RECENSIONE: GEL CONTORNO OCCHI PETALI DI ROSA NATURA NATURANS

Ciao Ragazze/i! Nella recensione di oggi vi propongo la mia esperienza di utilizzo con il Gel Contorno Occhi Petali di Rosa Natura Naturans. Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda sotto mia indicazione, in combo con l’Olio Viso Antirughe Divino Natura Naturans di cui vi ho già parlato tempo fa. Nel caso non conosceste ancora l’Azienda Agricola Natura Naturans vi rimando al post in cui ne parlo (Clicca QUI).

INCI

 AQUA

 ROSA CENTIFOLIA DISTILLATE WATER*

 ROSA CANINA DISTILLATE WATER*

 MELISSA OFFICINALIS DISTILLATE WATER*

 XANTHAN GUM

 ALOE BARBADENSIS GEL*

 CENTUREA CYANUS EXTRACT*

 VITIS VINIFERA EXTRACT*

 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*

 MATRICARIA RECUTITA EXTRACT*

 ROSA DAMASCENA OIL*

 PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL*

 FARNESOL**

 GERANIOL**

*Da agricoltura biologica
**Sostanza naturalmente presente negli olii essenziali
Cruelty Free
OGM Free
15ml – 10,00€

Link utile: https://www.naturanaturans.com/product-page/gel-contorno-occhi-ml-15

Il Gel Contorno Occhi Petali di Rosa Natura Naturans è, come dice il nome stesso, un gel acquoso di Gomma Xantana, all’interno del quale sono dispersi l’Olio di Rosa Damascena e di Malvarosa, materie prime dalle spiccate proprietà anti-age, idratanti, schiarenti e decongestionanti. La parte acquosa è invece un mix di idrolati di Rose e Melissa, estratti di Hamamelis, Camomilla, Calendula, Fiordaliso, Vite e Gel d’Aloe.

Il prodotto è contenuto all’interno di una boccetta di vetro dotata di contagocce ed è caratterizzato da una delicata profumazione di rosa canina. Grazie al tappo dosatore, l’applicazione è semplice e veloce: sono sufficienti due gocce sul contorno occhi per poter trattare adeguatamente l’intera zona. Vi ricordo che, per evitare di stressare la parte, il miglior metodo d’applicazione è quello di picchiettare delicatamente con l’anulare, spostandosi dall’interno all’esterno dell’occhiaia. Nonostante si tratti di un prodotto pensato per essere leggero e di facile assorbimento, il Gel Contorno Occhi Petali di Rosa Natura Naturans risulta estremamente idratante.

Il prodotto promette un effetto anti-occhiaie, anti-age e un’azione decongestionante nei confronti delle borse. Non avendo io occhiaie molto marcate ne problemi di borse, l’ho semplicemente utilizzato come idratante anti-age trovandolo un buon prodotto con una blanda azione schiarente (parto comunque da una situazione non tragica). L’unico appunto che posso fargli è che non credo sia adatto al periodo estivo come avevo pensato inizialmente.

Per testarlo ulteriormente l’ho perciò fatto provare a mia madre per osservarne l’effetto sul suo problema di borse. Dopo le prime applicazioni il gonfiore è effettivamente diminuito. Non è scomparso del tutto, ma si è vistosamente dimezzato con un impiego continuato e un duplice uso quotidiano.

Lei ha già intenzione di ricomprarlo, per quel che mi riguarda invece trovo sia un prodotto sprecato per essere utilizzato come mero idratante. Ve lo consiglio perciò se avete effettivamente problemi di secchezza e gonfiore nella zona perioculare.

Se siete interessate ad acquistare i prodotti Natura Naturans potete farlo direttamente tramite lo shop on line o cercando una venditrice del marchio nella vostra zona. Anche per oggi il post termina qui, vi consiglio di tenere d’occhio i miei social perché sono in arrivo importanti novità 😉 A domani!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi