche due volte a settimana prima di entrare nella doccia, inumidendo le mani per un’azione blanda che mi permetta massaggi prolungati o a mani asciutte per un’azione scrubbante più intensa.

Per informazioni più dettagliate riguardo all’applicazione dello scrub e il massaggio anticellulite vi rimando all’articolo COS’E’ LA CELLULITE E I RIMEDI NATURALI PIU’ EFFICACI PER CONTRASTARLA

Una volta lavorato il prodotto sulla pelle si crea una scia bianca dovuta alla piccola percentuale di tensioattivo presente al suo interno, grazie al quale è possibile evitare di lavare le zone trattate con un’ulteriore agente schiumogeno.

Terminata l’applicazione, consiglio di lasciare il prodotto in posa per 5 minuti in modo da sfruttare a fondo le proprietà anticellulite del caffè, dopodiché si può procedere al risciacquo con abbondante acqua tiepida.

Una volta rimosso, la pelle risulta liscia, morbida, ricompattata e idratata, tanto da poter tranquillamente evitare l’applicazione di un’ulteriore crema idratante.

Concludo elogiandone il packaging a tubo in plastica vegetale: dopo la tremenda esperienza con l’esfoliante Delidea (ammuffito nel giro di un mese e mezzo) ho bandito dal mio bagno qualsiasi esfoliante in barattolo.

Che altro aggiungere? Questo prodottino mi ha decisamente conquistata e quasi certamente lo ricomprerò!

Ti potrebbe interessare anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

8 thoughts on “RECENSIONE: SCRUB CORPO AL CAFFE’ NATURAEQUA

Rispondi