RECENSIONE: SAPONE MANI E VISO TE VERDE BIOLIS NATURE

Ciao Ragazze/i! Torno finalmente sui vostri desktop con una recensione. In particolare oggi vorrei parlarvi del Sapone Mani e Viso Te verde Biolis Nature che vi ho mostrato nell’articolo I MIEI ACQUISTI DA TIGOTA’, KIKO MILANO & NYX. A breve vedrete la recensione anche del bagnodoccia all’aloe della medesima linea.

dsc_1007dsc_1009-copiadsc_1013

INCI

 AQUA

 COCAMIDOPROPYL BETAINE

 SORBITOL

 GLYCERIN

 DECYL GLUCOSIDE

 SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE

Immagine DISODIUM 2-SULFOLAURATE (= ingrediente utilizzato in accoppiata al Sodium Methyl 2-Sulforate. Si tratta di una molecola cugina dei ben più noti SLES e SLS. Ha potere irritante simile, ma lievemente inferiore.)

 CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT

 SODIUM LAURYL SULFOACETATE

 COCO GLUCOSIDE

 GLYCERYL OLEATE

 PANTHENOL

 TOCOPHEROL

Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (= grasso idrogenato ottenuto dall’olio di palma e dall’acido citrico. Si tratta di un emulsionante in grado di stabilizzare i tensioattivi presenti in formula.)

 SODIUM CHLORIDE

 CITRIC ACID

Immagine PARFUM

 BENZYL ALCOHOL

 DEHYDROACETIC ACID

 CITRONELLOL

Vegan
Senza ingredienti di origine animale
Senza: Siliconi, Petrolati, SLS, SLES, Acrilati
100% energia verde
PAO 12 mesi
300ml - 2,99€

Link Utile: http://www.tigota.it/it/biolis-sapmani-tonthe-vm300

Ho acquistato il Sapone Mani e Viso Te Verde Biolis Nature presso un punto vendita Tigotà della mia città. Il marchio Biolis Nature è prodotto da Tigotà stesso ed è quindi reperibile esclusivamente in questa catena di casalinghi.

Il detergente si presenta come un gel liquido, trasparente, caratterizzato da una profumazione fresca piuttosto persistente. Essendo un prodotto multiuso per mani e viso, mi sono ritrovata a testarlo per entrambi gli scopi. Nonostante abbia una formulazione verde, deterge la pelle in profondità senza comunque risultare troppo aggressivo. Mi è piaciuto però maggiormente come sapone per le mani. La pelle del viso infatti tende a tirare un po’ dopo lavaggio, nulla comunque che non possa essere risolto con una comune crema idratante. Pur contenendo profumo non mi ha dato problemi di sensibilizzazione, ne sconsiglierei però l’uso in caso di dermatite. In situazioni simili trovo possa risultare troppo aggressivo, consiglierei invece un detergente specifico o una mousse lavante delicata come quella de Le Fate Bio.

Lo ricomprerò? Si, potrei ricomprarlo ma principalmente come sapone per le mani. Per il viso ho deciso ormai di orientarmi verso prodotti specifici. Il fatto che possa essere utilizzato anche come sapone viso rimane comunque una comodità, soprattutto per il mio ragazzo che non fa caso a cosa utilizza.

Anche per oggi concludo qui. Spero di esservi stata utile! Nei prossimi giorni sul canale troverete il video dei terminati che probabilmente dividerò. In scaletta ho anche il Food Haul Coop e il video sull’applicazione Hennè! A domani!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi