RECENSIONE: LIP BALM MARTINA GEBHARDT

Ciao Ragazze/i! Finalmente, dopo 3 settimane di testing serrato, credo di essere pronta a recensire il Lip Balm Martina Gebhardt acquistato da Ecco Verde!

INCI

  PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

 LANOLIN (= segnalata rossa sul biodizionario perché potrebbe contenere pesticidi. E’ inoltre un ingrediente di derivazione animale. In questo caso l’ingrediente è da considerarsi sicuro e cruelty free in quanto certificato Demeter.)

 CERA FLAVA (= cera d’api gialla)

  BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

  THEOBROMA CACAO BUTTER

  MEL

  TOCOPHEROL

  ROSA DAMASCENA FLOWER OIL

 GERANIOL

 CITRONELLOL

Certificato DEMETER
15ml – 7,59€

Il Lip balm Martina Gebhardt si presenta sotto forma di unguento oleoso/ceroso contenuto in una jar in vetro da 15ml. Il prodotto è color miele e ha una profumazione leggera e piacevole che vira all’aggrumato. E’ inoltre certificato Demeter, non ha PAO ma ha una data di scadenza riportata sul fondo del vasetto.
Appena aperto, il lip balm risulta solido e fatica non poco a sciogliersi anche passandovi sopra le dita calde. Per riuscirlo ad utilizzare dovrete fare una certa pressione sulla superficie in modo da romperla. Così facendo, il prodotto diventerà cremoso e facilmente spalmabile.
Steso sulle labbra risulta molto leggero e setoso in quanto si trasforma in un vero e proprio olio dando un finish lucido. State parecchio attente a non esagerare se decidete si applicarlo prima d’uscire perché tende a spostarsi e ci si ritrova facilmente con la faccia unta. Essendo così oleoso non è adatto per essere utilizzato come base idratante sotto il rossetto.
La durata del prodotto sulle labbra è molto limitata. In un quarto d’ora infatti, viene completamente assorbito volatilizzandosi. Ne consegue che se amate sentirvi il lip balm addosso ve ne sconsiglio caldamente l’acquisto. Nonostante la breve durata, le labbra rimangono perfettamente idratate e, a lungo andare, anche le pellicine vengono eliminate. Essendo così leggero lo trovo ottimo per la stagione calda, molto meno per la stagione fredda in cui prediligo prodotti maggiormente schermanti e pesanti.
Utilizzo il Lip Balm Martina Gebhardt soprattutto la sera, al termine della fase di struccaggio facendo un impacco abbondante. La mattina le labbra risultano morbide, idratate ma non unte. Il packaging a jar, ovviamente, non è adatto ad essere portato fuori casa sia per questioni igieniche sia la sua fragilità.

L’unico neo del prodotto è che tende a farmi spuntare parecchie imperfezioni intorno alle labbra. Leggendo in rete ho scoperto che si tratta di un problema riscontrato da molte persone con l’utilizzo di prodotti a base di Lanolina. In generale trovo che il Lip balm Martina Gebhardt sia un buon prodotto ma, a causa dell’inconveniente imperfezioni, non credo ne ripeterò l’acquisto.

Anche per oggi concludo qui, spero di esservi stata utile e vi do appuntamento al prossimo post!

 Potrebbe interessarti anche:

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: LIP BALM MARTINA GEBHARDT

  1. Ciao
    recensione veramente interessante visto che ho intenzione anch'io di comprarlo su ecco verde insieme ad una dose di altri prodotti che mi interessano. Baci buona giornata Alex

Rispondi