RECENSIONE: OLIO VISO ANTIRUGHE DIVINO NATURA NATURANS

Ciao Ragazze/i! Dopo qualche settimana di uso continuativo, penso di potervi dare la mia opinione sull’Olio Viso Antirughe DiVino Natura Naturans. Ho ricevuto questo prodotto dall’azienda a scopo di recensione e, nel caso vi foste persi l’haul, vi rimando all’articolo UNBOXING NATURA NATURANS. olio viso natura naturansolio viso natura naturansolio viso natura naturans swatchINCI

 VITIS VINIFERA SEED OIL* (= olio dalle proprietà vaso protettrici, astringenti, antinfiammatorie, antisettiche).

 DAUCUS CAROTA OIL* ( = olio ricco di Beta-carotene, antiossidanti, Vit. B, C, E).

 TRITICUM VULGARE GERM OIL* (= olio ricco di vit.  E, calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B, fosforo).

 VITIS VINIFERA GERM OIL* (= olio dalle proprietà vaso protettrici, astringenti, antinfiammatorie, antisettiche).

 POGOSTEMON CABLIN OIL* (= olio dalle proprietà antinfiammatorie, anti-fungine, cicatrizzanti).

 PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL* (= olio essenziale di Malvarosa. Ha azione riequilibrante, anti rossore e anti-macchia. Ottimo per le pelli che soffrono di couperose).

 OCINUM BASILICUM OIL* (= olio dalle proprietà decongestionanti e antisettiche).

 ROSA DAMASCENA OIL* (= olio dalle proprietà toniche, elasticizzanti e anti rughe).

 GERANIOL**

 FARNESOL**

 LIMONENE**

 LINALOOL**

*da agricoltura Biologica
**allergene normalmente presente negli olii essenziali
PAO: 6 mesi
Cruelty Free
Vegan
OGM Free
50ml – 15.00€

Link Ultile: Olio Viso Natura Naturans 20ml

L’Olio Viso Antirughe DiVino Natura Naturans si presenta come un olio dal colore fortemente aranciato e dalla profumazione erbosa. La sua formulazione, composta da soli olii vegetali, è particolarmente indicata per idratare il viso e trattare/prevenire le rughe.

Ho cominciato ad utilizzarlo non appena l’ho ricevuto in quanto avevo i lati di naso e bocca particolarmente secchi. Trattandosi di un olio, ho preferito applicarlo la sera prima di andare a dormire. La notte infatti, è il momento in cui la pelle ha bisogno di maggior nutrimento e idratazione.

Per testarne l’efficacia, ho voluto applicare il prodotto in modi differenti per capire quale fosse la metodologia a me più congeniale:

  • Come Siero oleoso – inizialmente ho deciso di provare l’Olio Viso Antirughe DiVino Natura Naturans come siero oleoso utilizzandolo in modestissime quantità sulla pelle inumidita dal tonico. L’ho picchiettato sino a completo assorbimento insistendo sulle zone disidratate e, successivamente, procedendo con la mia abituale Skin Care Routine.
  • Come sostituto della crema idratante – ho utilizzato l’Olio Viso Antirughe DiVino Natura Naturans come unico idratante aumentandone le dosi d’impiego. Non dimenticatevi che l’applicazione di qualsiasi olio va sempre fatta su pelle umida.
  • Addizionato alla crema viso –  infine, ho testato l’Olio Viso Antirughe DiVino Natura Naturans addizionandone una piccola quantità alla mia abituale crema idratante.

Tra le tre metodologie applicative, quella che mi ha maggiormente soddisfatta è stata l’ultima. L’olio puro infatti, è particolarmente concentrato e, su una pelle sensibile come la mia, in più occasioni mi ha fatto pizzicare un pochino il viso. Inoltre, la presenza di olio di carota lascia sulle pelli molto chiare, un lievissimo alone aranciato. Il problema svanisce non appena il prodotto si assorbe totalmente.

Al mattino la pelle risulta morbida, idratata e non unta. In generale posso dire abbia un aspetto più compatto. E’ inoltre riuscito ad aiutarmi con il mio problema della secchezza localizzata. Per quel che riguarda l’azione anti-age posso dire che ho visto un piccolo assottigliamento delle rughette d’espressione della fronte. In tal senso l’olio Natura Naturans mi ha sicuramente aiutata.

Per avere un altro parere a riguardo, l’ho fatto provare anche a mia madre. Il prodotto è piaciuto anche a lei, soprattutto per la scarsa untuosità. Ha inoltre notato una maggior compattezza, tonicità e luminosità dell’incarnato. Avendo mia madre una carnagione olivastra, non ha riscontrato nessuna presenza di alone aranciato nel momento dell’applicazione.

In conclusione: l’Olio Viso Antirughe DiVino Natura Naturans è un prodotto valido. Ne suggerisco l’utilizzo soprattutto a chi soffre di secchezza e non ha la pelle particolarmente reattiva. La sua alta percentuale di attivi può essere infatti causa di qualche sensazione di pizzicore. Invito a tener presente l’alta percentuale di betacarotene presente nell’olio che potrebbe dare un lieve effetto alone sulle carnagioni più chiare. Il problema è comunque momentaneo.

Anche per oggi concludo qui! Come sempre vi invito a lasciare un like e a condividere per sostenere il mio lavoro <3 A domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

3 thoughts on “RECENSIONE: OLIO VISO ANTIRUGHE DIVINO NATURA NATURANS

    1. È un prodotto artigianale ed è parecchio concentrato perché l’azienda agricola si autoproduce le materie prime dalle erbe officinali che coltiva. Ti consiglio di dare un’occhiata al loro sito se ti interessano i prodotti perché ne hanno veramente tanti! 😉

Rispondi