RECENSIONE: MOUSSE PER CAPELLI GYADA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Come promesso, eccomi qui a pubblicare la recensione della Mousse per Capelli Gyada Cosmetics in modo da accontentare proprio tutte 😀 . Approfitto di questa piccola intro per ricordarvi che sul canale trovate la recensione video di tutte la linea Color Vibes. Come sempre, ci tengo a specificare che il prodotto mi è stato omaggiato gratuitamente dall’azienda per potervelo mostrare e parlarvene.

1. l’azienda

Gyada Cosmetics è un brand siciliano Ecobio, Vegan e Cruelty Free, la cui missione è quella di offrire cosmetici performanti senza rinunciare a materie prime naturali di qualità. I cosmetici Gyada sono testati al Nichel e nascono da un lungo processo di ricerca e sviluppo che esclude l’utilizzo di ingredienti quali:

  • BHA e BHT
  • Coloranti
  • EDTA
  • PEG
  • Parabeni
  • SLES e SLS
  • Siliconi.

2. il prodotto

2.1 l’inci

 AQUA

 GLYCERIN

 ACACIA SENEGAL

 COCAMIDOPROPYL BETAINE

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 SODIUM LAUROYL SARCOSINATE

 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE

 DECYL GLUCOSIDE

 POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE

 DIGLYCERIN

 PARFUM

 POTASSIUM HYDROXIDE

 BENZYL ALCOHOL

 POTASSIUM SORBATE

 CITRIC ACID

 SODIUM BENZOATE

*Da agricoltura biologica
Cruelty Free
Vegan
Nickel tested (< 0,0001%)
PAO 6 mesi
200ml – 12,90€

NEW! 
Inci analizzato con:

Sito azienda: www.gyadacosmetics.com
Dove acquistare: Mousse per Capelli 0% Alcohol Gyada Cosmetics 200ml

2.2 gli attivi

Gli attivi principe della Mousse per Capelli Gyada Cosmetics sono: la Gomma Arabica dal potere fissante e il Gel d’Aloe Vera. Scopriamone insieme le proprietà!

2.2.1. gomma arabica (acacia senegal gum)

La Gomma Arabica è una materia prima di origine naturale che trasuda dal tronco dell’Acacia Senegal, pianta Africana appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Come quasi tutte le gomme e le resine di origine vegetale, è prodotta dalla pianta in seguito al naturale processo di rimarginazione di eventuali spaccature che interessano il tronco. Ampiamente utilizzata come eccipiente alimentare e industriale, può essere indicata anche con la sigla E414. Trattandosi di una miscela complessa di glicoproteine e polisaccaridi, la Gomma Arabica è totalmente edibile.

2.2.2 aloe barbadensis miller (aloe vera)

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

2.3. l’applicazione

Ho applicato la Mousse per Capelli Gyada Cosmetics sui capelli lavati, tamponati e pettinati. Dopo varie prove, ho trovato che la giusta dose di prodotto per la mia lunghezza media sia di 3 erogazioni per ottenere una piega liscia e disciplinata. La schiuma prodotta dal packaging no gas è bianca, morbida e caratterizzata da una fragranza floreale molto delicata. Quando decido di utilizzarla per lo styling la spargo grossolanamente con le mani dalle radici alle punte terminando con un breve massaggio. Successivamente pettino nuovamente i capelli con una spazzola a denti fitti per distribuire il prodotto in modo omogeneo e passo all’asciugatura. Infine, se ne sento il bisogno, definisco ulteriormente le lunghezze con qualche goccia di Cristalli Liquidi Gyada Cosmetics.

2.4 gli effetti

Non avendo i capelli ricci, utilizzo la mousse principalmente per il suo potere condizionante ed anticrespo. A capello bagnato o umido da una sensazione lievemente appiccicosa che si risolve con l’asciugatura.

Post asciugatura il fusto non risulta indurito ma morbido e lucido. Inoltre, se come me, avete problemi di Baby Hair svolazzanti a causa della dermatite, li vedrete sensibilmente domati. Nonostante lasci la chioma molto leggera e non la sporchi, questo prodotto tende comunque ad appiattirla lievemente, quindi vi consiglio di abbinarne l’utilizzo con lo Spray volumizzante della stessa linea.

3. conclusioni

Acquisterei/consiglierei la Mousse per Capelli Gyada Cosmetics? Si, la consiglierei ai proprietari di capelli da medi a fini in cerca di un prodotto che possa regalare spessore e pesantezza al fusto senza sporcarlo. E’ inoltre indicata per tutte quelle persone in cerca di un prodotto per lo styling privo di Alcohol che non irrigidisca il capello e/o che dia l’effetto bagnato.

L’articolo di oggi si conclude qui. Come sempre vi do appuntamento al prossimo post e vi invito a sostenere il mio lavoro on line lasciando un commento, un like o condividendo. Non dimenticate infine di guardare il video dedicato alla collezione Color Vibes Gyada Cosmetics già on line sul canale! 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi