RECENSIONE: SALVIETTE DETERGENTI CRESCENDO COOP

Ciao ragazze/i,

torno con una nuova recensione! Oggi è il turno delle Salviette Detergenti Crescendo Coop (da non confondere con le Salviette Struccanti della Vivi Verde)!

11701237_1037936182907509_8307754957002100327_n

INCI:

Immagine AQUA

Immagine GLYCERIN

Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (= derivato dell’olio di ricino idrogenato unito all’ossido di etilene, ha principalmente la funzione di solubilizzare i grassi in acqua. Viene utilizzato in concentrazioni che variano da 0,5% sino al 10%. Nelle quantità indicate solitamente non crea problemi, ma può dare sensibilizzazione su pelli particolarmente delicate. E’ un ingrediente con discreto impatto ecologico, per questo motivo è contrassegnato con pallino rosso. Per saperne di più clicca qui )

Immagine PHENOXYETHANOL (= etere aromatico del glicole etilenico, viene utilizzato in cosmetologia per la sua efficacia antimicrobica ad ampio spettro. Nei confronti del fenossietanolo c’è stato parecchio allarmismo in quanto additato da alcuni ricercatori francesi come ingrediente potenzialmente tossico. La Cosmetic Ingredient Review Expert Panel l’ha recentemente dichiarato sicuro se utilizzato in dosi inferiori all’1%, ovvero la concentrazione massima consentita per legge. E’ stata comunque avanzata la proposta di abbassare tale limite a 0,4% nei prodotti destinati a bambini di età inferiore ai 3 anni.)

Immagine OLIVE OIL PEG-8 ESTERS (emolliente / emulsionante)

Immagine PARFUM

Immagine CENTAUREA CYANUS

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine HYDROXYPROPYL GUAR

Immagine CITRIC ACID

Ho acquistato queste salviette prima di Natale per emergenza in quanto mi ero ritrovata le mani sporche dopo aver trafficato sulla macchina di mia madre per cercare di sistemarle lo specchietto. Tra tutte quelle disponibili queste erano decisamente le meno peggio e costavano poco (20 salviette per 1.16€). Come potete vedere l’inci non è perfetto e sinceramente non le userei per il cambio pannolino dei più piccoli, ma come salviette multiuso da tenere in borsa sono più che valide. Hanno una profumazione molto buona che ricorda la violetta, anche se forte e persistente. Quando le utilizzavo in ufficio mi è capitato più volte che le mie colleghe mi chiedessero se avessi messo il profumo 😅 La confezione da 20 salviette è molto pratica e leggera, inoltre nonostante abbia la chiusura adesiva, rimane perfettamente sigillata e le salviette inumidite sino all’ultimo. Personalmente se dovessi averne nuovamente bisogno le riacquisterei, ma dato il prezzo spesso risultano introvabili 😀

Anche per oggi concludo qui, alla prossima recensione 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi