RECENSIONE: NIGHT NIGHT BADGER BALM

Ciao ragazze! Oggi vi parlerò di uno dei balsami Badger che ho acquistato da Ecco Verde. Come avete visto dall’haul ne ho acquistati 3 ma per ora sono riuscita a testare in maniera soddisfacente solo il Night night balm. Per chi non lo sapesse, la Badger è un’azienda americana che produce prodotti naturali di vario genere tra cui questi balsami. I balsami Badger sono l’unione di cere, oli e oli essenziali che dovrebbero essere in grado, sfruttando i principi dell’aromaterapia, di ridurre disturbi quali mal di testa, stress, insonnia oppure aiutare a schiarire la mente e favorire la contrazione. 
Questo è il prodotto:



mentre qui di seguito potete leggere l’inci:
Olea europea oil
Cera alba*
Ricinus communis oil*
Aloe barbadensis extract
Lavandula angustifolia oil*
Santalum album oil *
Citrus nobilis oil *
Mentha viridis oil *
Anthemis nobilis oil *

* Certicated Organic

Il Badger Night Night balm è reperibile solo on-line tramite il sito italiano di Ecco Verde. Il prodotto è contenuto in una scatolina di latta decorata ed è di colore giallo. E’ disponibile in due formati:

– da 21g per 5,79€
– da 56g per 8,49€ (io ho acquistato questo formato)
Il pao è di 12 mesi e, come tutti i prodotti Badger, è certificato USDA Organic e Leaping Bunny.
Il Night Night balm nasce come balsamo rilassante che dovrebbe aiutare a conciliare il sonno. Premettendo che io non ho mai dormito molto e non credo che un balsamo a base di olii essenziali possa cambiarmi la vita, ho trovato veramente piacevole utilizzarlo e, nonostante non mi abbia risolto il problema, devo riconoscergli sicuramente che ha un buon potere rasserenante.
Tengo questo prodotto sul comodino affianco al letto e tutte le sere, prima di dormire,  ne applico un pò sui polsi. Leggendo le istruzioni, poste sul retro della confezione, si consiglia di metterlo subito sotto le narici, ma sinceramente trovo che in questo modo l’odore degli olii essenziali possa risultare fastidioso. Inoltre credo che per me sia invece più congeniale l’applicazione sui polsi in quanto dormo comunque con le mani vicino al viso, quindi sento  lo stesso l’odore del prodotto senza che mi nausei. La profumazione del Night Night balm è un giusto mix di Camomilla e Lavanda con una nota di coda di Menta. Se non amate questi tre olii essenziali potreste orientarvi verso lo Sleep balm, balsamo rilassante che sfrutta le proprietà del rosmarino, dello zenzero e del bergamotto. Nel caso foste alla prima esperienza con i Badger vi consiglio l’acquisto nelle versioni più piccole: il prodotto è tantissimo anche nel formato ridotto e difficilmente riuscirete a finire i 21g entro lo scadere del pao. Personalmente mi domando come farò a terminare i miei 56g pur utilizzandolo tutti i giorni! Nonostante io lo usi da un mese la superficie non sembra neppure intaccata e si può notare solo un lievissimo avvallamento se lo si guarda di sbieco. In conclusione: se volete farvi un regalino, questo prodotto è assolutamente consigliatissimo! 😉 alla prossima recensione ragazze!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: NIGHT NIGHT BADGER BALM

  1. io ho lo sleep balm e lo adoro *_*
    Però ho preso il barattolino piccino, come consigliavi tu e in quasi due mesi di utilizzo ne ho consumato davvero pochissimo!

    ps: grazie mille per i premietti!! :*

  2. Prego dany :*
    se non fosse che ho preso un quintale di questo mi piacerebbe provare anche lo sleep!Infatti sono stata indecisa sino all'ultimo su quale prendere!

Rispondi