RECENSIONE: OLIO DI COCCO TEA NATURA

Ciao ragazze!! Oggi recensione di uno dei prodotti acquistati su Amici di natura; ovvero l’olio di cocco della Tea natura!


Inci:
 cocos nucifera oil

L’olio di cocco della Tea natura si presenta in una bottiglietta di vetro scuro con tappo a vite dorato in alluminio. Se acquistate questo prodotto in inverno o comunque in un periodo dell’anno in cui le temperature non superano i 24°C, quest’olio sarà solido e bianco. Quando si trova in questo stato, la bottiglietta diventa inutilizzabile perciò vi conviene travasare il tutto in un contenitore più largo, come ho fatto io:

L’olio di cocco ha diversi utilizzi:
  • idratante
  • blando protettivo solare
  • struccante
  • pacco rinforzante, rigenerante e protettivo per i capelli

Personalmente io l’ho preso per utilizzarlo sui capelli e così è stato! E’ infatti un pò che lo utilizzo come leave-in sui capelli umidi prima dell’asciugatura e devo dire che quest’olio è veramente favoloso! Pur avendone utilizzato veramente pochissimo i risultati si sono visti sin dalla seconda applicazione! Le punte sembrano più piene e riparate, inoltre non unge assolutamente pur nutrendo a fondo!

L’unico consiglio che mi sentirei di dare a chi acquista questo prodotto, soprattutto nei mesi caldi, è di tenerlo in frigo.. non essendoci appunto conservanti, l’olio di cocco, più di altri olii, ha la tendenza ad irrancidire, perciò, anch’io, vi trasferirò a breve il mio!
Il prezzo di quest’olio è molto contenuto, 4.00 € ed esiste in due versioni: questa, priva di profumazioni e la versione profumata al monoi tiarè (4.50 €).

Assolutamente consigliato!!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: OLIO DI COCCO TEA NATURA

  1. Ho finito stasera il mio olio di cocco e mi è dispiaciuto un sacco! L'ho usato un po' per tutto: come struccante, leave in sui capelli e per nutrire e idratare la pelle del corpo. Favoloso!

  2. Grazie Feddy!!! :*

    @Vanilla: sul corpo non l'ho ancora provato perchè sto usando altro..ma sicuramente quest'estate voglio testarlo come doposole, magari mischiato al gel d'aloe! Tra qualche giorno credo che lo userò sui capelli come impacco pre shampoo anti crespo 🙂

Rispondi