RECENSIONE: HANDCRAFTED BABY SOAP CHAMOMILE & CALENDULA BADGER

Ciao ragazze! Oggi vi recensisco uno dei prodotti che ho acquistato da Eccoverde. E’ una delle novità che il sito ha inserito prima dell’estate (se non ricordo male) e si tratta del Sapone alla camomilla e calendula con miele, burro di Karitè e olio extravergine d’oliva della Badger.


L’inci:
Oli saponificati di
 Cocos nucifera oil*
 Olea europea oil*
 Elaeis guineensis fruit oil*
 Elaeis guineensis kernel oil*
 Ricinus communis oil*
 Cera alba*
 Mel*
 Butyrospermum parkii butter*
 Essential oil of Anthemis nobilis*
 CO2 Extract of Calendula Officinalis*

*Certificated Organic

Ho comprato il sapone Badger quest’estate quando, insieme alla mia co-amministratrice, ho fatto un ordine su Eccoverde. Ero molto interessata ai balsami Badger, ma quando ho visto la nuova linea di saponette non sono riuscita a resistere e ne ho aggiunta una all’ordine! Al momento sull’e-commerce sono disponibili altre 5 tipologie di saponetta:


La versione che ho acquistato è costata 6,49€ per 112g di prodotto. E’ un sapone dedicato ai più piccoli o alle persone con la pelle particolarmente delicata in quanto contiene molti ingredienti lenitivi, primi fra tutti Calendula, Camomilla e Miele.
Il prodotto si presente sotto forma di mattonella rettangolare di color ambrato, come si può notare in fotografia. La profumazione è delicata e richiama appunto i fiori della camomilla, inoltre, come tutti i saponi artigianali, ha una consistenza particolarmente morbida, burrosa e ha la tendenza a sciogliersi con molta facilità a contatto con l’acqua calda. Al momento sto utilizzando questo sapone per detergere il corpo al posto dell’ormai deceduta saponetta Nour e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Chi è abituato ad usare saponette per lavarsi, saprà che una volta rimossa la schiuma, solitamente la pelle tende ad essere piuttosto sgrassata, al contrario con questo sapone la pelle rimane si pulita ma molto mordida ed idratata. Personalmente, avessi un figlio, questo sarebbe un prodotto che userei tranquillamente su di lui in quanto è estremamente delicato, lenitivo, addolcente nonché rispettoso della pelle. Gli unici nei di questo sapone credo siano il prezzo alto (ma del resto contenendo tutte materie prime certificate è normale che il prezzo lieviti) e la ricchezza di olii che non lo rende un sapone adatto alle pelli con eccessiva produzione di sebo. Anche per oggi credo di aver concluso, mi sono sperticata in lodi per questo prodotto ma trovare un sapone così è veramente difficile, senza contate il packaging che credo sia bellissimo!

Alla prossima ragazze!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: HANDCRAFTED BABY SOAP CHAMOMILE & CALENDULA BADGER

  1. io non ho mai usato saponette per lavare il corpo… ma vorrei iniziare, ne ho adocchiate parecchie… comunque penso che per quanto riguarda il fattore prezzo, è vero che costano un po' ma secondo me durano di più rispetto a una confezione di sapone liquido.. è un po' ammortizzato.. ciao!

  2. Ciao Emanuela! hai ragione le saponette durano più a lungo del sapone liquido e perciò si ammortizza il prezzo, sicuramente saponette come questa o come quelle di fitocose però si consumano più velocemente di altre. Comunque ci sono ottime saponette ad inci verde anche ad due euro! a breve ho intenzione di pubblicare qualcosa a riguardo 🙂

Rispondi