RECENSIONE: PRODOTTI PER IL BAGNO SOLUVERT STARWAX

Ciao Ragazze/i! Prima di non aver neppure più un minuto da dedicare al blog cerco di portarmi avanti nelle recensioni e soprattutto nel terminare le collaborazioni aperte. Oggi perciò vi propongo la recensione dei Prodotti per il Bagno Soluvert Starwax.

img-logo-fr

Nel caso vi foste persi gli altri articoli dedicati a questi prodotti vi lascio qui sotto i link diretti:

Finiti i convenevoli passo a raccontarvi la mia esperienza di utilizzo con i vari prodotti:

Pulitore Bagno – certificato Ecolabel, non testato sugli animali e formulato con materie prime derivanti dalla barbabietola, dagli acidi del limone e della mela. E’ conservato con estratto di bacche di sorbo, profumato con fragranze senza allergeni ed è indicato per la pulizia di tutto il bagno escluse le superfici calcaree. La formulazione è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile.

DSC_0031

Questo prodotto mi ha piacevolmente stupita! Pulisce bene ed è molto delicato sia sulla ceramica sia sulle mani. Sembra inoltre avere un effetto antistatico nei confronti della polvere. E’ caratterizzato da una profumazione neutra.

Pulitore vetri – certificato Ecolabel, non testato sugli animali, è formulato con alcohol di barbabietola per sgrassare, un blando tensioattivo, un agente antitraccia vegetale e una profumazione priva di allergeni. Il prodotto è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile.

DSC_0033

Ho inserito il pulitore per i vetri nella branca delle recensioni per la pulizia del bagno perchè ne ho fatto un largo uso per pulire gli specchi e le parti esterne del box doccia. In realtà si tratta di un prodotto jolly utilizzabile per tutta la casa. Mi piace moltissimo perché, proprio come dice Alcesti de L’angolo del focolare, non lascia aloni. Credo che ciò dipenda dal fatto che questo prodotto contenga alcohol di barbabietola, il quale una volta spruzzato sul vetro evapora velocemente. Assolutamente da ricomprare perché vi facilita la vita!

DSC_0042

Oltre al pulitore vetri, per eliminare il calcare all’interno del box doccia, utilizzo anche l’Aceto 14° The Fabulous di cui vi ho parlato nello scorso post. Questo prodotto è ottimo anche su rubinetti e lavandini in acciaio.

Gel WC – certificato Ecolabel, non testato sugli animali, contiene acidi del limonetensioattivi d’origine vegetale e una profumazione priva di allergeni. La formulazione non contiene alcun tipo di acido forte ed è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni. Il flacone è riciclabile.

DSC_0040

Di tutti i prodotti Starwax che mi sono stati inviati, questo purtroppo è l’unico a non essermi piaciuto. Avevo già provato in passato gel per il WC eco bio e tutti, questo compreso, hanno avuto un’azione disincrostante blanda. Utilizzandolo da solo infatti, il fondo del WC tende a scurirsi a meno che non lo si faccia agire per diverse ore, cosa che non sempre si ha il tempo di fare. Ha una profumazione veramente gradevole e nonostante sia di colore verde lime non macchia la ceramica. Altra piccola pecca, a mio parere, è l’essere un po’ troppo liquido. Il prodotto   tende infatti a fuoriuscire dal flacone in maniera incontrollata, soprattutto quando la confezione è piena. Il problema diminuisce con la diminuzione del livello del disincrostante.

Per oggi termino qui, vi do appuntamento al prossimo post. Kiss <3

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

One thought on “RECENSIONE: PRODOTTI PER IL BAGNO SOLUVERT STARWAX

Rispondi