RECENSIONE: LATTE DETERGENTE STRUCCANTE ALL’ECHINACEA BIO LADY PILOGEN CAREZZA

Ciao ragazze!
Scusate l’assenza degli ultimi giorni ma purtroppo mi è morto definitivamente il pc 🙁 al momento sto utilizzando quello del mio ragazzo e molte foto che avevo sull’altro e che volevo caricare nei vari articoli sono andate perdute, almeno per il momento.
Nonostante le mie disavventure informatiche, oggi vorrei inaugurare il ciclo di recensioni sulla nuova linea Bio Lady di Pilogen Carezza! Il primo prodotto di cui vi parlerò è il Latte detergente Struccante all’Echinacea Bio Lady.

PCBLlattedetergente-600x600

INCI

 Aqua
 Caprylic/capric triglyceride
 Microcrystalline cellulose
 Glycerin
 Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein
 Echinacea angustifolia root extract
 Equisetum arvense leaf extract
 Butyrospermum parkii butter (Shea butter)
 Oryza sativa bran oil
 Simmondsia chinensis seed oil
 Cetearyl alcohol
 Glyceryl oleate
 Gliceryl stearate
 Cellulose gum
 Phenoxyethanol

 Tocopheryl acetate
Immagine Parfum
 Lactic acid
 Ethylhexylglycerin
 Benzyl salicylate
Immagine Butyphenyl methylpropional
 Limonene

Descrizione Prodotto: Prodotto Multifunzionale. Molto delicato, morbido ed efficace rimuove dolcemente il trucco e le impurità della pelle idratandola e restituendole luminosità e tono. Privo di tensioattivi non necessita di risciacquo.
Molto ricco di materie prime selezionate con un denominatore comune la delicatezza e l’efficacia:

  • Estratto bio glicerico di Echinacea con azione riepitelizzante, migliorativa delle piccole imperfezioni della cute.
  • Burro di Karitè biologico che viene estratto dai semi del butyrospermum parkii. È una sostanza altamente eutrofica che svolge oltre ad un’importante azione emolliente anche attività riepitelizzante. È un ottimo dermoprotettore. Il suo impiego in dermatologia è dovuto all’elevata presenza di Vitamine, indispensabili per la buona salute della pelle e di sostanze che producono un aumento dei fibroblasti e quindi del collagene e dell’elastina, molto importanti per mantenere la pelle sempre elastica e giovane.
  • Olio d’Oliva e Proteine del Frumento combinati in un prodotto rivoluzionario, che contiene acidi grassi essenziali e vitamine, in grado di avere un’affinità sorprendente con il film idrolipidico e con le strutture cutanee. Rispetta le attuali esigenze di ecoprotezione e biodegradabilità indispensabili per la salvaguardia ambientale. 
  • Glicerina Vegetale l’umettante naturale che richiama acqua sulla superficie cutanea svolgendo una sensibile attività idratante.
  • Olio di crusca di riso, morbido protettivo con elevata azione struccante pur non essendo un tensioattivo.
  • Olio di Avocado Biologico, emolliente, protettivo e riepitelizzante.
  • Olio di Jojoba Biologico, emolliente formidabile, ricco di sostanze eutrofiche. La presenza di Vitamina E svolge un’azione antiossidante naturale, dermoprotettiva ed idratante.
  • Estratto bio glicerico di Equiseto con azione elasticizzante, rigenerante, rassodante e normalizzante.
Modo d’uso: applicare sul viso con un leggero massaggio e rimuovere con un batuffolo di cotone. Non necessita di risciacquo.
Il Latte Detergente Struccante si presenta con un packaging a tubo da 150 ml. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi, è certificato ICEA, non contiene petrolati, è ecobiologico e non testato sugli animali.
La consistenza del latte è molto fluida tanto da colare facilmente fuori dal tubo. Non nascondo che le prime volte mi ha creato qualche problema dosarlo sul dischetto senza farne uscire dei litri. Essendo così liquido bisogna anche stare attentissimi a chiudere il bene il flacone per evitare pasticci, avrei visto più indicato come packaging un erogatore a pompetta.
L’emulsione strucca molto bene il trucco minerale dal viso e la trovo adatta alle pelli grasse. Nonostante contenga diversi olii non ingrassa la pelle ma la rinfresca piacevolmente. Ho notato però che, mentre pulisce facilmente la pelle del viso, fa molta più fatica a struccare il trucco occhi, specialmente se waterproof o particolarmente siliconico. Ho fatto la prova applicando l’eyeliner elf, piuttosto ostico da struccare anche con altri detergenti più densi e con questo ho dovuto sfregare parecchio. Sicuramente per gli occhi suggerirei l’utilizzo di olio struccante o qualcosa di più corposo. Come riportato sulla confezione, si può tranquillamente evitare di lavare il viso dopo averlo applicato in quanto non lascia nessuna sgradevole sensazione di unto!
La profumazione nel tubo si percepisce appena, mentre una volta stesa l’emulsione sul viso si intensifica parecchio e perdura a lungo sulla pelle.
In conclusione: questo latte detergente è adatto a chi cerca un prodotto struccante delicato adatto ad una pelle grassa che non necessita di risciacquo. Non adatto al trucco waterproof, toglie  facilmente sia il trucco minerale che fondo liquido! In generale direi promosso con un’unica riserva per la confezione.
Questo latte, sul sito Pilogen, ha un prezzo di 10 € (clicca qui) e della stessa linea potete trovare:
  • crema viso soft cream per pelli giovani
  • crema viso anti-age per pelli mature
  • crema corpo nutriente
  • crema corpo idratante
  • sali da bagno integrali

Bene ragazze, direi di aver scritto tutto.. Alla prossima recensione!

Vi ricordo che ho aperto la fan page del blog su facebook! Perciò venitemi a trovare anche li.. vi aspetto!
N.B: QUESTA RECENSIONE RISALE AD APRILE 2011, IL PACKAGING NEL FRATTEMPO E’ CAMBIATO CON QUELLO ATTUALMENTE PRESENTATO IN FOTOGRAFIA.
naturalmenteJo

Published by

Rispondi