RECENSIONE: OLIO DOCCIA CREMOSO MACADAMIA PASSION LAVERA (LIMITED EDITION)

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato da Naturasì per mia madre a gennaio, ma che ho finito per utilizzare anche io in quanto ero parecchio curiosa di provarlo. Il prodotto in questione è l’Olio doccia cremoso macadamia passion di Lavera (L.E.).

358d2c2c627f20c31fe61a7a831c3f77 Non vi mostro quello in mio possesso perché è praticamente finito e molto poco presentabile.. in più sono ancora senza reflex, quindi cerco di contenere i danni prendendo l’immagine da Google.

L’inci:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine GLYCERIN
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine PASSIFLORA INCARNATA
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED EXTRACT
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine POTASSIUM DI-CETYL PHOSPHATE
Immagine DIPOTASSIUM HYDROGEN PHOSPHATE
Immagine ALCOHOL
Immagine CETYL ALCOHOL

Immagine TOCOPHEROL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Come ho già detto questo prodotto è stato acquistato per mia madre che ha problemi di pelle secca sul corpo e cercava qualcosa di nutriente da utilizzare sotto la doccia. Cercando perciò tra gli scaffali del Naturasì ho optato per l’olio-doccia macadamia passion di Lavera. A mia madre è piaciuto, soprattutto perché è profumato e con un prezzo piuttosto contenuto (4,49€ per 150ml di prodotto), personalmente invece è un prodotto che boccio senza ripensamenti. La prima nota negativa, seppur soggettiva, è sicuramente la profumazione sintetica di macadamia rancida (sarà colpa della passiflora presente in inci?). Il secondo punto a sfavore è la consistenza stranissima simile ad un burro semi sciolto che non permette di dosare il prodotto agevolmente: o non esce o esce a blocchi o addirittura fuoriesce dal tubo quando non richiesto (proprio per questo motivo dovrete pulire ad ogni utilizzo la confezione o in breve tempo i residui si incrosteranno al tappo). Non fa schiuma di nessun genere, quindi si ha la sensazione di non lavarsi in quanto il prodotto, una volta applicato, si scioglie del tutto diventando trasparente e scomparendo letteralmente :S Per dargli il colpo di grazia, sulla mia pelle non svolge la sua funzione primaria, ovvero idratare. Una volta rimosso il prodotto la sensazione è quella di essersi fatti la doccia con sola acqua e quindi di non essersi lavati.  Nel caso in cui nonostante tutto ciò voleste ancora provare questo prodotto perché siete come San Tommaso, posso dirvi che la dictura limited edition lascia il tempo che trova perché l’olio doccia alla macadamia dovrebbe far parte della linea permanente di Lavera, seppur con un packaging lievemente diverso da quello che vedete in foto (es. http://www.ecco-verde.it/lavera/bagno-doccia/macadamia-passion-olio-doccia-cremoso).

Anche per oggi concludo qui e vi saluto, lasciatemi un commento per raccontarmi la vostra esperienza con i prodotti Lavera che, per quel che mi riguarda, è sempre stata piuttosto infelice nonostante sia un marchio amato da molte ragazze.

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

3 thoughts on “RECENSIONE: OLIO DOCCIA CREMOSO MACADAMIA PASSION LAVERA (LIMITED EDITION)

    1. L’idea era buona, ma secondo me è un prodotto che dovrebbero rivedere.. Neppure a me ha mai fatto impazzire come marca, ma sento che molte ragazze invece la trovano buonissima!

Rispondi