RECENSIONE: OLIO DI MANDORLE DOLCI PURO AL 100% EOS SECONDO NATURA

Ciao Ragazze/i! Pian piano sto cercando di recuperare le recensioni che mi ero persa per strada. Oggi finalmente tocca all’Olio di Mandorle dolci puro al 100% di Eos Natura, acquistato da Il Giardino di Arianna durante uno dei miei ultimi ordini. Vi ricordo che sul blog trovate anche la recensione del Fluido Totale EOS Natura, un prodotto passe-partout adatto a viso e corpo, il cui uso è indicato anche sulle pelle più problematiche.

DSC_0539

INCI

 PRUNUS DULCIS OIL

Vegan
Spremuto a freddo
200ml - 9,00€
Packaging in cartone 100% riciclato certificato ECOLABEL

L’Olio di Mandorle dolci puro al 100% Eos Natura è trasparente, caratterizzato da qualche sfumatura paglierina ed è privo di profumazione. E’ spremuto a freddo ed è contenuto all’interno di una bottiglietta di plastica, ottima soluzione per chi, come me, fa sempre cadere tutto! L’ho acquistato per sostituire l’Olio di Mandorle Dolci Fitocose che avevo terminato ed è il terzo marchio di Olio di Mandorla che sto avendo modo di testare. Alla faccia di chi sostiene che un olio valga l’altro, posso assicurarvi che la differenza tra i diversi marchi si vede (e sente) eccome.

Confrontando l’Olio di Mandorle dolci puro al 100% Eos Natura con quello Fitocose e de I Provenzali, posso dirvi che quello EOS sembra essere un perfetto mix tra i due. L’applicazione risulta piacevole, ma non è un olio che si fa lavorare a lungo sulla pelle. Al contrario però, ha un tempo di assorbimento piuttosto lungo e non lo consiglierei a chi va di fretta. Regala un buon effetto tensore  migliorando visibilmente la grana della pelle e dando un blando effetto anticellulite.

L’unico appunto che mi sento di fare al prodotto è relativo al packaging. Se la EOS è stata previdente nell’usare bottigliette in plastica per evitare rotture accidentali, non ha però pensato di corredarle di un tappino dosatore che aiuti a limitare gli sprechi. E’ infatti indubbiamente ostico dosare l’olio senza fare disastri o ungersi vistosamente rischiando di sprecarlo. Nel complesso comunque lo promuovo e lo consiglio anche tenendo conto del rapporto quantità-qualità-prezzo.

testaconnoi2016_08

Anche per oggi è tutto! Prima di salutarvi però vorrei ringraziarvi e condividere con voi un piccolo successo ottenuto tramite il Blog. Oggi mi è stato comunicato di essere stata scelta da Il Giardino di Arianna per partecipare all’iniziativa del #TestaConNoi2016. Ovviamente vi racconterò di più nei prossimi giorni quando arriverà il prodotto da testare. Nel frattempo vi do appuntamento a domani con un nuovo post <3 Kiss!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

2 thoughts on “RECENSIONE: OLIO DI MANDORLE DOLCI PURO AL 100% EOS SECONDO NATURA

Rispondi